No no festeggiamo l'ultimo a casa!!!
Niente di grave: ieri sera siamo andati al PS perchè Giulio aveva il respiro affannoso e rientramenti costali. Per noi non è una novità, in genere intervengo con il benteland, ma siccome probabilmente sta incubando la varicella non sapevo se ci fossero controindicazioni, così decidiamo di farlo vedere ad un medico. In reparto di pediatria c'era pieno di bambini in attesa di visita con problemini vari vedi gastroenterite, problemi respiratori ecc. Giulio alla vista di così tanta gente e bambini e giochi vari della saletta si è entusiasmato. Qualcuno di voi lo ha visto a Marina di Pisa. Ecco prendete il Giulio di quel pomeriggio e moltiplicatelo per 10. Non vi sto a raccontare che cosa ha fatto in reparto con il respiro ansimante perchè non mi credereste... I genitori degli altri bambini temevano sarebbe rimasto senza fiato da un momento all'altro... eheheh... non lo conoscono
Ovvio, vedendolo così vispo, il personale medico decide di metterlo ultimo nella lista delle visite nonostante fossimo stati fra i primi ad entrare (a noi capita sempre così, ha la soglia del dolore alta e poi lui è così finchè ha un briciolo di fiato ci dà dentro sorridendo e coinvolgendo nei giochi i presenti).
Morale della favola tutti i bambini "mogetti" sono stati visitati e sono stati rimandati a casa. Alle 1:30 circa hanno visitato Giulio che correva, giocava e rideva dalle 21:00. Chiaro che non aveva più un filo di fiato. Ci hanno trattenuto raccontandoci una situazione polmonare molto compromessa (oddio, un pò di strizza ce l'avevo, ma conosco bene Giulio e sapevo come era messo prima di fare il pazzo in reparto).
Alla visita di stamani ben riposato il suo quadro non era così grave e così siamo a casa!!!
Grazie a tutti, un bacio.