Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sul "tatto" e dintorni

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda hellokitty il 25 apr 2012, 13:55

Silvia hai centrato davvero bene quello che volevo dire io quando ho detto che questo era un forum di prematuri e non di infertilità...si vede che sei una scrittrice :mrgreen: :wink: :lol: !!!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Lu il 25 apr 2012, 15:40

Io non concordo invece. Credo che un minimo di attenzione sia dovuta su tutti i temi sensibili. Anche se e' un forum che tratta di prematurita' non ci mettiamo certo a fare ironia di cattivo gusto su gravi malattie, su seri problemi finanziari, su situazioni familiari problematiche e neanche su piccoli o grandi difetti fisici.
Io scrivo anche su un forum di infertilita' e le regole sono severissime, fuori dalle sezioni deputate non si possono neanche nominare gravidanza e bambini.
E' chiaro che qui sarebbe un'esagerazione perche' comunque se siamo qui l'infertilita' l'abbiamo in qualche modo by-passata, pero' non mi pare assolutamente che richiedere un pochino di attenzione sia eccessivo.
Io capisco benissimo che chi non ha mai avuto un certo problema non ci pensi ma, quando le viene fatto notare dovrebbe avere il buon senso di arretrare un momento.
L'infertilita' purtroppo viene spesso vista come un problema minore o secondario ma, come vi abbiamo detto noi coinvolte non e' cosi'.
Per quel che mi riguarda la questione e' stata solo quella, l'arroganza di dire che il 'nostro' e' un falso problema e che siamo solo delle piantagrane lagnose
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda gabriella tolotti il 25 apr 2012, 15:46

Lu ha scritto:Io non concordo invece. Credo che un minimo di attenzione sia dovuta su tutti i temi sensibili. Anche se e' un forum che tratta di prematurita' non ci mettiamo certo a fare ironia di cattivo gusto su gravi malattie, su seri problemi finanziari, su situazioni familiari problematiche e neanche su piccoli o grandi difetti fisici.

Infatti...credo sia necessario cercare di avere un certo "tatto" in generle. Per esempio fare commenti sulla cattiva reputazione di un ospedale in cui è ricoverata una bimba molto prematura nata da pochi giorni, non credo sia molto di aiuto per una mamma già in ansia di suo (non ricordo il post, ma è successo Clemy)...insomma quello che si chiede è cercarsi di mettersi nei panni di chi legge.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Silvia il 25 apr 2012, 17:01

Io non ho visto ironia di cattivo gusto... Fatemi vedere il post incriminato allora... Mi trovate d'accordo in tal caso... Non ho letto frasi in cui si prendevano in giro persone con problemi di infertilità. Sarebbe stato gravissimo e altro che bannare la persona ma l'avrei presa a calci nel sedere.. a meno che, ripeto, non ho visto il post...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Lu il 25 apr 2012, 17:33

Le infertili l'hanno vista invece e mi permetto di dire che siano le piu' qualificate in tal senso.
Pure io per dire non capisco come ci si possa offendere per prese in giro sulla magrezza eccessiva (condizione che desiderei da anni) mentre ovviamente mi sento colpita dallo spirito riferito ai ciccioni. So pero' che per alcuni la magrezza e' un problema e non mi metto a dissertare di fuscelli e stuzzicadenti in presenza di una persona esile. Io tra l'altro devo dire che sono una di quelle che non riteneva vi fosse malafede ma solo una generica leggerezza. Direi che piu' che un post c' e' un atteggiamento un po' indisponente.
Comunque per me (come gia' accennato) la questione e' un'altra: capisco che a chiunque possa uscire una battuta infelice, per leggerezza, per problemi espositivi, per ignoranza su un determinato argomento ma a me pare che quando viene fatto notare si debba immediatamente finirla qualunque sia l'argomento.
Ognuno di noi ha i suoi punti deboli e una volta che si espone sarebbe carino prenderne immediatamente atto.
Del resto la condivisione servirebbe anche a quello, anche gli altri immagino non siano consapevoli di ferirci con paragoni e frasi inopportune.
Ok, prendiamo atto che sia difficile per una persona che e' rimasta incinta al primo sguardo immaginarsi la pena di chi invece ha vissuto anni in attesa di un test positivo, ma ora ve lo abbiamo sviscerato in tutte le salse, si potrebbe cortesemente cambiare rotta?
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Silvia il 25 apr 2012, 17:44

