Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Non sopporto certe neo-mamme!

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda ambra11 il 29 mar 2012, 11:15

ciao Mamme, ieri ho incontrato una vicina che ha avuto il suo bimbo oltre il termine...dovevo partorire un giorno dopo di lei!! Ma per me la strada è stata più brutta...comunque ieri la vedo e inizia a lamentarsi: il suo piccolo era solo 2.9 kg, ha avuto tre ore di travaglio e appena nato le hanno portato via il bimbo un'ora per dei controlli (per lei era una cosa insopportabile!!! ma dopo è uscita con le sue gambe e bimbo in braccio), il cibo all'ospedale era pessimo (io l'ho mangiato per tre settimane), ha avuto troppe visite (io ben poco invece) e...colmo...l'hanno fatta uscire dopo solo due giorni dal parto! Troppo poco per lei!!! Non so voi ma io quando vedevo le mamme uscire con la loro valigia e il bebe avevo i lacrimoni. Dimenticavo: avrebbe voluto partorire prima perchè ingrassata troppo, quasi avrebbe voluto un prematuro per evitare anche le smagliature!! Sono nera non ho più voglia di vederla! Scusate lo sfogo.
Ornella, mamma di Ambra nata il 09/12/2011 a 31+1, 1400 g e 38 cm
Avatar utente
ambra11
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 feb 2012, 17:42

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda briseida il 29 mar 2012, 11:25

Credo che tutte abbiamo sentito cose simile... Col tempo imparerai a fregartene, la verità è che c'è gente stupida dapertutto e che bisogna sapere con cui si parla prima di lamentarsi. Se lei conosceva la tua storia, vuole dire che è imbecile o molto cattiva. :roll: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda Cinpica il 29 mar 2012, 11:37

Guarda ti dico una cosa: ne sentirai a bizzeffe!
Io ho imparato a rispondere a tono.
La prematurita' ha sicuramente fatto di me una madre migliore, ma una persona peggiore, o perlomeno, mooooolto meno tollerante!
Cinpica
 

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda nadi il 29 mar 2012, 11:51

io come è noto, sono una delle più comprensive, semplicemente perchè penso che se non fosse successo a me avrei anch'io fatto delle gaffes enormi. ma ci sono cose che non avrei MAI detto, tipo sarebbe stato meglio se fosse nata prima, se non per rispetto per chi i prematuri, almeno per rispetto verso mia figlia... purtroppo queste persone non hanno nessuna giustificazione, e fai bene a chiudere.
l'altro ieri al tabacchi c'era una mamma che ha un figlio di 27 mesi, io ero con sara. mi ha chiesto quanto pesava e quanto aveva e ha avuto la sfacciataggine di dirmi "bè almeno tu la puoi tenere in braccio leggera com'è! io non ce la farei con mio figlio che è tanto grande!" e io ho risposto cordialmente e col sorriso "bè certo l'obesità è una brutta bestia" ... vabbè stendiamo un velo pietoso
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda Karu il 29 mar 2012, 11:57

Domanda: costei è a conoscenza della tua vicenda?

Se lo è allora è, scusate, una CAPRA (come direbbe Sgarbi) o un'ignorante senza cervello come, educatamente, le direi io. Se non ne è a conoscenza allora, non la si può criticare. Da come scrivi, però, presumo sappia la tua storia o, cmq, quello che hai vissuto.

Le altre hanno ragione: ne sentirai tante, soprattutto da coloro che non sanno cosa hai (abbiamo) passato (e che sono "perdonabili") e da chi, vista la tanta ignoranza presente, sa ma parla senza collegare il cervello.

Fai come mia moglie e tante altre mamme: indifferenza, fregatene. Io, invece, se è il caso rispondo secco... non mi faccio problemi. Se io ero al tuo posto e lei sapeva quello che tu hai passato... le rispondevo per bene frase dopo frase. Però, ripeto, è bene imparare a "entra di qui ed esce di là", vivi meglio ;)

Porta pazienza :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda silvia73 il 29 mar 2012, 12:08

Io invece non rispondo proprio.....un bel sorriso e dico "si, è vero".
Che mi importa di dare giustificazioni o sprecare parole a vanvera? La mamma di un compagnetto di Daniele sta per partorire....un pancione enorme e ogni volta che la incontro al parco giochi non fa che dire "non ne posso più, non vedo l'ora, magari nascesse prima" e chi sta intorno giù a raccontare che alla fine anche lei non ne poteva più, magari fosse nato prima ecc. io nel frattempo che si instaura questo discorso faccio altro....mi allontano, leggo un giornale, parlo con altre mamme ecc. e chissenefrega. :!: Non ci ho mai sofferto, tanto meno ora, perchè è normale e ovvio come dice nadi che chi non conosce non può sapere e spesso si parla anche senza pensare a chi si ha di fronte....un consiglio, non arrabbiarti, non ne vale la pena, non rispondere e ti dimostrerari superiore....a volte c'è anche chi vuole provocarti e attende le tue reazioni..... :roll:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda briseida il 29 mar 2012, 12:15

nadi ha scritto:"bè almeno tu la puoi tenere in braccio leggera com'è! io non ce la farei con mio figlio che è tanto grande!" e io ho risposto cordialmente e col sorriso "bè certo l'obesità è una brutta bestia" ... vabbè stendiamo un velo pietoso


Nadi sei un mito! :lol: :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda Cinpica il 29 mar 2012, 12:53

nadi ha scritto: "bè almeno tu la puoi tenere in braccio leggera com'è! io non ce la farei con mio figlio che è tanto grande!"

