Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

il tempo in settimane

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

il tempo in settimane

Messaggioda kia il 17 feb 2012, 22:51

volevo sapere se capita anche a qualcuna di voi...dopo il parto prematuro, ogni qual volta ho a che fare con una donna incinta, in automatico, irrefrenabile, mi esce dalla bocca la domanda:"a che settimana sei?
Voglio dire, normalmente si chiede come va, hai nausee, disturbi, hai scelto il nome...invece io mi sono inchiodata con le settimane.
Di solito le persone mi guardono perplesse e mi rispondono:"boh, non la so la settimana, sono al quinto, sesto ,settimo mese ed io subito faccio l'equivalenza in settimane per valutare l'eventuale stadio di prematurità in caso di nascita.
Forse la prematurità ha lasciato più segni su me che su Sveva e Giulia...il prossimo follow up lo faccio fare a me per valutare lo stato di ripresa dal trauma! :| :| :|
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 feb 2012, 22:56

Re: il tempo in settimane

Messaggioda hellokitty il 17 feb 2012, 22:58

Io ho sempre chiesto quello, anche prima del parto prematuro...per quanto riguarda i segni della prematurità su di noi... beh...mi sa che hai ragione...mi ci metto io per prima...chissà quando ci sentiremo solo mamme e basta! :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: il tempo in settimane

Messaggioda Barbara&Elena il 17 feb 2012, 23:49

Sai che anch'io chiedo sempre la settimana? E se sono una o più settimane più avanti di quanto ho partorito io, provo ad immaginare come sarei stata io se avessi continuato. Insomma, mi faccio dei "viaggi" però su di me. Ma non sono "viaggi" angoscianti, solo mi è rimasta la curiosità di come sia una gravidanza oltre la 29esima settimana. Quindi non per pensare a quale stadio di prematurità sarebbe il loro bimbo, ma solo per fantasticare su di me. Mi capita di fantasticare anche su bimbi appena nati, provo ad immaginare a come sarebbe stato portare subito a casa Elena ecc... a volte mi faccio proprio un bel film mentale :mrgreen: Però non è un pensiero angosciante, è solo un "fantasticare" su come sarebbe stato. E ovviamente non dico mai a nessuna donna incinta che io ho partorito prima, meglio non mettere ansie inutili :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it