Lu...io ho visto i post citati sopra e non mi sembrava ci fossero prese in giro. Sicuramente parlate di altri posti. Vero pure che se qualcuno si sente ferito da talune frasi merita delle scuse che credo ci siano state.
Ribadisco che questo è un forum dei prematuri e che forse altre questioni possono sfuggire. Non sempre si riesce a stare dietro a tutto.
Educazione ed empatia sono cominque le regole fondamentali.

D'ora in poi staró attenta e non scherzerò neanche più di tanto. Ammetto che la battuta "Forza ragazze...diamoci sotto"- era una roba così credo - l' avrei potuta fare anche io. Senza cattiveria.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Karu il 26 apr 2012, 9:26

Io la penso come Silvia, pur capendo il punto di vista di chi non la pensa così.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda hormiai76 il 26 apr 2012, 11:07

Salve,

io sono tra i pochi padri che passano ogni tanto su questo Forum. Purtroppo non scrivo molto ed ultimamente leggo pure meno...
Ora io dico... ho letto tutti i messaggi di questo post e dell'altro che vale ha chiuso ed ho notato dalla maggioranza delle risposte che mia moglie ed io non siamo gli unici che ci siamo sentiti feriti per le frasi di clemi. E`vero che poi rettificava, ma purtroppo se do uno schiaffo ad una persona e poi gli chiedo scusa, non serve a niente se poi la prossima volta gli do un altro schiaffo e mi pento ancora. Gli schiaffi rimangono :cry:
Io penso che Silvia non ha ragione. E' vero che questo è un forum sulla prematurità, ma questo non significa che si possa scrivere senza pensare. E se inizio a fare battute su problemi seri che non c'entrano con la prematurità? Mi è permesso? E se qualcuno si offende e me lo dice e poi continuo? Continuo a farlo perché è un forum sulla prematurità?
Guardate che 1 coppia su 5 è sterile... non siamo pochi, e poi una delle cause dell'aumento della prematurità è l'aumento della sterilità, mi dispiace ma è così. Quindi non è vero che l'argomento non c'entra niente con il forum. Allora posso pure scherzare sulle altre possibili cause della prematurità, tanto mi è concesso tutto :!:
Alberto e Fanny genitori di
  • Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
  • Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009
http://piccolaada.blogspot.com/
ImmagineImmagine
Avatar utente
hormiai76
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 ago 2009, 16:38
Località: Cerdanyola del Vallès - Barcellona - Spagna

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda clemy il 26 apr 2012, 11:19

Lu ha scritto:Direi che piu' che un post c' e' un atteggiamento un po' indisponente.
Comunque per me (come gia' accennato) la questione e' un'altra: capisco che a chiunque possa uscire una battuta infelice, per leggerezza, per problemi espositivi, per ignoranza su un determinato argomento ma a me pare che quando viene fatto notare si debba immediatamente finirla qualunque sia l'argomento.


Non è un atteggiamento indisponente è semplicemente un modo di essere...esattamente come i modi bruschi di Vale o i tuoi termini accurati o il sentirsi immediatamente chiamata in causa di Fanny.
E poi Lu la legna al fuoco non l'ho messa mica io, se ho "insistito" era soltanto per far valere le mie ragioni visto che più di qualcuna non si è affatto risparmiata e ha sviscerato il meglio di sè, m'è compresa eh ma il sangue era arrivato agli occhi altrimenti tanta soddisfazione non l'avrei mai data.
E poi vi dirò di più: se non si fosse fatto espressamente riferimento a me io sarei stata una delle tante a chiedere comunque e di nuovo scusa se alle volte mi fossi lasciata andare a fare una battuta ferendo INCOSAPEVOLMENTE qualcuno...che qui si continua a fare il processo alle intenzioni...che scherzi eh!
gabriella tolotti ha scritto:Per esempio fare commenti sulla cattiva reputazione di un ospedale in cui è ricoverata una bimba molto prematura nata da pochi giorni, non credo sia molto di aiuto per una mamma già in ansia di suo

