Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda briseida il 22 apr 2012, 23:27

Brava Erika, il punto è proprio questo. Tu lo hai spiegato molto meglio di me! :) :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda hellokitty il 23 apr 2012, 8:29

Caspita è proprio scoppiata una bomba qui. Mi sento conivolta in prima persona perchè ho detto che secondo me il commento di Clemy "era per scherzare", l'ho fatto per sdrammatizzare, per cercare di togliere tensione, tutto qui. Parlo per me, mi dispiace se tutte queste persone si siano offese, sicuramente dietro non c'era odio, malizia, cattiveria ne niente.
Ci sono rimasta male per il "vi taglio le ovaie", non mi è sembrato un commento decente. Qu credevo di essere in un forum di mamme comprensive e solidali, ma alcuni di questi commenti mi sono sembrati pieni di cattiveria, dove dall'altra parte cattiveria non c'era.
Mi allontano dal forum, e mi dispiace, volete sapere una cosa? Sto piangendo, è come se lasciassi amiche di lunga data...mi dispiace davvero. Ma tutto questo mi ha sconvolta, ciao ragazze, vi auguro un grande in bocca al lupo, a tutte.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda briseida il 23 apr 2012, 8:41

Sulla tua innocenza non ne ho dubbi, su quella de Clemy si. Tu sei arrivata poco fa, ma con lei questo argomento era già stato parlato. Ricordo un post dove lei si lamentò della sua cognata, che sembra non può avere figli, perchè non dimostrava allegria davanti alla sua terza gravidanza. Le ho spiegato cosa vuole dire l'infertilità e quello che si prova, ma ha continuato a fare commenti "per scherzo" sulla potenza di suo marito e la facilità con cui lei rimane incinta. Cosa dobbiamo fare noi, ridere sempre?

Mi dispiace se te ne vai per una cosa che non c'entra con te, ma se tu ti senti ferita, immagina noi...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda Cinpica il 23 apr 2012, 9:36

hellokitty ha scritto:Mi allontano dal forum, e mi dispiace, volete sapere una cosa? Sto piangendo, è come se lasciassi amiche di lunga data...mi dispiace davvero. Ma tutto questo mi ha sconvolta, ciao ragazze, vi auguro un grande in bocca al lupo, a tutte.

Ma no, perchè vai via? Se eri in buona fede non devi mica sentirti in colpa!
Rimani.... come facciamo senza aggiornamenti sulla tua cucciola?
Cinpica
 

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda vale il 23 apr 2012, 11:03

Grazie Erica. Impossibile spiegare meglio di così.
Spero che non se ne vada nessuno.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda gabriella tolotti il 23 apr 2012, 11:52

nadi ha scritto:mi scuso (come ho già fatto) se ho ferito qualcuna raccontando la mia storia, ma è la mia storia, io sono così. è la mia esperienza di vita, di certo non volevo ferire nessuno nè sbandierare la facilità con la quale sono rimasta incinta, volevo solo condividere la mia esperienza, così come facciamo di solito in questo forum.

Nadi, condividere la propria esperienza è normale, siamo qui per questo. Non mi risulta che tu ti sia mai vantata della tua fertilità o sulla potenza degli spermatozoi di tuo marito...non era questo il problema.

Lucia, mi dispiace se te ne vai, neanche da te ho mai letto battute su questo argomento, salvo cercare di sdrammatizzare quanto scritto da Clemy. Pensaci un po'...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda nadi il 23 apr 2012, 12:17

complici i miei ormoni sono ipersensibile. anch'io ho visto la battuta di camy in un contesto goliardico. purtroppo non ho pensato che questo contesto non è così leggero per tutte, per questo mi sono scusata...
spero che questo forum rimanga punto di scambio di esperienze, belle e brutte. mi ha aiutata molto, sia per quel che riguarda sara, sia per altri motivi come donna, e per questo vi ringrazio! <3
mi ha molto colpito il fatto che alcune persone vicine a vale le abbiano dato la colpa per la prematurità di love. non so che dire, se non che quando ero ricoverata ero la seconda più giovane, e in quei giorni l'unica con una situazione così grave. certo, è vero che l'età aiuta (questo è indubbio), ma non sempre è causa di problemi! vi ammiro tantissimo per la vostra forza :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda clemy il 23 apr 2012, 13:20

hellokitty ha scritto:Caspita è proprio scoppiata una bomba qui. Mi sento conivolta in prima persona perchè ho detto che secondo me il commento di Clemy "era per scherzare", l'ho fatto per sdrammatizzare, per cercare di togliere tensione, tutto qui. Parlo per me, mi dispiace se tutte queste persone si siano offese, sicuramente dietro non c'era odio, malizia, cattiveria ne niente.
Ci sono rimasta male per il "vi taglio le ovaie", non mi è sembrato un commento decente. Qu credevo di essere in un forum di mamme comprensive e solidali, ma alcuni di questi commenti mi sono sembrati pieni di cattiveria, dove dall'altra parte cattiveria non c'era.
Mi allontano dal forum, e mi dispiace, volete sapere una cosa? Sto piangendo, è come se lasciassi amiche di lunga data...mi dispiace davvero. Ma tutto questo mi ha sconvolta, ciao ragazze, vi auguro un grande in bocca al lupo, a tutte.


