Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Petizione per le telecamere nelle scuole

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Un favore personale...

Messaggioda Misia il 17 feb 2012, 9:18

silvia73 ha scritto:. Direi che la fiducia è alla base del rapporto genitori-scuola, se viene a mancare quella è finita!


Sono assolutamente d'accordo. I miei figli vanno sl nido e ci vanno perché mi fido delle insegnanti. Se non mi fidassi non ci andrebbero... E delle telecamere non mi sarebbero di aiuto. Quando li ho iscritti all'inserimento una mamma aveva fatto questa proposta ma tutte le altre me compresa eravamo contrarie. Penso che porterebbe più danno che beneficio.
I casi di maltrattamenti nei nidi mi fanno sentire male ma non per questo voglio telecamere.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Petizione per le telecamere nelle scuole

Messaggioda gabriella tolotti il 17 feb 2012, 11:40

A me sembra strano come situazioni di maltrattamenti possano protrarsi per mesi, o addiritura anni. Io vedo mio figlio andare alla materna con gioia, correre in classe e salutare allegro i compagni, e protestare se un giorno si sta a casa. Se lo vedessi andare tutti i giorni con ansia, se vedessi che anche la maggior parte degli altri bambini in classe arrivassero con i lacrimoni qualche problema me lo porrei...non so, credo che la soluzione migliore alla fini sia osservare propri figli e gli altri bambini intorno (che uno che non va volentieri all'asilo ci può stare). Se vedo una classe di bambini felici credo di poter stare tranquilla che la scuola è sana.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Petizione per le telecamere nelle scuole

Messaggioda nadi il 17 feb 2012, 12:57

secondo me e con questo non voglio giudicare nessuno negli ultimi anni c'è stata un'assenza di attenzione da parte dei genitori e una "lotta" contro la scuola. sono d'accordo con gabriella, per questo proponevo tavoli aperti, sia per responsabilizzare i genitori sia per conoscere gli insegnanti. conosco genitori che considerano l'asilo come un parcheggio x bebè, si disinteressano di quello che fanno lì, del loro stato d'animo e anche del modo di educare delle maestre. forse noi in questo siamo stati più fortunati perchè siamo stati obbligati a prendere coscienza dello stato psicologico dei nostri figli fin da subito. fatto sta che io non credo che spiare sempre e comunque sia una soluzione valida, bisognerebbe spiare ovunque comunque e chiunque. questo credo che sia l'incognita dei nostri tempi però!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Petizione per le telecamere nelle scuole

Messaggioda mira il 17 feb 2012, 14:49

Una soluzione protebbe essere quella di ascoltare i nostri bimbi. Non la parola, ma il linguaggio del corpo nel caso di bimbi piccoli; l'umore nel caso di bimbi grandicelli; con il dialogo nel caso di bimbi grandi.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it