Pagina 1 di 2
Dolci, cioccolata, coca-cola
Inviato:
23 nov 2007, 19:40
da vale
Insomma, come vi regolate a questo proposito? Qui c'è l'indegna abitudine di dare ai bambini i Lördagsgodis, i dolci del sabato. Insomma, come la gente non beve nei giorni feriali poi s'ammazza d'alcool nei week-end, con la stessa fantastica doppia morale al sabato dà ai propri figli quantita industriali di schifezze di tutti i tipi. Mi pare una scemenza ma ... come dir e... mi tocca adeguarmi. Cosa dico? A te no perché loro sono tutti scemi? Compresi i tuoi fratelli?
Lo so, sopravviverá e non morirà di troppa cioccolata, anche se è certo che non avrebbe bisogno di un surplus di zuccheri, il mio diavoletto.
Voi come fate?
Un abbraccio
Mamma Vale circondata da crunch crunch gnam gnam di età diverse.
Inviato:
24 nov 2007, 10:41
da sandra
Non ho questo "problema" per cui non so proprio darti un suggerimento. Tommy non beve coca, niente ciocciolato o schifezze varie...insomma è un alieno! Non sembra neanche mio figlio!
Beh, direi che se le schifezze sono davvero tante un limite però lo devi mettere, no? Mica si potrà sfondare di cioccolata e coca!!!!
Baci
Inviato:
24 nov 2007, 11:28
da rosy
anche io come sandra non ho questo problema anche perché ila ama il salato in modo da farmi pentire di mettere il sale in pasta.
Sono convinta che tutte queste schifezze servono e no nello stesso tempo.
Quindi coem dice sempre sandra cerca di dare un limite...Anche perché il troppo abusare di un qualcosa lungo andare porta di problemi e credo che potrsti farlo capire aLove usando i fratelli più grandi.
Ti spiego:
Se spieghi a loro che troppa cioccolata, mangiata tutta insieme, fa male e che invece di mangiarla solo il sabato posso anche mangiarne un po' durante la settimana.Credo che non dicano di no e Love puo' prendere esempio da loro.
Io faccio facile le cose quindi ti auguro un grande in bocca al lupo.
BACI
Inviato:
24 nov 2007, 12:34
da lu&denise
io ho alex che è coca cola dipendente(sarà forse xè in gravidanza bevevo solo quelle perfino a colazione?
)
era diventato veramente troppo,così nn l'ho più presa!all'inizio è stata dura,lui mille scenate xè nn c'era in frigo e la voleva...poi pian piano ne ha saputo far a meno,e ora compro di rado un bottiglietta piccola per volta,e sa che quando dico basta nn se ne beve più...
cerca un po di limitare ecco...
Inviato:
24 nov 2007, 19:06
da Lu
Uhhh e'proprio una cosa vergognosa e fuori luogo ! (Sto scrivendo con un toblerone dello spessore di una putrella d'acciao che mi esce dalla bocca...)
Inviato:
24 nov 2007, 19:52
da monica68
beh ma non credo che se ne limiti le quantità potrà fargli tanto male la cioccolata, magari con la Coca sta un po' attenta...sbaglio o contiene anche caffeina?
Inviato:
24 nov 2007, 20:44
da vale
EHehehe. Temo di avere fatto quasi come Lu. Oggi ho messo un freno ..... rubandogliene un po' ahahahahahah.
POi ho comprato la Sprite, che non contiene caffeina ahahahahahah
Vale e Love
Inviato:
24 nov 2007, 22:59
da solestellato
Senza esagerare si può far mangiare di tutto....il problema è quindi cercare di porre un limite...non so se riuscirai a spuntarla considerando che ci sono anche i fratelli di Love a dare l'esempio
Inviato:
25 nov 2007, 7:53
da vale
INfatti non ci riesco Sole. GRRRRR.
L'adolscente 1 si è preentao con uno strano marchingegno, una specie di distributore automatico di lattine di Coca-Cola a scatto.
Poi sta al compute tutta la notte e, con quelle e qualche kg di cioccolato si tiene sveglio. ARGHHHHHHH?
Vale e Love
Inviato:
26 nov 2007, 12:00
da federica
Vale hai qualhe difficoltà in più a mettere dei limiti con i fratelli grandi di Love che mangiano e bevono di tutto.....
Matteo e Matilede sono amanti di coca cola e cioccolato.
Noi la coca non la compriamo (ai grandi non piace!), quando andiamo a qualche festicciola o dalla nonna, la possono bere.
quanto al cioccolato (e su quello sono peggio dei tuoi due adolescenti), ogni 2-3 giorni gliene diamo un piccolo pezzetto... e io poi me lo magno di nascosto da loro a notte fonda, la Nutella pure a cucchiatae dal barattolo (perfida!).
