Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda witch.laura il 26 feb 2013, 2:56

Ciaooooo non ho sonno e giro a voi una domanda che mi ha posto un'amica. ...VOI AVETE AVUTO SUBITO IL PRESENTIMENTO DI ESSERE RIMASTE INCINTE? :roll:
Io ricordo che sapendo dell ovaio policistico..siamo stati quasi sempre attenti. .poi ...una notte ridendo gli dico AMORE TI IMMAGINI SE TRA 9 MESI ARRIVA UN BEBÈ? ? e lui DOPO QUASI 7 ANNI CHE PROVIAMO. .SARÀ QUASI IMPOSSIBILE COSÌ NATURALMENTE...MA NON SMETTO DI SPERARCI..(lui credo soffrisse più di me ol fatto di non riuscire ad avere figli.).e io ogni tanto lo stuzzicavo gli dicevo STRANA LA PANCIA ... ma io ho sempre avuto la panciotta...però sognavo in continuazione neonati...e infine a 9 settimane. .la sorpresa! !....mi chiedo...CHE IL MIO SUBCONSCIO ME LO STAVA SUGGERENDO? ??? pensandoci ora...pare proprio di sì! ! voi ve lo sentivate subito??
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda angelina16 il 26 feb 2013, 13:12

io si, con tutte e due le gravidanze
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda briseida il 26 feb 2013, 13:18

Rotundamente no :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda Misia il 26 feb 2013, 13:25

I miei figli arrivano dalla fecondazione in vitro, decisamente più che medicalizzati dal concepimento alle dimissioni, nessun effetto sorpresa poteva essere plausibile.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda briseida il 26 feb 2013, 15:17

Anche Ada è in vitro, ma la sicurezza che sarebbe andata bene non l'ho mai avuta, e meno ancora ho sentito la gravidanza in quei giorni di attesa.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda erika77 il 26 feb 2013, 15:23

Si, quella bella sensazione l'ho sentita più di qualche volta, ma ogni volta poi le mestruazioni hanno rivelato il contrario. Anche Melissa è frutto di un'icsi e io non sentivo niente nonostante sapessi che c'era-no in me. Il giorno delle beta ho addirittura avuto uno pseudo-ciclo e solo l'esito delle beta al terzo tentativo e poi l'ecografia a 6 settimane hanno dimostrato che c'era vera vita in me. Ma è bello sapere che non è così per tutti. Magari accadesse anche a me :roll:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda Misia il 26 feb 2013, 15:30

briseida ha scritto:Anche Ada è in vitro, ma la sicurezza che sarebbe andata bene non l'ho mai avuta, e meno ancora ho sentito la gravidanza in quei giorni di attesa.


Non intendevo dire che fossimo sicure sarebbe andata bene, anzi, col 5% di possibilità io ero abbastanza certa che sarebbe andata male, ma che non ho potuto vivere quella magia di pensare "chissà, sarò incinta?"
Io arrivavo da una situazione di coppia di assoluta sterilità per ragioni genetiche, non di ipofertilità, quindi non ho mai avuto una sola speranza di riuscire naturalmente.
Quando sono rimasta incinta, con la PMA, certo lo speravo, non posso dire che lo "sentissi", ovviamente non pensavo ad altro, ma non posso dire neanche che sia stata una sorpresa, un sospetto, una intuizione.
Non so se riesco a spiegarmi.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda gabriella tolotti il 26 feb 2013, 18:24

Io la notte dopo il concepimento ho fatto uno strano sogno (per me fare sogni strani è normali però), come se mi fosse stata soffiata dentro la vita...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda MammaSole il 26 feb 2013, 22:36

No, però quando già ero incinta e ancora non sapevo il sesso un giorno ho perfettamente percepito che sarebbe stata una femmina!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda witch.laura il 27 feb 2013, 0:11

io sono andata avanti un bel mese a toccarmi la pancia. ..poi ho iniziato con nausee e vomito. .e il medico di base diceva che era x la terapia ipertensiva..poi dovevo fare rx al ginocchio e non so perché. ..ma non mi presentai...e mia suocera mi chiamò una sera e mi disse SAI CHE TI HO SOGNATA INCINTA? ?? e io mi arrabbiai e dicevo SA CHE NON POSSO E MI STUZZICA??? ? però i sogni erano sempre più ricorrenti...ma mi convinsi ad andare in pronto soccorso perché avevo forte dolore alle ovaie. ..mi scendevano le lacrime...ma ci andai aspettandomi le ovaie piene di cisti..dopo il colloquio con la Dottoressa m fecero accomodare in corridoio aspettando la ginecologa di guardia. ..mi sedetti accanto a mio marito e gli dissi che mi sentivo strana. ..come se dovesse arrivare una notizia bomba. ...e così fu!!! la frase che non scorderò mai DOTTORESSA QUANTE CISTI SONO?? e lei con la collega si guardarono come se pensassero che le stessi prendendo in giro...e mi disse SIGNORA..LE CISTI HANNO IL CUORE??? E me lo fece sentire . ..e di botto tutti i sintomi a cui non detti peso..diventarono chiarissimi!!!! cmq...arriverà. ...SIRYAAAAAAAAAAAAAAA ;) :)
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: ma voi..avete intuito da subito la..nuova vita?

Messaggioda Chiara_78 il 27 feb 2013, 12:56

Sirya, bellissimo nome... Adatto ad un stella... una piccola Lady... :D

Anch'io come Ylenia ho avuto da subito la netta sensazione che Rebecca non fosse un lui ma una lei.
Mio suocero, grande esperto (di cosa ancora non ho capito), diceva che sarebbe stato senz'altro maschio perché nella sua famiglia tutti fanno più maschi che femmine. :shock:
Perché, fondamentalmente, era lui che desiderava un nipote maschio.

Ma io ho sempre pensato che sbagliasse. Perché... Dentro di me... Sentivo che non era un maschietto... ma una femminuccia... Quella bambina tanto desiderata dal suo innamorato papà... :oops:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it