Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sul "tatto" e dintorni

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Misia il 24 apr 2012, 17:14

Scusa Clemy ti ho cambiato il titolo al post così dal renderlo più adatto a quella che spero sia una discussione costruttiva e non un messaggio ad personam.
Mi dispiace per tutto quello che sta succedendo.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda nadi il 24 apr 2012, 17:15

mi ero riproposta di non rispondere, ma è più forte di me...
nell'altro post mi sono scusata anch'io perchè mi sono sentita chiamata in causa in quanto ho vissuto quella battuta come una battuta e basta, senza pensare a come poteva essere presa da altri utenti. io credo che clemy non volesse essere cattiva. il punto però, clemy, è un altro: se diciamo o facciamo qualcosa che ferisce qualcun altro è giusto che la persona in questione lo faccia presente, e che si cerchi di fare attenzione a non ferire i sentimenti degli altri, senza necessariamente doversi offendere sull'appunto fattoci. del resto se qualcuno scrivesse qualcosa che mi ferisce vorrei potermi sentire libera di farlo presente, nella speranza che non si ripeta. dovresti vederla sotto questa luce e non come un attacco diretto a te.

ot: l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che fanny non si è mai pianta addosso. anzi, spesso trova la forza anche di sdrammatizzare. posso capire che ti sei sentita ferita, ma non essere ingiusta. baci
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda gabriella tolotti il 24 apr 2012, 17:17

Credo che tu abbia centrato il punto Nadi :wink: .
Smack
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda clemy il 24 apr 2012, 17:38

nadi ha scritto:mi ero riproposta di non rispondere, ma è più forte di me...
nell'altro post mi sono scusata anch'io perchè mi sono sentita chiamata in causa in quanto ho vissuto quella battuta come una battuta e basta, senza pensare a come poteva essere presa da altri utenti. io credo che clemy non volesse essere cattiva. il punto però, clemy, è un altro: se diciamo o facciamo qualcosa che ferisce qualcun altro è giusto che la persona in questione lo faccia presente, e che si cerchi di fare attenzione a non ferire i sentimenti degli altri, senza necessariamente doversi offendere sull'appunto fattoci. del resto se qualcuno scrivesse qualcosa che mi ferisce vorrei potermi sentire libera di farlo presente, nella speranza che non si ripeta. dovresti vederla sotto questa luce e non come un attacco diretto a te.

ot: l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che fanny non si è mai pianta addosso. anzi, spesso trova la forza anche di sdrammatizzare. posso capire che ti sei sentita ferita, ma non essere ingiusta. baci


Io la vedo allo stesso modo, non mi sono offesa dell'appunto fatto da Fanny ma mi ha ferita il modo in cui l'ha fatto...ha sbagliato proprio il mezzo e il modo. E anche Vale ci è andata giù pesante!!! Voleva scherzare anche Vale? ok va bene, ma a lei è concesso ritirare quello che ha detto a me non è concesso manco replicare???
E poi per come la raccontate tutte sembra che io stia sempre a ferire tutte in continuazione o sia sempre fuori luogo.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda gabriella tolotti il 24 apr 2012, 17:51

Non mi pare che non ti sia concesso replicare, infatti lo stai facendo tranquillamente...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda clemy il 24 apr 2012, 18:03

Sono stata invitata a zittire più di una volta, Gabriella e mi son dovuta sorbire anche un post chiuso in faccia (da un moderatore non della sezione) e la minaccia di essere pure bannata!!!! Scusami se è poco!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Karu il 24 apr 2012, 18:09

Scusate. Da esterno e non "leggitore dell'intero forum" mi ero perso il motivo iniziale di tutto questo.

Mi permetto, per chi come me non ha capito dall'inizio o si è perso di precisare.

Il tutto nasce da questi 2 posts di clemy, giusto?

Inviato da clemy il 17 apr 2012, 11:19 ha scritto:Ma che belloooooo!!!! Auguroni!!! We con tutte queste panze mi state facendo venire di nuovo la voglia... :roll: Però, a quanto pare, il mio invito a ballare miete ancora vittime... :lol: :lol:
In bocca al lupo, Fran! La strada è ancora lunga ma noi saremo qui con te a sostenerti! Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa!



