Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

placenta previa

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

placenta previa

Messaggioda noelia75 il 19 gen 2008, 23:01

Salve, avrei una domanda da porle: la mia prima gravidanza si è conclusa ha 32 settimane con emorragia dovuta a placenta previa centrale, ora quello che mi chiedevo e se in una futura gravidanza c'è la possibilità che questo problema si ripresenti. Inoltre secondo lei la placenta previa è una possibile conseguenza di utero in posizione retroversoflessa?
grazie in anticipo.
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Messaggioda Barbara il 20 gen 2008, 19:26

Ciao!
C'è la possibilità che la placenta prvia si ripresenti in successive gravidanze, ma non è sicuro e non ti so dare una percentuale di rischio...dipende anche dalla causa di questa malposizione della placenta: per esempio se nella tua vita hai subito interventi sull'utero, per esempio una miomectomia, che abbia come conseguenza una cicatrice sull'utero, questa è quasi sicuramente la causa e quindi aumenta nettamente il rischio che si ripresenti in una futura gravidanza. Se invece la placenta previa non ha una causa apparente, le possibilità sono minori!
Non ho mai sentito che ci sia una connessione tra utero retroverso e placenta prvia, mi sento quindi di tranquillizzarti in questo senso!
Se hai altre domande sono a tua disposizione!
A presto, un bacio alla piccola matilde!
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

Messaggioda noelia75 il 21 gen 2008, 16:29

Grazie per la tua celere risposta, comunque non ho subito mai nessun intervento all'utero...quindi non ci sono spiegazioni scientifiche o di origine anatomica sull'impianto della placenta in posizione così bassa, un puro caso??'
Questo mi preoccupa un pò!Speriamo sia stato un caso.
Grazie e ciao
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina


Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it