Buongiorno mi chiamo Laura e il 23 Febbraio 2009 ho partorito un bellissimo (fisicamente era molto bello) bimbo di 24 settimane + 1.
Dopo 16 giorni di vita purtroppo (o per fortuna come dicono i dottori) ha avuto una crisi respiratoria e non ce l'ha fatta.
Nel reparto di ostetricia dove ero ricoverata mi hanno parlato di utero incompetente e incontinente.
La dottoressa che mi ha rotto il sacchetto (che tra l'altro quando sono arrivata al pronto soccorso mi avevano detto che era in vagina) invece mi ha parlato di una infertilità dovuta alla tiroide (soffro di ipotiroidismo).
La diagnosi dell'esame istologico della mia placenta riporta testuali parole: quadro morfologico deponente per corionamniosite necrotizzante (stadio3, tardivo, della reazione materna), di grado severo associato a funista (stadio I, iniziale, della reazione fetale), di grado lieve e a villite cronica ad eziologia sconosciuta, con deciduite cronica, compatibile con parto pretermine.
Quattro anni fa ho avuto un altro aborto spontaneo, in quel caso però si parlava di uovo cieco.
Lei cosa pensa di tutto ciò?
Inoltre, ora che non sono incinta, c'è un modo per verificare se veramente ho quest'utero così come dicono loro?
Le chiedo queste cose perchè non ho un ginecologo di fiducia a cui chiedere, quello che mi ha seguito per due gravidanze sinceramente l'ha un pò persa la mia fiducia. Allora intanto volevo sentire il parere di qualche esperto.
Nel frattempo sto cercando qualche dottore più competente da cui farmi seguire ma non è facile perchè Roma è piena di dottori (vivo in un paese a pochissimi km da Roma) e non saprei davvero da chi andare, colgo l'occasione anche per chiederle se lei qui ne conosce qualcuno in gamba.
La ringrazio infinitamente per la sua cortesia nel dedicarmi del tempo.
Le mando i miei più sinceri saluti.