Inviato da clemy il 17 apr 2012, 16:28 ha scritto:
Chiara_78 ha scritto: Care pancine... state facendo venire voglia anche a me... :roll:


Cinpica ha scritto:Mi state facendo venire voglia....


Manze date libero sfogo alle vostre voglie, ai vostri desideri, lo farei anche io ma ne ho già tre e di questi tempi è davvero un lusso...ma io sono dell'idea che dove ne mangiano tre ne mangiano quattro però se mi sentisse mio marito mi metterebbe un cappio al collo...e un altro me lo metterebbe pure il mio ginecologo...senza contare che anche per questo mese stiamo avendo a che fare con l'ennesimo ritardo.......sarà che tutta sta voglia ha scolpito gli spermatozoi di mio marito?...non si sa mai eh! :mrgreen:


Direi di sì...


Ora, da esterno, leggo che Chiara posta un messaggio, giustissimo... clemy immediatamente si scusa, con 2 posts:

Inviato da clemy il 17 apr 2012, 16:28 ha scritto:
Chiara_78 ha scritto:Magari fosse così facile anche per noi...
Abbiamo poche possibilità di riuscire a farcela da soli...


La mia espressione non voleva essere un'offesa a nessuno di voi, tantomeno una battuta sarcastica nei confronti di chi per varie problematiche non può farcela "da solo"...questo voglio precisarlo prima che vi scatenate tutti contro di me :)
Chiara, non me ne volere, se ti ho ferito minimamente ti chiedo perdono. :(



Inviato da clemy il 17 apr 2012, 20:18 ha scritto:
Lu ha scritto:Clemy, in effetti ti pregherei di essere un pochino piu' parca nelle descrizioni. Qui ci sono parecchie persone infertili (me compresa) che possono sentirsi ferite da cotanto sfoggio di esplosivita' riproduttiva. Grazie!


Ho puntualizzato apposta...rileggendo m'è venuto il dubbio che potessi ferire qualcuno e in ogni caso mi scuso con tutte coloro che si sono sentite offese da questa mia espressione ma volevo "buttarla" un pò sul ridere dallo "sfoggio di esplosività riproduttiva" come l'hai definito tu che sembra anche poco carino, ma va bene uguale, che si sta verificando in questo periodo.
Fran perdonami l'invasione inopportuna del post, spero possa capire e accettare le mie scuse.


Altro non ho trovato.


Io, sinceramente, penso che si stia esagerando.

Ok, clemy da quanto ho avuto modo di conoscerla è una ragazza "su di giri" ed è una persona. Le persone sbagliano e, appena lo capiscono, si scusano. Leggendo i messaggi sopra mi sembra che si sia prontamente scusata.

Quindi, personalmente, senza voler difendere nessuno, noto solo un'uscita un po' irruenta, diciamo, di clemy che, come a molte persone può capitare, non pensa ad eventuali gaffes... appena le si è fatto notare la cosa ha subito chiesto scusa.
Per questo motivo, sulla base di quanto qui sopra riportato, fatti oggettivi... propendo nel dire che Fanny ha sbagliato il modo e che il raccontare la sua verità (assolutamente da rispettare eh, di cui mi dispiace molto, anche per le altre) nell'ambito di accusare clemy non sia stato corretto. Non credo siano due cose da "legare".

Ripeto, inoltre, che era necessario, prima, procedere a chiarimenti in privato, eventualmente. Solo dopo pensare ad un topic ma non come è poi stato aperto.

A mio avviso, ripeto, senza nulla dire riguardo la storia di Fanny e delle altre, sono stati fatti errori da ambo le parti ma, francamente, non vedo la necessità di tutto questo caos contro clemy.

Cioè, capivo se avesse sbagliato, glielo si fosse fatto notare e lo avesse bellamente ignorato ma, da quanto ho letto, appena Chiara le ha fatto notare che l'uscita poteva ferire qualcuna, subito si è scusata.

