Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

vaccino anti-influenzale

MessaggioInviato: 12 nov 2013, 11:21
da 74dani
come ogni anno in questo periodo la discussione è vaccino si o no ,alessia l' ha fatto per i primi tre anni poi basta, avevamo deciso di non farlo più visto quello che si diceva in giro della poca sicurezza,ieri prima visita dalla nuova pediatra durata un ora e un quarto ,mi ha detto di fare il vaccino anti-influenzale e quello per il meningococco al che io le ho detto che negli ultimi due anni non lo avevamo fatto e non era cambiato niente con quando lo faceva,ma lei è tra quelle pediatre che vaccinerebbero per tutto e mi ha detto che lo ha proposto a tutti i suoi pazienti sotto i sei anni a maggior ragione per alessia,ora cosa faccio lo facciamo o no? voi cosa fate?altro dilemma per quello del meningococco la vecchia pediatra era per il non farlo.

ps. abbiamo finalmente superato i 14kg dal mese di luglio ne ha preso quasi uno ed è alta 105.6cm ,nei prossimi giorni rifaremo l'rx mano/ polso

Re: vaccino anti-influenzale

MessaggioInviato: 12 nov 2013, 11:47
da Lulù
Ciao Dani,
anche noi siamo nello stesso dilemma (per quanto riguarda il vaccino anti influenzale).
La Bibi lo avrebbe dovuto fare tutti questi anni, ma alla fine non siamo mai riusciti a trovare un momento in cui non fosse malata per farlo. E quindi non l'ha mai fatto.
Quest'anno però anche il pneumologo - vista la novità dell'asma - ha detto che dobbiamo farlo e quindi penso che lo faremo (sempre salute permettendo :) )

Evviva i 14 kg di Alessia!!!!

Re: vaccino anti-influenzale

MessaggioInviato: 12 nov 2013, 12:10
da silvia73
Bene, è cresciuta tanto Alessia!
Noi lo faremo, come ogni anno, mi è già arrivata la lettera dall'Asl che Daniele rientra tra i pazienti a rischio (asma) e gli spetta di diritto, e quindi l'ho già prenotato perchè tra l'altro pare che quest'anno abbiano distribuito poche dosi. L'unico anno in cui ero un pò titubante era l'anno scorso, ma il ns pediatra, come la tua, non ha voluto sentire ragioni, e vaccino fu.
Per il resto lui li ha fatti tutti tutti, obbligatori e facoltativi.

Re: vaccino anti-influenzale

MessaggioInviato: 12 nov 2013, 12:41
da gabriella tolotti
Il meningococco l'abbiamo fatto, l'antinfluenzale mai.

Re: vaccino anti-influenzale

MessaggioInviato: 12 nov 2013, 14:43
da cheti
Noi fatto l'anti-influenzale fino alla prima elementare esclusa: durante l'ultimo anno di materna aveva fatto la spirometria andata molto bene confermata dal suo stato di salute. E così non lo abbiamo più fatto.

Re: vaccino anti-influenzale

MessaggioInviato: 12 nov 2013, 22:03
da Ivana
Noi l'anti-influenzale fatta anche quest'anno. Come tutti gli anni. In più la nostra pediatra ha inserito anche David (figlio maggiore) nel programma nell'ottica che non lo porti a casa lui da scuola.
Anzi ci ha consigliato di farlo anche a noi, comprandoci il vaccino. Lì vedremo ancora
Ivana

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it