Tutto a piccole dosi (per loro, per me mega dosi).
Inviato:
26 nov 2007, 12:06
da cheti
sandra ha scritto:Non ho questo "problema" per cui non so proprio darti un suggerimento. Tommy non beve coca, niente ciocciolato o schifezze varie...insomma è un alieno! Non sembra neanche mio figlio!
Beh, direi che se le schifezze sono davvero tante un limite però lo devi mettere, no? Mica si potrà sfondare di cioccolata e coca!!!!
Baci
Sandra... ieri ho pensato tanto a te e a Tommaso: ho fatto a Giulio l'iniziazione alla nutella... niente ha serrato la bocca.
In compenso pretende sempre un cucchiaino del mio caffè amaro
Inviato:
26 nov 2007, 12:26
da solestellato
cheti ha scritto: ho fatto a Giulio l'iniziazione alla nutella... niente ha serrato la bocca.
In compenso pretende sempre un cucchiaino del mio caffè amaro
Anche Noemi non gradisce la nutella e dire che Federica ci fa invece il bagno
Caffè? Cheti anch'io lo bevo amaro e anche Noemi cerca sempre di avvicinarsi alla tazzina, annusa e fa "bono" ma non ho mai provato a farglielo assaggiare....non è un pò troppo presto? lei che poi mi dorme così poco
Inviato:
26 nov 2007, 12:32
da sandra
cheti ha scritto:sandra ha scritto:Non ho questo "problema" per cui non so proprio darti un suggerimento. Tommy non beve coca, niente ciocciolato o schifezze varie...insomma è un alieno! Non sembra neanche mio figlio!
Beh, direi che se le schifezze sono davvero tante un limite però lo devi mettere, no? Mica si potrà sfondare di cioccolata e coca!!!!
Baci
Sandra... ieri ho pensato tanto a te e a Tommaso: ho fatto a Giulio l'iniziazione alla nutella... niente ha serrato la bocca.
In compenso pretende sempre un cucchiaino del mio caffè amaro
Premetto che io ADORO la coca cola e senza una lattina al giorno sclererei (va bene, sono pronta a tutte le vostre fustigazioni, lo ammetto... sono decisamente una coca dipendente)....che sclererei anche senza un cioccolatino kinder ogni mattina alle 11.... devo dire che per il resto bevo acqua naturale (un paradosso ma detesto l'acqua frizzante pur amando la coca!) e tè solo amaro... e a Tommy non piace niente di tutto ciò! Il latte ala mattina? Chiaramente NON zuccherato! Tra un fantastico pandistelle e un frollino secco cosa sceglie secondo voi?? E tra una fetta di salame e una brioche??? Qui sì, è degno figlio mio!
La Nutella, Cheti? Tommy la guarda assolutamente schifato... Stefano se potesse ci farebbe il bagno... io mi limito ad un cucchiaino ogni 3 ANNI... non mi fa impazzire... ma non TOGLIETEMI LA COCA COLA!!!!!!!!!
Mamma degenere!
Inviato:
26 nov 2007, 13:44
da Jenny
Ehm se sento parlare di mamma degenere mi sento di dire la mia..Tabatha adora il cioccolato, ma a tutto c'è un limite....l'altra sera ne avevo una voglia pazza e sono uscita apposdta a comprarne un po' al distributore...arrivo, prendo da bere, mi siedo al pc..faccio per addentare la mia barretta e arriva la strega... mi chiede cos'è e le rispondo che è cioccolato...ne vuole un po' e io le dico che non può lei perchè è al caffè...era una balla clamorosa...era uno snickers...sono un'egoistaaaaaaaaaaaaaa e mamma degenere eheheh..ero un po' depressa...l'ho fatto per una buona causa ehehh
Inviato:
26 nov 2007, 14:55
da luna
vi scrivo dopo aver mangiato per pranzo (dato che oggi sono al lavoro anche all'ora di pranzo) un'intera barretta di Ritter bianco alle nocciole da 100g (peccato che era così poco!) e una lattina di coca cola!!
Cosa insegnerò ad Alessio??
la coca cola gliel'ho fatta assaggiare sabato (snaturataaaaaaaaaa!)...facce strane per le bollicine e poi slinguazzate e pestaggi per dargliene altra!!!
Il caffè gliel'ho fatto assaggiare...un pazzo vi dico!!!
Forse i 3 mesi di caffeina e di eritropoietina in TIN l'hanno doppato ed era in astinenza!!!
Forse sono esagerata, anziché preoccuparmi di dargli la pastina gli faccio assaggiare queste cose..che mamma degenere che sono anch'io!
PS anch'io caffè amaro