Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sull'onda dei ricordi

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Sull'onda dei ricordi

Messaggioda parviz il 9 nov 2012, 11:02

noi purtroppo non abbiamo piu' contatti con nessuno, non siamo mai riusciti a fare gruppo ognuno era chiuso nel proprio dolore. Peccato pero' perche' 6 mesi in patologia sarebbero stati meno difficili se ci fosse stato qualcuno con cui sfogarsi e che capisse quello che dicevi e provavi.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Sull'onda dei ricordi

Messaggioda briseida il 9 nov 2012, 11:34

Noi eravano in una TIN molto piccola, c'era spazio solo per quattro bambini. Ci è voluto più di un mese perchè arrivasse qualcuno con cui parlare (prima c'era una coppia molto chiusa e genitori che non venivano spesso) ma devo dire che anche noi non eravamo il massimo dell'apertura, quando uno ha un figlio che sta morendo non è che abbia tanta voglia di chiaccherare... Poi si, quando Ada è stata meglio (non per uscire ma neanche per morire) ci siamo aperti davvero, e persino consolavo le mamme che piangevano (frequentemente con figli meno gravi) nella sala dove si tirava il latte.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Sull'onda dei ricordi

Messaggioda mariateresa il 9 nov 2012, 16:58

briseida ha scritto:Noi eravano in una TIN molto piccola, c'era spazio solo per quattro bambini. Ci è voluto più di un mese perchè arrivasse qualcuno con cui parlare (prima c'era una coppia molto chiusa e genitori che non venivano spesso) ma devo dire che anche noi non eravamo il massimo dell'apertura, quando uno ha un figlio che sta morendo non è che abbia tanta voglia di chiaccherare... Poi si, quando Ada è stata meglio (non per uscire ma neanche per morire) ci siamo aperti davvero, e persino consolavo le mamme che piangevano (frequentemente con figli meno gravi) nella sala dove si tirava il latte.

Anche noi...i primi due mesi eravamo proprio nel limbo...non vedevo nessuno, non parlavo con nessuno...poi pian piano la situazione di Francesca è migliorata e ho cominciato a "fare gli onori di casa"...consolando lacrime e dando qualche suggerimento su come e quanto tirare il latte
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Sull'onda dei ricordi

Messaggioda Chiara_78 il 10 nov 2012, 11:57

L'ho fatto anch'io...
Anche con un papà...
Prima però ho chiesto se potevo a sua moglie.
Lei si è messa a ridere e mi ha detto di sì.
La loro situazione non era facile, la bambina stava discretamente ma la sorellina "maggiore" (aveva poco più di due anni) non accettava e non riusciva a capire perché la sua mamma non stesse a casa con lei.

Così, quando era dentro la mamma il papà stava fuori con la bimba "grande" e viceversa.
Lui era molto timido e sembrava aver paura a toccare la piccola nell'incubatrice.
Io un giorno, mentre Giuseppe faceva marsupio terapia, mi sono alzata l'ho fatto sedere su uno sgabello e gli ho detto "così si aprono gli oblò dell'incubatrice..." poi gli ho sorriso "forza papà, che Aurora ha bisogno delle tue coccole"...
Mi ha sorriso e ha iniziato a toccare la sua bimba...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Sull'onda dei ricordi

Messaggioda francesca76 il 19 dic 2012, 18:11

Carissima Chiara,
mi fai sempre commuovere!!!
Ti abbraccio forte!
France
francesca76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 lug 2011, 15:31

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it