In tutti i commenti che ho letto in questo post, Lucia è stata l'unica a capire che dietro quello che ho detto non c'era odio malizia e cattiveria...niente di tutto questo!!!!
Io veramente non ho parole sono rimasta allibita dalla "minaccia" di Fanny e dalle cattiverie, anzi pessime cattiverie, di alcuni commenti.
briseida ha scritto:Sulla tua innocenza non ne ho dubbi, su quella de Clemy si. Tu sei arrivata poco fa, ma con lei questo argomento era già stato parlato. Ricordo un post dove lei si lamentò della sua cognata, che sembra non può avere figli, perchè non dimostrava allegria davanti alla sua terza gravidanza. Le ho spiegato cosa vuole dire l'infertilità e quello che si prova, ma ha continuato a fare commenti "per scherzo" sulla potenza di suo marito e la facilità con cui lei rimane incinta. Cosa dobbiamo fare noi, ridere sempre?

Mi dispiace se te ne vai per una cosa che non c'entra con te, ma se tu ti senti ferita, immagina noi...


Peccato Fanny che allora avevo seguito il tuo consiglio ed ero ben felice di averlo fatto. E poi io non mi sono mai vantata della potenza di mio marito (come dici tu) e ti dirò di più, non vedo perchè dovrei farlo e dopo quell'episodio che hai detto tu, non avevo più "scherzato" sull'argomento a parte l'altro giorno nel post di Fran dove mi son corretta subito dopo...se avessi davvero malignato sarei andata a cancellarlo direttamente il messaggio.
Mi dispiace che avete preso tutto fischi per fiaschi ma la cosa che mi rammarica di più è che non riuscite a vedere oltre la punta del vostro naso. Siete state davvero CATTIVE, sembra una congiura contro di me...farete solo una pessima figura a chialtri capiterà di leggere su questo forum io di certò non lo frequenterò più.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda briseida il 23 apr 2012, 13:34

Clemy, se vuoi posso cercare tutti i commenti e postarli qui, ma non credo che ne valga la pena, qualunche persona può trovarli facilmente.
La cosa più intelligente quando uno sbaglia è chiedere scuse e non rifare lo stesso errore.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda erika77 il 23 apr 2012, 14:52

Solo due cose: Lucia, non lasciare il forum e se decidi di farlo, mandami mp con la tua mail perchè non ti voglio perdere ASSOLUTAMENTE! Non hai fatto niente di sbagliato e tutti hanno capito che volevi sdrammatizzare. Secondo, e parlo per me: Clamy qui non si parla di cattiveria e io non mi ci sento proprio per niente cattiva, anzi penso che le persone dopo eventi traumatici possono solo migliorare anche se non sempre le esperienze negative fortificano (a volte si rimane più sensibili e non sempre ci si rialza in piedi), a volte servono anni di terapia psicologica. Parlando ancora per me, io non ce l'ho con te, anzi, come ho scritto nell'ultimo post, consiglio di rileggere ciò che si scrive, proprio perchè le parole volano, ma le cose scritte restano e a volte si lascia una bella cartolina di se, dove si può apparire come in realtà non si è. Rileggi, ho scritto proprio questo. Io non ti giudico male e penso che sei una madre eccezionale. Sono in pace con il mondo e qui non c'è nessuna associazione delle madri sfigate che cercano una rivendicazione. Qui tutte le esperienze sono ben accette e ci si deve sentire a casa. Scusate tutti se non volendo ho detto qualcosa che ha offeso qualcuno, cerco solo di mettermi da tutti i punti di vista.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda hellokitty il 23 apr 2012, 15:09

Io la penso esattamente come te Clemy, ed è per questo che ho deciso di lasciare il forum. Pensavo di essere tra amiche, e invece tutto in una volta ho trovato tanta cattiveria...ognuno ha i suoi problemi, ma come si fa a scatenarsi in quel modo??? Allora io dovrei offendermi per le foto della bellissima bimba a termine, e pacioccona di Vale, quando mia figlia alla nascita era un ragno? No, non lo faccio, perchè lo so che Vale non lo ha fatto per cattiveria, ma per orgoglio materno. Abbiamo tutte dei dolori, nascosti o meno, perchè pensare male?
Non è cattiveria e neanche un merito dire di essere fertili. Vogliamo renderlo un tabù? La fertilità non è un merito, ma neanche una colpa, ragazze, e se ferisce cosi tanto parlarne bisognerebbe mettere un avviso a inizio forum, io non avrei mai e poi mai pensato che avrebbe causato questa rabbia. Fosse stato un forum su infertilità e sterilità allora capisco, ma è ovvio0 che in un altro tipo di forum ci sono realtà molto diverse. Offendere di proposito capirei benissimo, ma cosi...davvero no.
E' doloroso, di più, non riuscire ad avere un figlio, lo so benissimo, ho lottato insieme a tante amiche che ancora stanno provando, e anche io non ho avuto la strada spianata. Ma comunque non riesco a capire la vostra rabbia contro Clemy, davvero. A me dispiace che voi vi siate sentite attaccate, ma vorrei davvero che capiste che nessuno stava prendendo in giro nessuno.
Nessuno ha messo in dubbio le vostre sofferenze e fatiche...era iniziato come MP per Clemy, ma ho deciso di renderlo pubblico, nella speranza che capiate. :|