Ripeto, non voglio difendere nessuno e capisco che chi ha determinati problemi possa prendersela o sentirsi ferita ma... onestamente non mi pare questo il caso. Tutti abbiamo problemi, chi più gravi chi meno e sui quali non ci piace si scherzi ma io, personalmente, quando capita mi comporto come ho descritto: faccio notare... se non si scusa parto all'attacco ma se si scusa e capisce...

Poi, ripeto, se c'è qualche altra cosa che mi è sfuggita fatemelo presente senza problemi.

Il tutto, mi raccomando, senza che mi odiate, voglio solo cercare di chiarire per porre fine a questa brutta situazione della quale mi spiace :wink:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda briseida il 24 apr 2012, 18:34

Karu, dovresti leggere molto più indietro per poter capire la situazione, ma a questo punto mi sembra inutile, e continuare a parlarne serve solo a riaccendere il fuoco.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda cheti il 24 apr 2012, 18:53

Karu ha scritto:Per questo motivo, sulla base di quanto qui sopra riportato, fatti oggettivi... propendo nel dire che Fanny ha sbagliato il modo e che il raccontare la sua verità (assolutamente da rispettare eh, di cui mi dispiace molto, anche per le altre) nell'ambito di accusare clemy non sia stato corretto. Non credo siano due cose da "legare".


Non condivido.
Non capisco dove abbia sbagliato Fanny. Questo è un portale dove si "incontrano" genitori di prematuri.
Fra i consigli per l'uso del forum si raccomandano gentilezza tolleranza tatto empatia.
http://www.prematuri.com/forum3/viewtopic.php?f=35&t=2522

E' un forum per pre-genitori e non specificatamente per coppie con difficoltà di concepimento. E' anche vero però che il ricorso alla fecondazione assistita è proprio fra le cause di aumento di parti prematuri degli ultimi anni. Una percentuale non indifferente dei pre-genitori (anche quelli presenti qui sul nostro portale) sono proprie coppie con difficoltà di concepimento.
Qua e là ci sono post in cui si parla ci si confida sul nostro essere sensibili a battute legate alla prematurità. Non ci sono (o meglio non c'erano) post in cui si parla sull'essere sensibili a battute sulla sterilità di coppia: esattamente quasta la riflessione che abbiamo fato in area moderatori. Nessun complotto nessuna trama alle spalle di chicchessia. Una semplice riflessione fra moderatori. E' stato pure rilevato che era stato affrontato talvolta l'argomento , appunto invitando Clemy a non fare battute goliardiche sull'argomento e abbiamo pure rilevato che Clemy si è sempre scusata per poi però tornare sull'argomento post successivi: ne abbiamo dedotto che l'argomento affrontato così blandamente non avesse riscontrato l'attenzione necessaria.

Ci siamo dette: occorrerebbe un post che parla di infertilità, di "come ci si sente ad essere coppia sterile"... quanti post abbiamo aperto in tutti questi anni sul "come ci si sente genitori di prematuri"? Direi tantissimi.
E' nato il post di Fanny.
Fanny ha, mio avviso, semplicemente acceso una candela per far luce su un argomento che riguarda lei in prima persona ma anche altri dei presenti sul forum.
Nel suo post io non ho letto alcuna offesa nei riguardi di Clemy: le ha chiesto di smettere di scherzare sull'argomento.. questa richiesta sarebbe l'offesa... l'accusa ? :shock:
Dalla candela... l'incendio.
Non se ne può fare una colpa a Fanny. Ha acceso una candela a portar luce su un argomento estraneo a molti di noi. Tutto qua.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda clemy il 24 apr 2012, 20:04

