Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La sabbia...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: La sabbia...

Messaggioda Chiara_78 il 1 lug 2012, 11:13

Anch'io ho cercato di stare più attenta il primo anno di mare... Sopratutto perchè, non mi rendevo conto di come avrebbe reagito Rebecca a contatto con la sabbia...
A me, da bambina, è sempre piaciuto molto rotolarmi nella sabbia... giocarci... starci seduta...
E, devo ammettere :oops: , che anche ora mi piace molto sedere sulla sabbia anzichè sull'asciugamano.
Soprattutto sulla sabbia tiepida del pomeriggio...

Scusate, sono andata O.T. :)

Comunque, Rebecca ha amato da subito giocare con la sabbia. Toccarla con le manine... manipolarla... "pulirla" con il rastrello... giocarci con la paletta e il secchiello... Ha anche provato ad assaggiarla, ma non è stata una bell'idea e non ha più provato a metterla in bocca...

Anche noi, qualche bagnetto in più per lavare via la sabbia in eccesso... In spiaggia la bimba sta col costumino, anche perchè è brava e se ancora non dice quando le scappa la pipì, dice sempre quando deve fare la cacca... Scusate la franchezza, ma personalmente non mi piacciono i bambini nudi al mare...
Al rientro dal mare, bagnetto prima di pranzo e doccia serale prima di andare a dormire...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: La sabbia...

Messaggioda Barbara&Elena il 1 lug 2012, 16:32

hellokitty ha scritto:ieri non ho guardato 1 secondo (giuro...solo un attimo) e le stava facendo lo shampoo con la sabbia, fortuna che ha 2 peli in testa! :roll:


:lol: :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: La sabbia...

Messaggioda nadi il 2 lug 2012, 12:30

anche sara schifa la sabbia, l'anno scorso l'ha toccata solo una volta per assaggiarla, ma nè mani nè piedi potevano stare a contatto... così la lasciavo nuda sull'asciugamano. quest'anno dopo un'ora accetta la sabbia del bagnasciuga che è solida, la lascio col costume o col pannolino. si sporca, anche l'anno scorso, ma pazienza!! dove vuoi che vadano i granelli di sabbia? :mrgreen: questa è la mia filosofia!! si farà anticorpi!!! 8)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: La sabbia...

Messaggioda cinzia.c76 il 2 lug 2012, 14:03

Anche Adele schifa la sabbia. Diciamo che la sopporta a malapena. E' stata al mare 10 giorni con noi, e altri 7 con i nonni, e pensavo che dopo qualche giorno si sarebbe buttata come tutti gli altri bimbi a giocare con secchiello rastrello e paletta. Invece niente. Ci sta un po', giusto il tempo di darci il contentino, e poi "pissina" (come dice lei :) ). Noi, il problema della sabbia non l'abbiamo :(.
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

Re: La sabbia...

Messaggioda mira il 3 lug 2012, 15:22

Personalmente sono contraria a far stare nudi i bambini in spiaggia, non è igienico. In quanto alla sabbia che si infila dappertutto, la sera una bella lavata con l'acqua dolce e un sapone all'amido. Ogni tanto lavala nell'acqua del mare almeno così non ti ritrovi con un camion di sabbia a casa. :D
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: La sabbia...

Messaggioda kia il 9 lug 2012, 13:57

personalmente non credo che il costumino in lycra/cotone o il pannolino rendano la permanenza sul bagnasciuga più igienica, anzi, a me danno l'impressione di far trattenere adosso al bimbo eventuali schifezze, a meno che uno non controlli ogni 5 minuti.
Detto questo credo che, al di là delle convinzioni personali dei genitori che giustamente fanno la differenza, forse bisognerebbe seguire l'indole del bimbo. Sarebbe a dire che se un bimbo schifa la sabbia non vedo perchè costringerlo, a meno che non ci siano specifiche ragioni, a rotolarcisi in mezzo, parimenti se a un bimbo piace stare più in libertà non lo trovo sconveniente. Sveva e Giu sn in un periodo che anche in casa sono insofferenti ai vestiti, e di certo non ho insegnato io loro a levarseli, non le faccio andare nude a passeggio in città, ma se in questo momento, probabilmente complice il caldo,preferiscono stare più libere, al mare ne approfittiamo.
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 feb 2012, 22:56

Re: La sabbia...

Messaggioda Misia il 9 lug 2012, 18:53

Ma chi è che costringe i bambini a rotolarsi nella sabbia? :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it