Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La sabbia...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

La sabbia...

Messaggioda hellokitty il 29 giu 2012, 13:54

Non sapevo dove scrivere di questo argomento...
Volevo chiedervi come vi comportate al mare. Elisa adora la sabbia, e fino a ieri la mettevo solo sul bagnasciuga dove la sabbia (ben bagnata e compatta) non si infilava ovunque. Da oggi (si è quasi tuffata dal lettino...voleva proprio andare) l'ho lasciata giocare con sua sorella sotto l'ombrellone, con solo il pannolino. Si è divertita un mondo, ma io ero costantemente preoccupata, non tanto per la sabbia che si mangiava ma per quella che si incastrava fra le ciapett... :mrgreen: e pure la patatina. Boh, ho paura che crei qualche irritazione...
:mrgreen:
Però ci vuole proprio stare...mamma mia come le piace...(io ODIO la sabbia...ho sempre un secchiello d'acqua vicino per sciacquarmi le mani... :oops: )
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: La sabbia...

Messaggioda gabriella tolotti il 29 giu 2012, 14:11

Boh...ci stanno tutti i bambini, non credo sia un problema. Una bella risciacquata ogni tanto in mare e una doccia la sera e via.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La sabbia...

Messaggioda Misia il 29 giu 2012, 14:19

Dove ero l'anno scorso in ferie la sabbia non c'è, però tendenzialmente tutto quello che li sporca purtroppo gli fa schifo, quindi non mi sono posta il problema. A settembre andremo spero di nuovo al mare e ci sarà ghiaia, spero che un po' ci si avvicinino. Io non ho paranoie in merito ma se le fanno da soli :?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: La sabbia...

Messaggioda gabriella tolotti il 29 giu 2012, 14:37

Misia ha scritto:Dove ero l'anno scorso in ferie la sabbia non c'è, però tendenzialmente tutto quello che li sporca purtroppo gli fa schifo, quindi non mi sono posta il problema. A settembre andremo spero di nuovo al mare e ci sarà ghiaia, spero che un po' ci si avvicinino. Io non ho paranoie in merito ma se le fanno da soli :?

eheheh alla loro età pure Fabio "schifava" la sabbia...tranquilla, passerà!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La sabbia...

Messaggioda Misia il 29 giu 2012, 14:47

:D grazie, spero presto! Il neuropsicomotricoso dice che schifare le consistenze senza forma è parte integrante della lassità e dell'ipotonia... ovvero il bambino non percependo per se stesso una struttura solida cerca altrove la solidità e schifa le cose amorfe e sporchevoli. Non so se sia vero, ma è vero che più recuperiamo tono più riesco ad avvicinarli un po' a questi materiali.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: La sabbia...

Messaggioda gabriella tolotti il 29 giu 2012, 14:55

Mah guarda...a Fabio non è mai stata diagnosticata ipoptonia, ma schifava un sacco di cose comunque. Anche adesso se gli resta la sabbia nei sandali rogna, ma questo lo fa anche suo papà che come avrai notato è un po' più grosso :mrgreen: . Io quando vedevo bambini "schifiltosi" pensavo che la causa principale fossero i genitori, ma ho dovuto ricredermi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La sabbia...

Messaggioda Misia il 29 giu 2012, 14:57

gabriella tolotti ha scritto:quando vedevo bambini "schifiltosi" pensavo che la causa principale fossero i genitori, ma ho dovuto ricredermi.


anche io!! Paolo poi si schifa di tutto, cibi, bevande, oggetti, animali... lo inquieta tutto ed è super schifiltoso!
lo guardo e mi chiedo: ma è figlio mio questo?? :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: La sabbia...

Messaggioda Lulù il 29 giu 2012, 15:02

La Bibi ha sempre adorato la sabbia e io l'ho sempre lasciata fare!
una bella lavatina quando tornavamo a casa per il pranzo e poi la doccia la sera.
devo dirti che non ha mai avuto problemi e certe volte era pure nudina!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: La sabbia...

Messaggioda kia il 29 giu 2012, 15:47

...io, se hanno già fatto la cacca, le lascio nude:l'anno scorso ho notato che sia con costumino che con pannolino la sabbia comunque entrava a contatto con sederino e patatina, quindi secondo me non fa tanta differenza...sarà che poi ultimamente hanno la tendenza a voler andare in giro nude (che mi debba preoccupare?!!!!!), e quindi in spiaggia colgo l'occasione per non doverle rincorrerle per vestirle! :wink:
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 feb 2012, 22:56

Re: La sabbia...

Messaggioda Cinpica il 29 giu 2012, 15:52

Misia ha scritto::D grazie, spero presto! Il neuropsicomotricoso dice che schifare le consistenze senza forma è parte integrante della lassità e dell'ipotonia... ovvero il bambino non percependo per se stesso una struttura solida cerca altrove la solidità e schifa le cose amorfe e sporchevoli. Non so se sia vero, ma è vero che più recuperiamo tono più riesco ad avvicinarli un po' a questi materiali.



E' vero!!! Lo noto anche con Alice!!! Da quando è un po' piu' tonica ha iniziato a manipolare il cibo, anche cose tipo il pure' che prima schifava!
Cinpica
 

Re: La sabbia...

Messaggioda Barbara&Elena il 29 giu 2012, 23:31

Ciao Lucia1 noi al mare ci siamo state spesso ultimamente e non abbiamo avuto problemi con la sabbia - a parte quando se l'è tirata sugli occhi... :roll: Le sono lacrimati gli occhi da morire e ho risolto con un collirio alla camomilla. Poi non lo ha più fatto, speriamo bene che le sia servito per imparare che non si fa... cmq per quanto riguarda sederino & Co. nessun problema, per ora. Cmq neanche a me piace tanto la sabbia addosso, ti do ragione!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: La sabbia...

Messaggioda hellokitty il 30 giu 2012, 14:33

Beh...da oggi via libera alla sabbia, basta paranoie...la lavo prima di andare a casa e via. E come prova...ho messo una fotina in "elisa cresce" :mrgreen: .
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: La sabbia...

Messaggioda MammaSole il 30 giu 2012, 16:47

Ho visto... che bella! Noi abbiamo il problema opposto, Maria Sole gioca tanto tanto con la sabbia, la lancia in aria e se può fà pure un assaggino... :roll: Comunque anch'io lo scorso anno avevo notato che entra lo stesso sabbia nel pannolino o nel costume, però anche in spiaggia non mi piace che stia nuda.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: La sabbia...

Messaggioda hellokitty il 1 lug 2012, 7:36

Per opposto intendi estremistà opposte? :lol: :mrgreen: Beh...ci pensa Chiara a tirare la sabbia in faccia a Elisa...ieri non ho guardato 1 secondo (giuro...solo un attimo) e le stava facendo lo shampoo con la sabbia, fortuna che ha 2 peli in testa! :roll:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: La sabbia...

Messaggioda mariateresa il 1 lug 2012, 10:52

L'anno scorso siamo stati quasi 2 mesi al mare...all'inizio cercavo di stare molto attenta, anche perchè Francy era più piccola...con il passare dei giorni però mi son resa conto che la sabbia entra lo stesso, per cui ogni tanto una sciacquata, doccetta serale e via...e non ha mai avuto problemi di irritazione o altro..
Bella Elisa! si vede che si diverte un mondo :)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it