Questo è verissimo ma è una realtà qui, è un ospedale che non ha una bella fama, lo sanno le pietre chi l'amministra e chi ci lavora...a chi ho risposto sa a cosa mi riferisco e non penso sia un commento fuori luogo o un dover mettere ansia! Non è che ho "criticato" il Gemelli di Roma o la MAngiagalli di Milano che non so neanche come son fatti dall'esterno...ho fatto delle affermazioni su un qualcosa che conosco e purtroppo pure da mooooolto vicino!


Silvia grazie tante per il tuo intervento. :wink:

Alberto sono state delle battute e basta qui si sta facendo il processo alle intenzioni io non volevo mica offendere e/o ferire qualcuno come ha fatto di proposito tua moglie!!!!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda hormiai76 il 26 apr 2012, 11:39

Alberto sono state delle battute e basta qui si sta facendo il processo alle intenzioni io non volevo mica offendere e/o ferire qualcuno come ha fatto di proposito tua moglie!!!!


Già ti ho detto, se ferisco in modo inconsapevole e poi mi dicono di non farlo e lo rifaccio come la mettiamo? Ma allora è mala fede, cattiveria, menefreghismo o un'altra cosa che non ho voglia di dire?
Mia moglie ed io abbiamo ricevuto e riceviamo ancora ceffoni dalla vita, ma mica per questo devo essere un santo e dare sempre l'altra guancia. Se ti è stato detto che alcune frasi posso ferire i sentimenti di altre persone perché hai continuato a fare battute che potevano essere "non gradite"?
Mia moglie ha fatto quello che pensavamo si dovesse fare, un post per richiamare l'attenzione e spiegare il perché.
Ora basta, se la gente vuole capire bene, altrimenti me ne frego. Mica è detto che devo essere amico di tutti.
Alberto e Fanny genitori di
  • Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
  • Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009
http://piccolaada.blogspot.com/
ImmagineImmagine
Avatar utente
hormiai76
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 ago 2009, 16:38
Località: Cerdanyola del Vallès - Barcellona - Spagna

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda cheti il 26 apr 2012, 11:50

hormiai76 ha scritto: e poi una delle cause dell'aumento della prematurità è l'aumento della sterilità, mi dispiace ma è così. Quindi non è vero che l'argomento non c'entra niente con il forum. Allora posso pure scherzare sulle altre possibili cause della prematurità, tanto mi è concesso tutto :!:

Quello che anche io ho precedentemente scritto, il ricorso alla fecondazione assistita (e quindi la difficoltà a concepire naturalmente) è fra le cause di aumento di prematurità.
Vero che il tema specifico di questo forum è il parto prematuro, giusto anche il voler mantenere la specificità di questo forum... ma direi che possiamo almeno comprendere le cause del parto prematuro stesso.

Io ho un utero unicorne: è la più rara delle malformazioni uterine (1-2% dei casi) e consiste nel fatto che c'è solo metà dell'utero, con una sola tuba e una sola ovaia, nel mio caso l'altra metà manca del tutto, l'ho scoperto al cesareo di Valerio.
Ho quindi scoperto il motivo delle mie difficili gravidanze... scoprire che sono state strettamente legate al mio corpo "diverso" piuttosto che ad una infezione (quella che era stata erroneamente ritenuta la causa del pre-parto di Giulio) ha dato il via a nuovi fili di pensiero, fili che non avevo ancora tessuto nel corso dell'elaborazione della prematurità di Giulio, elaborazione fra l'altro che si era conclusa tant'è che ero tornata ad affrontare una seconda gravidanza.
Se fossi alla ricerca di sensibilità sul "possedere un utero unicorne" - e non lo sono: mi sono fatta un bel maglioncino colorato con tutti quei fili! :wink: - dovrei cercare un forum di sole donne con utero unicorne? Sinceramente me lo aspetto ovunque e anche e soprattuto qui!

