Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

vaccinazioni obbligatorie

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: vaccinazioni obbligatorie

Messaggioda Pipi il 14 gen 2012, 12:49

Miei figli hanno fatto i vacini non ho neanche pensato di non farglieli fare, all'asilo poi al momento dell'iscrizione mi hanno chiesto il libretto
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: vaccinazioni obbligatorie

Messaggioda lucimaz il 15 gen 2012, 20:20

grazie a tutti per avermi riportato le vostre esperienze. avevo scritto nell'area riservata agli esperti ma tuttavia le risposte di tante mamme sono sicuramente un prezioso aiuto per guidarmi nella scelta. continuo ad essere molto dubbiosa sul binomio costi/benefici di ALCUNI tra i vaccini obbligatori, soprattutto se somministrati in bambini piccolissimi (anche di peso) e nei periodi di maggiore picco influenzale... pertanto credo che aspetterà ancora un paio di mesi e poi farò (non senza timore) quello che i protocolli sanitari indicano. nel frattempo continuerò ad informarmi.
un caro saluto a tutte/i
lucia, mamma di lorenzo leone nato il 9 agosto 2011 di settimane 29+4
Avatar utente
lucimaz
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 dic 2011, 14:21
Località: firenze

Re: vaccinazioni obbligatorie

Messaggioda Chiara_78 il 15 gen 2012, 22:45

Come ho già risposto in un altro topic, anche Rebecca ha fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie.
Lei, nata di 29w+5g, ha iniziato a fare i vaccini con un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista dall'Als; ma solo perchè le era venuta l'acarosi e abbiamo rimandato fino alla sua completa guarigione.

Come altre mamme, non mi sono posta il problema se farle fare o meno tutti i vaccini. Il primo anno è stato pesante, lo ammetto. Soprattutto le somministrazioni di Synagis una volta al mese. Ma solo perchè nell'Ospedale dove andavamo a farle, l'ambulatorio era dentro il reparto di Pediatria e, spesso, ci è toccato aspettare nel corridoio al freddo perchè c'erano bambini/e ricoverati con sospetti casi di bronchite o bronchiolite.
Infatti, dopo ogni Synagis la bimba tornava a casa con qualcosa... Non dovuta alla somministrazione dello stesso, ma presa durante i lunghi periodi di attesa.

Troppo tardi, abbiamo scoperto che il vaccino contro morbillo/parotite/rosolia + varicella, ha delle grosse controindicazioni: hanno visto che, da quando è somministrato tutto in un'unica dose, il vaccino causa convulsioni febbrili. Il tutto, a detta del nostro neonatologo, a causa del vaccino della varicella.

Questo non vuol dire che Rebecca ha le convulsioni febbrili a causa del vaccino, però... se era un tipo soggetto... il vaccino ha dato la spinta finale... :roll:
Se ancora dalla tua Asl, tale vaccino non è stato ritirato, chiedi che non venga eseguito tutto in un'unica somministrazione.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: vaccinazioni obbligatorie

Messaggioda Barbara&Elena il 15 gen 2012, 23:23

sono d'accordissimo con Silvia, se tutti facessimo il discorso "non lo vaccino perché tanto si vaccinano gli altri" certe malattie ritornerebbero in circolazione. Come diceva giustamente 74dani alcune malattie che erano considerate debellate come la tubercolosi stanno tornando in circolazione.
io le ho fatto fare tutti i vaccini (obbligatori e facoltativi) e sicuramente farò lo stesso con il mrp quando sarà il momento. Certo che se sarà ammalata il vaccino verrà rimanadato, sono gli stessi medici a consigliare di rimandarlo in caso di malessere. Quello per la varicella da noi è in programma durante la pubertà, e credo che rispetterò questo calendario.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: vaccinazioni obbligatorie

Messaggioda gabriella tolotti il 20 gen 2012, 12:21

Proprio ieri abbiamo fatto i richiami, a parte un po' di dolore ad una coscia (credo quella dell'antitetanica, le iniezioni erano due) per ora nessun problema. La belva non si è lamentata per niente. In compenso abbiamo conosciuto tre bambini che andranno in prima elementare con lui, cioè, non so se nella stessa sezione, ma nella stessa scuola. Due gemelli, un maschio e una femmina con i quali ha fatto parecchio con i quali ha fatto un po' di corse in sala d'attesa, e un altro bimbo che è stato tutto il tempo al piangere come una fontana, sia prima di entrare che quando è uscito :shock: .
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: vaccinazioni obbligatorie

Messaggioda fabio.mosca il 10 apr 2012, 21:58

Gentile Signora,
i neonati pretermine e quelli di basso peso devono essere vaccinati alla stessa età cronologica di quelli nati a termine, l'età gestazionale e il peso alla nascita non costituiscono fattori limitanti nella decisione di vaccinare un neonato clinicamente stabile.
Cordiali saluti
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it