Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Secondo lei si può fare??

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Secondo lei si può fare??

Messaggioda zilli il 7 mar 2008, 21:37

Salve,
il 17ottobre del 2007 è nata alla 34 settimana giulia la mia stellina :) ha pesato 1,420 nonostante tutto quello che si passa sarei pronta a ripartire ma ho una domanda.
Il ricovero è iniziato l' 8 settembre avevo il collo dell'utero raccorciato a seguito della mia malformazione uterina (utero bicorne unicolle) fortunatamente non ho mai avuto contrazioni ero monitorata da tracciati 3 volte al giorno. Ho sofferto però di calcoli renali solo dopo ho scoperto che potrei avere malformazioni a livello urologico vabbè farò accertamenti!!
Vorrei ripartire perchè è arrivata dopo 5 anni 5 iui e 1 fivet ma ci ha fregati 8) perchè è arrivata sola sola, già vorrei darle un fratellino :lol: chissà ci proveremo forse fra 1 anno vista l'esperienza è meglio non aspettare molto e poi gli anni passano ( ora 32 :oops: )
La domanda è secondo lei è possibile fare un cerchiaggio per evitare un ricovero così lungo???
zilli
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 mar 2008, 0:47
Località: cagliari

Messaggioda Barbara il 10 mar 2008, 20:33

Buongiorno!
Premetto che il cerchiaggio cervicale è un intervento che si fa, d'urgenza o di routine nel caso di incontinenza cervicale nel 2° trimestre.L'incontinenza cervicale è una patologia per cui il collo dell'utero non è in grado di mantenere il peso del sacco amniotico e del bimbo e quindi tende ad aprirsi, senza contrazioni. E' molto difficile che si verifichi nel terzo trimestre, anche perchè di solito se c'è incontinenza il collo si apre molto prima! E' più probabile che si tratti di contrazioni non dolorose quando succede nel terzo trimestre, anche se ovviamente non ti posso dare la certezza!
Bisognerebbe studiare a fondo tutta la tua storia per capire se il cerchiaggio può essere utile o no, ma cmq non si può poi fare una gravidanza esageratamente faticosa...devi cercare di parlarne con chi ti ha seguito la gravidanza precedente, ne sa sicuramente di più!
A presto!
Un abbraccio.
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

Messaggioda zilli il 11 mar 2008, 13:01

Grazie Barbara per la risposta,
volevo solo aggiungere che ero a riposo dalla 5° settimana (niente auto niente lavoro e niente facende domestiche) solo qualche passeggiata a piedi che non superava il quarto d'ora. Il mio collo ha iniziato a dare problemi agli inizi del 5° mese perchè la bimba cresceva e lo spazio era poco e il suo peso iniziava a gravare sul collo così mi è stato detto. :roll:
Ciao da noi e a presto Silvia e Giulia
zilli
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 mar 2008, 0:47
Località: cagliari


Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it