Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Anche quest'anno è Natale

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Pipi il 7 dic 2011, 21:29

Visto che Natale è alle porte nonostante la crisi almeno per i bimbi i regali non mancheranno, avete già proveduto?
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Chiara_78 il 7 dic 2011, 22:28

Noi, a furia di insistere (perchè quando mi ci metto so essere una gran testarda :oops: ), abbiamo fatto i regali per i bimbi (Rebecca e cuginetti) con un certo anticipo per non trovarci affogati a dover fare tutto insieme all'ultimo momento e dover spendere il doppio o il triplo per lo stesso regalo.

Siamo andati a caccia di offerte e promozioni un po' ovunque, ma ne è valsa la pena.

A Rebecca abbiamo regalato la cucina della "Scavolini" per Natale e "Cicciobello e i tre porcellini" per la Befana.
Prometto che posterò le foto... :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Barbara&Elena il 8 dic 2011, 12:18

Io ho già provveduto per Elena e per il suo "amichetto" (il bimbo di una mia amica di cui parlavo in un altro post) e presto prvvederò anche per i cuginetti.
Ad Elena ho preso una Minnie che canta e recita filastrocche. E' indicata dai 6 mesi in su, visto che a Natale avrà 6 mesi corretti giusti giusti, vediamo se le piacerà. Poi alcuni libricini con filastroche che invece le reciterà la mamma :-) E per finire una tutina rossa con Winnie Pooh vestito da babbo natale, ma quella gliel'ho già messa oggi per fare una bella foto sotto l'albero, per farci il biglietto di auguri :-)
Per l'amichetto una tutina semplice ma sempre comoda (e spero quindi ben accetta). Per i cuginetti ancora non so. La bimba compirà anche gli anni e credo che leregalerò un libro "pop up" (compie 4 anni). Per Natale non so ancora...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Claudia81 il 8 dic 2011, 12:34

Anche io quest'anno ho già fatto i regali per i miei cuccioli, se dò retta al mio compagno con i suoi ma c'è tempo andavamo il 24!!! Per Sammi un po' di giochi da dividere tra noi, i nonni e gli zii (lego duplo zoo e fattoria, barca dei pirati, animaletti, didò pizzeria, un sapientino, un memory) per Gabri un gioco sonoro di Winni e una pallina che suona (così magari gli vien voglia di rincorrerla e inizia a gattonare!!) Il Natale con i bambini è davvero magico e io sono emozionatissima!!!
Mamma di Samuel 16-04-2009 38w, 3530kg e Gabriel 04-01-2011 28w+1, 1300kg a casa dal 23-03-2011
Claudia81
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 7 feb 2011, 12:39
Località: Milano

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Misia il 8 dic 2011, 12:39

Ai miei figli non regaleremo niente, e mi sa che è l'ultimo natale che non si accorgeranno di vivere. Siccome sono strapieni di giochi e vestiti che ci hanno passato e comunque immagino che qualcosa riceveranno anche da altri, noi non prendiamo niente.
Ai figli di mia sorella, i cuginoni, abbiamo deciso di prendere a ciascuno un gioco LEGO (versione cinquenne e versione novenne), ma mi viene l'ansia al solo pensiero di dovere andare per negozi a cercarli :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda lu&denise il 8 dic 2011, 14:53

qui si festeggia s.lucia il 13dicembre...quest'anno sarà povera..ad alex un lego chedesiderava da molto(gli piaccionoun sacco!!)e deniseuna chitarra rosa,cos magari scioglie un po la manualità.è stato esauriente trovar qualcosa x denise.nn giocacon nulla,nn hainteressi,nn lepiacenulla..se nn ilsuo cavallo..che incubo!allafine abbiamooptato x quella...vedremo se avrà successo o se finirà in unangolo...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Silvia il 8 dic 2011, 15:14

In tempi di crisi regali soprattutto per i bimbi..per gli altri - gli amici - ho pensato a piccoli libri di poesia con cioccolatini ..dei cesti da creare..Ric preciso come al solito: da Babbo natale vuole il freccia rossa della LIma..dai nonni vuole un orologino digitale e una casetta di legno che ha visto con dei piccoli mobili dentro.. Abbiamo chiesto agli amici di non sepndere troppo..Non mi pare il caso in questo momento
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda cheti il 9 dic 2011, 12:01

Il babbo Natale porterà tre regali, così fu il primo anno e così immagino sarà per i prossimi. Tre regali in tutto. Nelle nostre famiglie fortunatamente non usa far regali, nemmeno ai piccoli, e questo da sempre. Penseremo noi ai regali di Giulio e Valerio e li faremo consegnare da Babbo natale la sera del 24 così come gli anni scorsi.
Per adesso ne ho presi due per Valerio: un libro e una lavagna magnetica da appendere; per fare il calendario dell'Avvento avevo preso una scatola di puzzle magnetici e li avevo incartati uno ad uno, scarta un pacchettino a sera (anche Giulio ha i suoi pacchettini ovviamente)... abbiamo il frigorifero tappezzato, impossibile aprire lo sportello che lui ha da giocare... mi auguro di risolvere con la lavagna da mettere nella loro stanza dei giochi! :-)
Per Giulio non ho ancora preso niente... le cose che più gli piacciono sono il metal detector, le radioline ricetrasmittenti, la cintura dell'esploratore, il microscopio e/o lente di ingrandimento, il telescopio per osservare il cielo stellato ... vediamo cosa riesco a trovare.