Forum che mantiene la sua specificità ovvero il parto prematuro ok.. ma comprendiamo almeno anche le cause dei parti prematuri stessi, dai!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Silvia il 26 apr 2012, 12:15

Io sono sempre più per il confronto diretto. Un messaggio privato in cui ci si chiarisce.
Ribadisco, non ho notato i post di offesa. Ho visto solo delle battute generiche e, sicuramente, goliardiche. Ma non offensive e dirette verso talune persone. Io magari non avrei usato proprio quel linguaggio colorito, ma a volte può capitare in una tavolata di amici alcune battute "triviali".

Ma a questo punto credo di essermi persa dei post intenzionalmente cattivi verso alcune tematiche. Entrando qui poche volte penso di non averle viste.

Spero che si possa comunque continuare a scherzare (senza offendere ovviamente) e fare battute (ripeto..nel rispetto di tutti).
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda clemy il 26 apr 2012, 12:57

Re: Prego, vuoi ballare con me...!
da clemy il 11 gen 2011, 17:03

Io ho una cognata che è sposata da quasi 20 anni e purtroppo non ha figli ma nessuno della famiglia tranne sua madre, conosce il motivo. Di certo i figli li hanno desiderati, le voci di popolo dicono che dipenda dal marito ma non lo saprò mai per certo e neanche mi sogno di chiederlo a mia suocera (sarebbe anche lei una tomba al riguardo).
Certo per chi ha figli è facile parlare, ma per una donna che per un motivo o per l'altro non riesce a diventare madre credo sia uno strazio...ecco non mi va di giudicare, ma non condivido la scelta di mia cognata di non condividere il suo problema almeno coi familiari più stretti...non credo ci sia nulla di male...però vedo che lei non accoglie bene le gravidanze altrui, alle volte le escono gli occhi fuori dalle orbite...però se parlasse noi riusciremmo a capirla e ad aiutarla...

da briseida il 11 gen 2011, 20:09

Intervengo perchè l'argomento mi tocca e non lo faccio con animo di offendere, se no per dare un pò di luce a questa situazione.
Ada è arrivata grazie alla FIVET dopo due anni di ricerca. Siamo stati fortunatissimi perchè sono rimasta incinta al secondo tentativo, ma in questi due anni abbiamo sofferto un bel pò (la nostra infertilità si potrebbe classificare tra le peggiori). Ti posso assicurare che invidiavo le donne che avevano un figlio, due figli mi sembravano una grande dimostrazione di ingiustizia e tre un insulto. L'infertilità è come la prematurità, non si può capire se non ci sei stata mai dentro, ed a volte è inutile parlare con gli altri. Noi siamo stati sempre molto sinceri (sicuramente troppo) ed in fondo nessuno ci ha capito, neanche mia madre. La mia migliore amica mi ha nascosto (mentendo tre volte) la sua gravidanza ed un sacco di gente, conoscendo il problema, mi ha detto che ero fissata e che quando mi sarei rilassata sarei rimasta incinta. Ma non è vero, a volte non arriva mai, ed intorno a te tutte le donne hanno figli senza nessun problema.
Per adesso noi stiamo a posto, ma se vogliamo più figli dobbiamo ritornare alla clinica. Certamente ora abbiamo Ada e siamo più tranquilli, non soffriamo già tanto per questo motivo.
Insomma, abbi pazienza e non te la prendere con lei perchè non può fare altro. È come se un atleta vince una corsa e accanto a lui c'è uno zoppo, l'allegria dello zoppo non sarà mai 100% sincera... Se hai un buon rapporto con lei, permettigli di curare i tuoi figli e farla partecipare, cosi la renderai felice. Se no, non ti arrabbiare se qualche volta ti fa dispetti, nella vita lei è stata molto meno fortunata di te e non sa come liberare la sua rabbia.

