Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Ovodonazione

MessaggioInviato: 15 feb 2013, 12:18
da Fran73
Buongiorno,
un'amica ha tentato piu' volte l'inseminazione artificiale ma senza mai avere successo, adesso le hanno proposto la ovodonazione, qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Io sono molto ignorante in materia, non so neanche se e' una tecnica permessa in Italia, ma qui in Belgio sono molto piu' liberali..

grazie!
Fran

Re: Ovodonazione

MessaggioInviato: 15 feb 2013, 12:49
da briseida
Da noi si fa "normalmente", la donante carica con la peggior parte (punture, visite di controllo, prelievi, etc.), per la paziente è molto più semplice e di solito bisogna solo mettersi una toppa per 15 giorni e prendere qualche pillola, poi si fa la transfer. La donante non può superare una certa età (credo 35 anni) e ovviamente deve essere sana. Per sceglierla si cercano caratteristiche fisiche simili, ma la coppia che richiede l'ovodonazione non vede mai fotografie, si fa tutto "sul piano teorico". Una volta fatta la transfer, la paziente prende gli stessi medicinali che prenderebbe in una FIVET qualunque. Non so se i tuoi dubbi erano questi...

Re: Ovodonazione

MessaggioInviato: 15 feb 2013, 12:55
da Lu
In Italia la donazione di gameti non è permessa per cui chi vuole avvaersene deve andare all'estero.
Conosco diverse persone che l'hanno fatta, come ha detto Fanny essenzialmente la donante viene stimolata, produce un certo numero di ovociti che vengono poi fecondati con il seme del partner (o di un altro donante).
Gli embrioni vengono poi trasferiti nell'utero della ricevente e quel punto mi risulta si proceda come una qualsiasi fivet.a

Re: Ovodonazione

MessaggioInviato: 15 feb 2013, 15:44
da chicca77
concordo con quanto ti han detto le altre......

Re: Ovodonazione

MessaggioInviato: 21 feb 2013, 14:24
da Fran73
Grazie mille, riferisco!

Fran

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it