Erika ti mando un MP.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda nadi il 23 apr 2012, 15:24

scusate ma secondo me questo sta diventando un argomento di lite. io credo che nessuno volesse offendere nessuno. ho letto questo post pensando semplicemente che fanny (e le altre) volesse rendere nota la sua sofferenza nel leggere dei commenti scherzosi su cose che invece fanno soffrire. l'ho letto come un suggerimento da parte di chi ha vissuto un'esperienza di infertilità di coppia per far riflettere chi invece come noi non ha vissuto questi problemi. fra l'altro non mi piace neanche che si stiano creando due fazioni, per me siamo mamme tutte e basta, non importa come lo si è diventate.
basta, ora non aggiungo altri commenti. spero solo che non si creino ulteriori tensioni...

ot: vale se non altro adesso ho capito il perchè del nome di lola!! :D
Ultima modifica di nadi il 23 apr 2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda Karu il 23 apr 2012, 15:49

Pur capendo bene le sofferenze di tutte mamme ed i genitori in generale, con problemi di fertilità ed essere loro vicino, non condivido l'accanimento che traspare chiaramente in questo topic.

Io, sinceramente, la penso come Lucia, però non me ne vado ed esorto anche io Lucia e la stessa Clemy a chiarire piuttosto che abbandonare il Forum.

Personalmente, poi, avrei provato a parlarne con Clemy in privato, prima del topic. Da come scritto sembra che ci sia stato uno scambio di messaggi privati tra voi per poi postare qui "sostenendovi a vicenda" cercando l'abbandono di Clemy. Io, leggendo da "esterno", la vedo così.
Ripeto: fossi stato in Fanny o chiunque altra, avrei "parlato o scritto" a Clemy in privato cercando chiarimenti con lei direttamente... e solo dopo aprire questo topic che, sempre da "esterno", sembra più un attacco verso Clemy che che un modo per raccontare vicende private che si vuole condividere.

Non vogliatemene, dico solo quello che penso.

Cerchiamo di ripartire da zero ed essere sereni quantomeno qui, visto che già fuori è uno schifo! :)


Un abbraccio a tutte! :
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda vale il 23 apr 2012, 15:55

hellokitty ha scritto:...Allora io dovrei offendermi per le foto della bellissima bimba a termine, e pacioccona di Vale, quando mia figlia alla nascita era un ragno? No, non lo faccio, perchè lo so che Vale non lo ha fatto per cattiveria, ma per orgoglio materno. .


Va bene, perdindirindina, ritiro la minaccia di taglio delle ovaie, a proposito di tatto.

Però: se sono qui forse Love quando è nato non era tanto pacioccone, che ne pensi? Vedi come è facile prendersela? Io ora me la sono presa perché hai ignorato il mio dolore invece di essere contenta del fatto che ti piace Lola, ma so bene che non l'hai fatto apposta, è difficile comunicare, ascoltiamoci!

Su, non andartene che mi dispiace, la vita è già abbastanza complicata.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Infertilità, superfertilità e bisogno di tatto

Messaggioda briseida il 23 apr 2012, 16:13

Nessun messaggio privato Karu, solo una piccola conversazione tra moderatori. Prima di scrivere ero già convinta che non servirebbe a niente, le persone sensibili capiscono e quelle che non lo sono continuano la stessa strada di prima, quindi è inutile... Mi hanno suggerito di esprimere il mio disagio in pubblico e cosi ho fatto, perchè non ho mottivi per nascondermi ne bisogno di essere diffesa. Sicuramente hai raggione e c'erano modi migliori di chiarire la situazione.
Come ha detto hellokitty, questo non è un forum d'infertilità, ma non lo è neanche di fertilità, le realtà sono molto diverse e bisogna essere attento a non ferire quelli che soffrono. Non capisco perchè si deve dimostrare sensibilità verso a chi ha un figlio prematuro e non verso a chi ha difficoltà per concepire, è sempre un mottivo di sofferenza e già per quello dovrebbe meritare un rispetto... Si direbbe di no, forse dobbiamo nasconderci e piangere in silenzio, far finta di niente e ridere con tutti gli scherzi che si fanno con un argomento che ferisce.
Non mi sembra cosi difficile da capire.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it