Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 13:54
da hellokitty
Non sapevo dove scrivere di questo argomento...
Volevo chiedervi come vi comportate al mare. Elisa adora la sabbia, e fino a ieri la mettevo solo sul bagnasciuga dove la sabbia (ben bagnata e compatta) non si infilava ovunque. Da oggi (si è quasi tuffata dal lettino...voleva proprio andare) l'ho lasciata giocare con sua sorella sotto l'ombrellone, con solo il pannolino. Si è divertita un mondo, ma io ero costantemente preoccupata, non tanto per la sabbia che si mangiava ma per quella che si incastrava fra le ciapett... :mrgreen: e pure la patatina. Boh, ho paura che crei qualche irritazione...
:mrgreen:
Però ci vuole proprio stare...mamma mia come le piace...(io ODIO la sabbia...ho sempre un secchiello d'acqua vicino per sciacquarmi le mani... :oops: )

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 14:11
da gabriella tolotti
Boh...ci stanno tutti i bambini, non credo sia un problema. Una bella risciacquata ogni tanto in mare e una doccia la sera e via.

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 14:19
da Misia
Dove ero l'anno scorso in ferie la sabbia non c'è, però tendenzialmente tutto quello che li sporca purtroppo gli fa schifo, quindi non mi sono posta il problema. A settembre andremo spero di nuovo al mare e ci sarà ghiaia, spero che un po' ci si avvicinino. Io non ho paranoie in merito ma se le fanno da soli :?

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 14:37
da gabriella tolotti
Misia ha scritto:Dove ero l'anno scorso in ferie la sabbia non c'è, però tendenzialmente tutto quello che li sporca purtroppo gli fa schifo, quindi non mi sono posta il problema. A settembre andremo spero di nuovo al mare e ci sarà ghiaia, spero che un po' ci si avvicinino. Io non ho paranoie in merito ma se le fanno da soli :?

eheheh alla loro età pure Fabio "schifava" la sabbia...tranquilla, passerà!

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 14:47
da Misia
:D grazie, spero presto! Il neuropsicomotricoso dice che schifare le consistenze senza forma è parte integrante della lassità e dell'ipotonia... ovvero il bambino non percependo per se stesso una struttura solida cerca altrove la solidità e schifa le cose amorfe e sporchevoli. Non so se sia vero, ma è vero che più recuperiamo tono più riesco ad avvicinarli un po' a questi materiali.

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 14:55
da gabriella tolotti
Mah guarda...a Fabio non è mai stata diagnosticata ipoptonia, ma schifava un sacco di cose comunque. Anche adesso se gli resta la sabbia nei sandali rogna, ma questo lo fa anche suo papà che come avrai notato è un po' più grosso :mrgreen: . Io quando vedevo bambini "schifiltosi" pensavo che la causa principale fossero i genitori, ma ho dovuto ricredermi.

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 14:57
da Misia
gabriella tolotti ha scritto:quando vedevo bambini "schifiltosi" pensavo che la causa principale fossero i genitori, ma ho dovuto ricredermi.


anche io!! Paolo poi si schifa di tutto, cibi, bevande, oggetti, animali... lo inquieta tutto ed è super schifiltoso!
lo guardo e mi chiedo: ma è figlio mio questo?? :lol:

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 15:02
da Lulù
La Bibi ha sempre adorato la sabbia e io l'ho sempre lasciata fare!
una bella lavatina quando tornavamo a casa per il pranzo e poi la doccia la sera.
devo dirti che non ha mai avuto problemi e certe volte era pure nudina!

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 15:47
da kia
...io, se hanno già fatto la cacca, le lascio nude:l'anno scorso ho notato che sia con costumino che con pannolino la sabbia comunque entrava a contatto con sederino e patatina, quindi secondo me non fa tanta differenza...sarà che poi ultimamente hanno la tendenza a voler andare in giro nude (che mi debba preoccupare?!!!!!), e quindi in spiaggia colgo l'occasione per non doverle rincorrerle per vestirle! :wink:

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 15:52
da Cinpica
Misia ha scritto::D grazie, spero presto! Il neuropsicomotricoso dice che schifare le consistenze senza forma è parte integrante della lassità e dell'ipotonia... ovvero il bambino non percependo per se stesso una struttura solida cerca altrove la solidità e schifa le cose amorfe e sporchevoli. Non so se sia vero, ma è vero che più recuperiamo tono più riesco ad avvicinarli un po' a questi materiali.



E' vero!!! Lo noto anche con Alice!!! Da quando è un po' piu' tonica ha iniziato a manipolare il cibo, anche cose tipo il pure' che prima schifava!

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 23:31
da Barbara&Elena
Ciao Lucia1 noi al mare ci siamo state spesso ultimamente e non abbiamo avuto problemi con la sabbia - a parte quando se l'è tirata sugli occhi... :roll: Le sono lacrimati gli occhi da morire e ho risolto con un collirio alla camomilla. Poi non lo ha più fatto, speriamo bene che le sia servito per imparare che non si fa... cmq per quanto riguarda sederino & Co. nessun problema, per ora. Cmq neanche a me piace tanto la sabbia addosso, ti do ragione!

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 30 giu 2012, 14:33
da hellokitty
Beh...da oggi via libera alla sabbia, basta paranoie...la lavo prima di andare a casa e via. E come prova...ho messo una fotina in "elisa cresce" :mrgreen: .

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 30 giu 2012, 16:47
da MammaSole
Ho visto... che bella! Noi abbiamo il problema opposto, Maria Sole gioca tanto tanto con la sabbia, la lancia in aria e se può fà pure un assaggino... :roll: Comunque anch'io lo scorso anno avevo notato che entra lo stesso sabbia nel pannolino o nel costume, però anche in spiaggia non mi piace che stia nuda.

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 1 lug 2012, 7:36
da hellokitty
Per opposto intendi estremistà opposte? :lol: :mrgreen: Beh...ci pensa Chiara a tirare la sabbia in faccia a Elisa...ieri non ho guardato 1 secondo (giuro...solo un attimo) e le stava facendo lo shampoo con la sabbia, fortuna che ha 2 peli in testa! :roll:

Re: La sabbia...

MessaggioInviato: 1 lug 2012, 10:52
da mariateresa
L'anno scorso siamo stati quasi 2 mesi al mare...all'inizio cercavo di stare molto attenta, anche perchè Francy era più piccola...con il passare dei giorni però mi son resa conto che la sabbia entra lo stesso, per cui ogni tanto una sciacquata, doccetta serale e via...e non ha mai avuto problemi di irritazione o altro..
Bella Elisa! si vede che si diverte un mondo :)

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it