Insomma di 6 regali per adesso sono a quota 2... e quest'anno sono stata brava... lo scorso anno se non ricordo male li ho presi tutti e 6 attorno al 20/22 dicembre! :-)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Misia il 9 dic 2011, 15:24

Che libro hai preso a Valerio? :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda cheti il 9 dic 2011, 16:07

Misia ha scritto:Che libro hai preso a Valerio? :)

"Rime per le mani" di Chiara Carminati ****: comprende anche un cd musicale.
Valerio dimostra di amare particolarmente la musica: era proprio quello che mancava alla nostra famiglia, Valerio intendo! :D
Con l'arrivo di Valerio, che appena mette piede in casa corre ad accendere la radio e che la sera quando spengo la luce mi ricorda: "Mamma lalalalala" ovvero "mamma metti su il cd", ho colto l'occasione per interessarmi oltre che a "nati per leggere" a "nati per la musica".
Credo che per Befana per Valerio (e così magari recupero anche il non fatto in tal senso con Giulio) tornerò sulla musica: ho visto cose interessanti! :-)

**** ma la conoscete Chiara Carminati?
Per chi non la conoscesse consiglio vivamente "Poesie per aria".... poesia per i bambini (e non solo)...

Tanto per farvi un'idea!

L'aria

L'aria e' fiato, soffio e brezza
sulle guance ti accarezza.
L'aria gonfia, svela, spinge
con le nuvole dipinge
fischia e schiocca tra le fionde
si riposa sulle onde.
...
...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Misia il 9 dic 2011, 19:34

Grazie, non la conoscevo! devo farmi dare tanti consigli da te su questo tema :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Lu il 9 dic 2011, 22:04

A Leli abbiamo preso la barbie pittrice, una palla per far correre il criceto per casa (ci mancava), un gioco con le tabelline (questo l'ho scelto io) e un caricabatterie a manovella. Da altri ricevera' una gabbia per criceti a due piani, un set per fare i dolci e poi boh. Stiamo valutando se prendere il Kindle visto che i libri per la sua eta' in genere sono scritti con caratteri piccolissimi.
Per il Vic abbiamo preso un bellissimo razzo di legno imaginarium, una trottola pokemon, un gioco sapientino con saetta.
Dai nonni ricevera' un'orrida accozzaglia di gormiti che a quanto pare si incastreranno variamente dando origine a un altro ripugnante essere.
Ehm JF da noi ricevera' una fattoria chicco (comprata auna pesca di beneficenza per 3 euro) e un camion dell'uomo ragno (saldo da carrefour 10 euro) e un bambolotto maschio mydoll. Gli oggetti nonostante la loro plebea origine sono comunque graziosi e la fattoria pare proprio nuova (comunque c'e' poco da fare, essere terzogeniti e' una fregatura).
I nonni paterni gli regaleranno un Po (inteso come teletubbies)
I miei genitori faranno un regalo cumulativo al trittico: un calcetto.
Abbiamo comunque molti amici che fanno regali per cui il bottino si rimpolpera'.
Sul fronte libri Leli ha voluto Tom Sayer versione Geronimo Stilton (buaaaaaaaaaaaaaaaa), io subdolamente aggiungero' Il piccolo lord.
Il Vic ha un libro di cars mentre per JF non l'ho ancora preso.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda nadi il 10 dic 2011, 9:19

quest'anno causa austerity il mio spirito natalistico ha subito dei seri danni! inoltre sara sembra la figlia del grinch (ahimè non mi somiglia neanche in questo!). non so cosa le regaleranno le nonne e le zie, ma credo vestiti e libri, io avevo pensato ad uno xilofono (lei piace un sacco suonare e ballare), ma ancora non ho preso niente...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda agnieszkadominika il 10 dic 2011, 10:22

Noi non abbiamo ancora preso niente,ma Zoe ha chiesto la machina(quella a pedali). Eravamo in un negozio per i bimbi e da quel momento non fa altro che chiederla,le ho risposto che dobbiamo chiederla a babo natale.....stamattina appena sveglia mi fa: mamma babo natale portare la macchina a Zoe vero?
Idee chiare mi sembra :mrgreen:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Anche quest'anno è Natale

Messaggioda Pipi il 10 dic 2011, 12:15

Noi per Rachele cicciobello bua, per Matteo macchina di spaiderman, per entrambi poi una macchina elettrica. Dai nonni poi i chiodini per Rachele e la valigia con gli attrezzi per Matteo che adora quelli del padre. Poi sicuramente ne arriveranno altri. Per l'Epifania regalerò un libro a ciascuno, Rachele vuole il Natale di Gesù lo aveva visto in libreria ed ora lo cerco su amazon, per Matteo uno di animali visto che adora i libri di quel genere.Per mio nipotino un Telescopio e per i figli di amici abbigliamento. Per gli adulti quest'anno piccoli pensieri , delle palle di vetro con all'interno la natività.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it