Re: Prego, vuoi ballare con me...!
da clemy il 12 gen 2011, 18:23

Fanny hai ragione...se non ci sei dentro non lo si può capire...
Ecco io sono stata molto fortunata, mio marito me lo ripete sempre e mi dice anche "poveri coloro che non hanno figli" e so che si riferisce anche alla sorella.
Purtroppo fra di noi i rapporti si sono interrotti prima del mio matrimonio per mera colpa di suo marito. Io con lei non ce l'ho mai avuta perchè per ciò che era successo alla fine l'unica cosa di sbagliato che ha fatto è difendere suo marito che aveva torto marcio anche agli occhi di un cieco e alle orecchie di un sordo...ecco però qualsiasi altra moglie l'avrebbe fatto.
Ora che alle volte ci incrociamo a casa dei miei suoceri (e con questi ultimi i rapporti sono ripresi da un anno a questa parte, perchè loro si erano schierati con la figlia e il genero difendendoli a spada tratta e mettendo totalmete da parte mio marito, me e il nipote che portavo in grembo) io la saluto a dimostrazione che non ho rancore nei suoi confronti (ma ne avrò fino alla morte nei confronti di suo marito) e soprattutto poichè sono del parere che i bambini non c'entrano nelle discussioni dei grandi, non le impedisco di curare e di giocare coi miei figli...ma non lo faccio per compassione, assolutamente...
Io mi auguro che con lei i rapporti si possano ricucire anche se è normale che abbia delle riserve nei miei confronti, come anch'io ne ho ne suoi e nei confronti dei miei suoceri.


Però è anche vero che parlare con qualcuno a volte aiuta...noi per esempio non abbiamo problemi di fertilità ma purtroppo possiamo generare figli malati di Fibrosi Cistica...all'inizio avevo timore e provavo vergogna nel dire che eravamo portatori sani di FC ma sai, quando senti di dire delle cose che non sono vere un pò ti rode...ora invece ne parlo apertamente, non mi vergogno di dirlo, il problema c'è, è reale, ho anche un figlio con questa patologia, che ci posso fare? Per troppo tempo io e mio marito ci siamo sentiti in colpa e spesso fa male sentirsi additati ed etichettati in un certo modo, come persone da evitare...ma mi rendo conto che certi scherzi li fa pure l'ignoranza, pochi lo sanno, ma una persona su tre è portatore sana di FC, nel mio paese il caso vuole che ci sono diversi bambini con FC, ma questa cosa non è che mi fa contenta, dimostra solo che non è una malattia rara.


Ho detto qualcosa di sbagliato, Alberto???????

Re: Prego, vuoi ballare con me...!
da clemy il 21 gen 2011, 11:50

Passano i giorni nell'attesa di una telefonata da parte del dott. Calcagno del policlinico II Federico II di Napoli (qualcuno lo conosce?)...
Siamo a 10+1....ammazza già dieci settimane!!!
Ieri a pranzo pensavo al pancione che avevo quando ero in attesa di Michele, ricordo che nelle ultime settimane la pancia era così enorme che mio marito ci appoggiava il braccio sopra per riposarsi ! E pensavo a quanto mi fosse mancata quella pancia quando ero in attesa di Giovanni...proprio nel periodo in cui doveva cominciare a pronunciarsi, che di colpo la gravidanza era finita...
Meno male che a farmi forza ci siete voi, c'è mio marito, c'è Angelo (il mio gine).......
non ho paura di star male io per l'ennesima volta, onestamente ho paura di dover affrontare un altro parto prematuro...a volte penso che ci è andata veramente bene nonostante le 28 settimane...ma non sopporterei un parto ancora più prematuro...non vorrei che mio/a figlio/a soffrisse perchè ha una mamma sciagurata che non è riuscita a fare il suo dovere...
Un abbraccio a tutte!