Io sto sentendo di continuo l'alternativa: "leggera com'è camminera' prestissimo"
Il grave è che lo sento da gente che sa che è seguita in fisioterapia... magari fare due piu' due no?
Cinpica
 

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda erika77 il 29 mar 2012, 15:47

almeno le capre sono simpatiche..... ma sta tizia...!!!! Cara Nadi hai tanto da insegnarci :wink:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda ambra11 il 30 mar 2012, 9:41

grazie per le risposte e i consigli!! Avete indovinato bene, quella donna sa la mia storia, ma quando mi chiede di raccontarle certi momenti (tipo quando mi hanno portato in elicottero o quando hanno deciso di fare il cesareo) mi ascolta a metà !!! che gente! Sinceramente ho trovato molto piu conforto in molti sconosciuti (e voi!) che in certe "amiche"
Ornella, mamma di Ambra nata il 09/12/2011 a 31+1, 1400 g e 38 cm
Avatar utente
ambra11
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 feb 2012, 17:42

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda gabriella tolotti il 30 mar 2012, 11:46

briseida ha scritto:Credo che tutte abbiamo sentito cose simile... Col tempo imparerai a fregartene, la verità è che c'è gente stupida dapertutto e che bisogna sapere con cui si parla prima di lamentarsi. Se lei conosceva la tua storia, vuole dire che è imbecile o molto cattiva. :roll: :roll:

Quoto, l'unica soluzione è imparare a fregartene. Non vale la pena arrabbiarsi, considerala solo un'idiota.


Nadi ha scritto:l'altro ieri al tabacchi c'era una mamma che ha un figlio di 27 mesi, io ero con sara. mi ha chiesto quanto pesava e quanto aveva e ha avuto la sfacciataggine di dirmi "bè almeno tu la puoi tenere in braccio leggera com'è! io non ce la farei con mio figlio che è tanto grande!" e io ho risposto cordialmente e col sorriso "bè certo l'obesità è una brutta bestia"

Quando dico che sei un mito ... :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda nadi il 30 mar 2012, 12:06

:D grazie, ma ero un po' girata male perchè all'asilo non era andata come mi aspettavo... in genere non rispondo :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda mira il 30 mar 2012, 21:52

Tre amiche. Una si "vantava" di essere riuscita a mangiare poco in gravidanza per fare un bimbo piccolo, l'altra costretta ad ascoltarla con gli occhi lucidi (bimbo prematuro). Inutile dirlo, ma non parlo più di bambini con la prima non la ritengo degna di considerazione.
Anch'io devo fare però penitenza, non ho saputo consolare la mia amica, non sapevo cosa dirle l'ho solo abbracciata. Con lei parlo di bambini.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda kia il 1 apr 2012, 21:51

Come si dice dalle mie parti...la mamma degli idioti è sempre incinta!Credo che comunque certe emozioni legate al post parto prematuro siano veramente incomprensibili ai più.
Cmq la tua storia mi fa venire in mente una cosa che è accaduta a me:una delle mie amiche più care ha perso due gemelli a 18 settimane. Quando dopo sei mesi sono rimasta incinta io di due gemelle e davo la notizia a conoscenti comuni ad entrambe, la prima cosa che mi chiedevano è:ma a Paola lo dici?Dopo le prime perplessità ho cominciato a rispondere:no, sai pensavo di tenerlo nascosto e farle una sorpresa. Evidentemente la risposta idiota ha sortito l'effetto di far capire che la domanda era idiota. Quindi al prossimo commento di pessimo gusto preparati una bella risposta (tipo Nadi) e vedi l'effetto che fa!
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 feb 2012, 22:56

Re: Non sopporto certe neo-mamme!

Messaggioda Barbara&Elena il 2 apr 2012, 18:13

erika77 ha scritto:almeno le capre sono simpatiche..... ma sta tizia...!!!! Cara Nadi hai tanto da insegnarci :wink:


:lol: :lol: :lol: Che miti che siete!!!!

Cmq è verissimo, ne sentirai di cotte e di crude. §Io ogni tanto rispondo, altre volte faccio finta di niente e mi esce dall'altro orecchio e altre volte ci rimango male e ci soffro tutto il resto della giornata (per poi farmi venire ancora più il nervoso perché ha lasciato che qualcuno rovinasse la mia giornata!). Dipende come sono predisposta. Dipende se mi beccano in un momento in cui sono debole oppure in un momento in cui sono talmente serena che niente può abbattermi.
Cmq, detto questo, certe neomamme sono davvero insopportabili! ancora ora non sopporto quelle che si vantano del peso alla nascita del proprio bimbo/bimba come fosse un merito esser nati di 3 kg e passa!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it