Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Stafilococco aureo

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Stafilococco aureo

Messaggioda taty il 19 mar 2008, 9:14

buona sera,mi presento mi chiamo Angela e sono la madre di un bimbo nato prematuro alla 25° settimana il 03/12/2007,peso 760gr. apgar 7.9 ;purtroppo dopo 8 giorni me lo ha portato via un'emoraggia cerebrale.Alla

visita fatta 1 mese dopo il parto risulta tutto a posto a parte della vaginite,faccio urino cultura e tampone e risultano

entrambi positivi allo stafilococco aureo,faccio terapia antibiotica a dopo dieci giorni ripeto tampone e urine..

risulto positiva solo nel tampone stavolta allo streptococco tipo B..faccio terapia antibiotica e oggi ho ripetuto

esame urine e tampone..sono in attesa di risultato..stasera però sentivo al TG 5 che lo stafilococco è immune agli antibiotici...è vero? se cosi fosse come faccio a curarlo?il mio ginecologo dice che questa può essere

stata la causa del parto prematuro,anche perchè non ho problemi all'utero..e no c'è stato un distacco di placenta..spero di ricevere presto una sua risposta...grazie Angela
taty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 gen 2008, 13:23
Località: genova

Messaggioda luna il 19 mar 2008, 9:54

Ciao Angela e benvenuta.
mi dispiace tanto per ciò che ti è successo.
Anche i miei bambini sono nati a 25 settimane e solo Alessio è sopravvissuto...
Un abbraccio
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda Barbara il 20 mar 2008, 14:14

Ciao Angela, mi dispiace un sacco per il tuo bambino...so che non ci sono parole per confortarti...
Posso dirti che non ho mai sentito che lo stafilococco sia immune agli antibiotici, bisogna solo trovare l'antibiotico giusto e per questo bisogna fare una antibiogramma sulla coltura del tampone vaginale...credo che te lo faranno sul tampone così, trovata la cura adatta dovrebbe finalmente essera vinto.
E' probabile, ma non certo, che l'infezione sia alla base del parto prematuro...purtroppo ora non si può sapere, si possono solo escludere tutte le altre cause!
Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere...in bocca al lupo!
A presto.
Un abbraccio.
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

streptococco

Messaggioda taty il 3 apr 2008, 22:57

cara Barbara ho lett solo ora il tuo messaggio e ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli...ero fuori da parenti e non sono riuscita ad accendere il computer prima di oggi..ho rifatto il tampone ed è risultato di nuovo positivo allo streptococco ma con un antibiogramma leggermente diverso dallo scorso,mentre le urine sono negative...il mio ginecologo mi ha dato gli ovuli da prendere NEOXENE e dei fermenti lattici cosi per questo mese salto gli antibiotici e provo con gli ovuli..speriamo bene ...un abbraccio angela
Angela,mamma di Ricky 25 sett.+1 760gr. apgar 7.9 nato il03/12/'07
volato via l'11/12/'07 e di Giada 28+5sett. 1kg265gr. nata il 10/04/2010 apgar 7/8
taty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 gen 2008, 13:23
Località: genova


Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it