R: Prego, vuoi ballare con me...!
da briseida il 21 gen 2011, 14:31

So che lo hai detto senza pensarci, ma per noi mamme è un punto molto delicato. Io sono stata sempre benissimo, due giorni prima di partorire sono andata dal ginecologo e gli ho chiesto se c'era rischio di parto prematuro e se dovevo mettermi a riposo (gravidanza gemellare, a luglio era morto mio padre di cancro e mi sentivo molto stanca). Mi ha detto di no, nessun rischio di parto prematuro. Due giorni dopo, ero a lavoro e ho avuto una piccola emorragia, sono andata al pronto soccorso e niente da fare, 4-5 cm. di dilatazione, mi hanno messo la flebo e mi hanno portata in ambulanza in un altro ospedale. Messa subito a letto, io ero ignorante e tranquilla, pensavo che con riposo assoluto sarei riuscita ad arrivare alla fine. Ero sdraiata, non mi sono mossa per niente. Mi è venuta la cacca (scusate) e ho chiesto se poteva farla (in padella ovviamente). Mi hanno detto di si, subito dopo si è scatenato il parto. Erano passate solo 7 ore dall'emorragia.
Per tanti mesi mi sono sentita in colpa, forse dovevo smettere di lavorare prima, forse avrei dovuto capire i segni dal mio corpo, forse andando da un'altro ginecologo, forse trattenendomi la cacca...
Insomma, meglio non toccare questo argomento perchè sono domande che tutte ci facciamo ogni tanto... Ada sta bene, ma nel cammino io ho perso un figlio.

Re: Prego, vuoi ballare con me...!
da clemy il 21 gen 2011, 17:26

scusatemi tanto, scusatemi tutte........
mi state facendo sentire male, ma credetemi avete franinteso.
è che nel gergo del mio paese il termine sciagurato assume un altro significato... forse se avessi detto sfortunata non vi sareste accanite così tanto.
Non ho mai ritenuto una "sciagura" la nascita di mio figlio, mai...i figli sono ricchezza, anche in caso di disavventure.
Non mi sento una mamma di serie B e non mi vergogno di dire che ho paura della prematurità perchè conoscendo tutte voi ora so che sono stata molto fortunata con Giovanni. Questo non lo dico per farmi "dritta" ma non vorrei vedere mio/a figlio/a soffrire e combattere per sopravvivere perchè per un motivo X è dovuto/a nascere.


Le mie risposte "incriminate" sono queste e quella che ha citato Marco l'altro ieri. Alberto io non credo di avervi oltraggiato a ripetizione, oltretutto non è che si parlava esclusivamente di infertilità.
Prima di parlare documentatevi e ripeto, non fate il processo alle intenzioni!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda clemy il 26 apr 2012, 13:13

Silvia ha scritto:Io sono sempre più per il confronto diretto. Un messaggio privato in cui ci si chiarisce.
Ribadisco, non ho notato i post di offesa. Ho visto solo delle battute generiche e, sicuramente, goliardiche. Ma non offensive e dirette verso talune persone. Io magari non avrei usato proprio quel linguaggio colorito, ma a volte può capitare in una tavolata di amici alcune battute "triviali".

Ma a questo punto credo di essermi persa dei post intenzionalmente cattivi verso alcune tematiche. Entrando qui poche volte penso di non averle viste.

Spero che si possa comunque continuare a scherzare (senza offendere ovviamente) e fare battute (ripeto..nel rispetto di tutti).


Silvia ma quale MP???? Mi son vista arrivare il post precedente fra capo e collo...per questo mi sono arrabbiata così tanto! Forse come ha detto Nadia sono stata pure ingiusta ma ingiusta sono stai altri prima di me e non l'ho fatto per ripicca! Sto passato nottate terribili a causa di tutto ciò e non ve lo nascondo...e continuare a vedere una Fanny così reticente e con un ambardan di altri utenti e/o moderaori schierati non è assolutamente il massimo anche se forse qualcuno a quest'ora starà godendo del mio malessere!!!!!
Continuare a scherzare??? D'ora in avanti credo di dover fare attenzione a chi dire buongiorno la mattina.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda hormiai76 il 26 apr 2012, 13:28

Buongiorno a tutti :mrgreen:
Alberto e Fanny genitori di
  • Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
  • Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009
http://piccolaada.blogspot.com/
ImmagineImmagine
Avatar utente
hormiai76
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 ago 2009, 16:38
Località: Cerdanyola del Vallès - Barcellona - Spagna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it