Marco ti dico io dove cercare: nel mio post in gravidanza "prego vuoi ballare con me" anche se il nodo della questione era imperniato su un altro contesto e poi su un termine che ho usato e cioè "sciagurata" che qui da noi (inteso come provincia) significa sfortunata e non il significato preso dal vocabolario.
Volevo aggiungere che a proposito della risposta di Chiara_78 che ha citato KAru, Chiara mi ha scritto in MP per scusarsi se aveva risposto in quel modo, ma in seguito l'ho fatto anche io con lei, questo per precisare che con lei non c'è stato nessun malinteso.
Fanny qui stiamo discutendo per spegnere il fuoco/candela/incendio che hai acceso forse involontariamente ( :?: )...ma in ogni modo se io sto continuando questo dibattito seppur in maniera accesa è perchè voglio/vorrei chiarire la mia posizione dal momento che mi hai messo in cattiva luce.
Cheti io non rinnego il mio errore però da parte vostra (inteso come moderatori) non ho ricevuto nessun "richiamo" come volete far credere, nessun MP tranne un appunto di Fanny a suo tempo, ma non stavamo parlando di una battuta era un termine che con la fertilità non c'entrava(vedi argomento che ho citato nel mio post in gravidanza). Qui quello che si dice e ribadisco (e non mi stancherò mai di farlo) che sembra che io sbagli in continuazione cosa non affatto vera. Sarò logorroica ma potevate scegliere un modo migliore, punto! E poi Cheti leggi TUTTI i messaggi che seguono quello di Fanny! Ti pare giusto il taglio di ovaie di Vale o i termini cortesi e cordiali di Lu? Questo a voi è concesso...ah, ok!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Lu il 24 apr 2012, 21:15

Scusami Clemy ma a me pare veramente di aver usato termini cortesi e cordiali con te. Non sono propensa ai giri di parole ma con tutti non solo con te. Ci sono utenti con cui sono in ottimi rapporti a cui ho dato risposte ben piu' caustiche. Ti ho contattato prima che succedesse il baillamme perche' avevo individuato alcune criticita' nei tuoi scritti. A questo punto non mi e' chiaro cosa avremmo dovuto fare (oltre che ovviamente non dirti niente e abbozzare).
Il richiamo nudo e crudo non ti va, il racconto del vissuto ti indispone, la battuta goliardica di Vale ti indigna...'nzomma dicci un po'tu...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda cheti il 25 apr 2012, 9:21

clemy ha scritto: E poi Cheti leggi TUTTI i messaggi che seguono quello di Fanny!


L'incendio appunto! :-)

Mi sembra sia stato detto di tutto un pò... anche tu, nei successivi messaggi, ci sei andata giù pesantuccio no?

La cosa positiva: guardate che popò di luce con tutto questo incendio! Credo che quello che c'era da "vedere" lo si sia potuto vedere bene.

E se smettessimo di far vento? L'incendio a poco a poco dovrebbe spegnersi da solo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Silvia il 25 apr 2012, 13:21

Perdonatemi..sono poco presente..ma sto lavorando su nuovi progetti ed ho alcune scadenze..speriamo bene...

Sono un po' divisa su questa storia, devo ammettere. Farò alcune considerazioni, sperando di non offendere nessuno.
Penso che questo sia un portale sulla prematurità, non sull'infertilità. Quindi magari quel tatto che mi aspetto sul tema infertilità in un sito apposito non me lo aspetto necessariamente qui. Mi aspetto invece maggiore attenzione quando si parla di prematurità.

Francamente non ho trovato - se si parla di quei post citati qui (come karu anche io sto seguendo la cosa dopo che è successsa) - niente di particolarmente offensivo nei post di Clemy. Ho visto un linguaggio colorito, magari discutibile, ma non scritto per fare del male a qualcuno. Magari anche io a volte posso essere così triviale. Quante volte ho detto che mi basta un buon vino ed ubriacarmi per rimanere incinta senza voler offendere - intenzionalmente - chi invece ha delle difficoltà ad avere una gravidanza. Mi sento - anzi, sentivo tranquilla - perchè questo non è un forum di infertilità. Ecco, in un portale del genere mi starei zitta. Qui magari mi lascerei più andare sul tema procreazione. Equalche battuta sul fare sesso e rimanere subito incinta mi potrebbe anche scappare..

Quando una mia amica è rimasta incinta di due gemelli mi ha detto che le pesavano due bambini, che non vedeva l'ora di partorire, che non ne poteva più (anche se la sua gravidanza era stata perfetta) beh..certo ho pensato a tutto quello che ho subìto io ma non mi sono sentita offesa... La sua era la normalità, quello che dovrebbe essere. Il "mio" era il caso "sbagliato", diciamo così, fatemi passare il termine.

Sto vivendo l'infertilità di due coppie di amici..una ha provato con la procreazione assistita e non è andata bene, l'altra invece ha lasciato perdere. Capisco - anche se in parte - cosa può voler dire...
Ma è anche vero che la vita non deve basarsi solo su di noi, sulle nostre esperienze, sui nostri dolori...

A tutte noi è successo di sentire i racconti di bambini nati a 41 settimane, ciccioni e senza problemi..Sorbirsi i racconti delle amiche che parlano dei loro rosei figli, quanto sia facile averli e tenerli mentre noi magari eravamo alle prese con un follow up e l'altro....

Non vorrei che in questo forum non si potesse più scherzare, fare battute perchè dobbiamo autocensurarci per non cercare di ferire la sensibilità altrui, ricordandoci le storie di tutti......Siamo tante, ognuno di noi con una storia diversa..come possiamo ricordarci del percorso di ciascuna di noi?

Perchè allora magari una di voi ha scritto incosapevolmente una frase che mi ha fatto ricordare un passaggio diffiificile della mia vitae ci scherza e mi dovrei sentire ferita da questo... Però quella persona non stava pensando a me mentre scriveva quella frase..E me ne rendo conto..

Non so mica se sono riuscita a spiegarmi e me ne scuso..

Qui si parla di prematurità...di come i nostri figli hanno lottato per esserci, di come poi devono continuare a lottare dopo..Io mi fermerei su questo..perchè se no dovremmo stare attenti a quando si parla della sindrome feto fetale..o della gestosi..o di altre questioni..ne parliamo ovviamente, ma il nostro obbiettivo principale rimane "i bambini prematuri"..

resta il fatto che vanno seguite le principali regole di un forum, a parer mio: No alle cattiverie gratuite, fatte apposta per ferire e far male. Moderare magari i termini, questo sì, ma in generale su tutte le cose. E se richiamate allora rigare dritto.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda vale il 25 apr 2012, 13:48

Silvia ha scritto:
Qui si parla di prematurità...di come i nostri figli hanno lottato per esserci, di come poi devono continuare a lottare dopo..Io mi fermerei su questo..perchè se no dovremmo stare attenti a quando si parla della sindrome feto fetale..o della gestosi..o di altre questioni..ne parliamo ovviamente, ma il nostro obbiettivo principale rimane "i bambini prematuri"..

resta il fatto che vanno seguite le principali regole di un forum, a parer mio: No alle cattiverie gratuite, fatte apposta per ferire e far male. Moderare magari i termini, questo sì, ma in generale su tutte le cose. E se richiamate allora rigare dritto.


Scusa Silvia, ma certo che dobbiamo stare attenti a quando si parla della sindrome feto fetale ... il tatto vale per tutti gli argomenti delicati, credo.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda Silvia il 25 apr 2012, 13:53

No..non sono d'accordo totalmente....
Se voglio tatto vado sul portale della sindrome feto-fetale... Non posso davvero pensare che tutti sappiano cosa è stata una gravidanza gemellare per me..Non lo posso davvero pretendere. Se qualcuno fa una battuta sui gemelli, così, scherzando, non posso davvero prendermela..cioè..magari dentro di me ci penso ma capisco pure che qua siamo quasi 2mila iscritti!!!! Come fai a ricordare le storie di tutti e gli argomenti che magari sono delicati per alcune persone..?
Qui si parla di prematurità..ognuno di noi ci è arrivato per strade impervie..ma il tema principale è la prematurità..
Certo, se qualcuno parla del mio caso intenzionalmente, con cattiveria, sapendo di ferirmi..beh è un'altra cosa...

Spero davvero di essermi spiegata..non voglio davvero offendere nessuno... .
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it