Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Microbimbi su "Oggi"

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda lu&denise il 3 nov 2011, 21:57

preso e letto subito!! :)
daii davvero?? come mai hai detto no?
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda chicca77 il 4 nov 2011, 0:36

preso e letto....
molto belle le foto.... e bello anche l'articolo....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda silvia73 il 4 nov 2011, 11:11

Perchè no?? E' una bella esperienza, io sono stata dalla Balivo a Festa Italiana 4 anni fa e la consiglio...dai, dai!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda Karu il 4 nov 2011, 11:22

Preso ieri e letto.

Le foto sono stupende. L'articolo... me lo aspettavo, come dire, più articolato e "profondo". Mi è piaciuto eh ma... non so perché dentro di me avevo un'aspettativa diversa :)

Una cosa è certa: hai due bellissimi bimbi e l'ultima foto sul prato è fantastica! :)

In TV... perché no? Io, al tuo posto, sarei anche io in dubbio ma per una questione "mia personale", di timidezza :oops: :mrgreen:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda Misia il 4 nov 2011, 11:28

Karu ha scritto: dentro di me avevo un'aspettativa diversa :)



anche io. :)
Secondo me è passato poco della prematurità. Il problema è che ho paura che sia come mi hanno detto "spettacolare", che è proprio tutto tranne che un aggettivo che darei alla TIN. Non ho dato niente di nuovo al mondo sulla TIN e su chi ci vive, non ho aiutato nessuna mamma prematura ad avere fiducia in se stessa che era il fine ultimo per cui avevo accettato. Mi hanno chiesto di poter pubblicare l'articolo anche nella versione online della rivista ma credo che rifiuteremo anche questo. C'è poco di quel che sentivo, e non voglio vedere le foto anche online. Ho rifiutato anche l'offerta per quella trasmissione, ho visto delle puntate su youtube e non è proprio il posto dove parlare veramente di prematurità.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda Karu il 4 nov 2011, 11:53

Misia ha scritto:
Karu ha scritto: dentro di me avevo un'aspettativa diversa :)



anche io. :)
Secondo me è passato poco della prematurità. Il problema è che ho paura che sia come mi hanno detto "spettacolare", che è proprio tutto tranne che un aggettivo che darei alla TIN. Non ho dato niente di nuovo al mondo sulla TIN e su chi ci vive, non ho aiutato nessuna mamma prematura ad avere fiducia in se stessa che era il fine ultimo per cui avevo accettato. Mi hanno chiesto di poter pubblicare l'articolo anche nella versione online della rivista ma credo che rifiuteremo anche questo. C'è poco di quel che sentivo, e non voglio vedere le foto anche online. Ho rifiutato anche l'offerta per quella trasmissione, ho visto delle puntate su youtube e non è proprio il posto dove parlare veramente di prematurità.



Concordo. Immagino che abbia utilizzato il 5% di quanto gli avete dato/detto... magari dopo 1000 sbattimenti.

Oramai tutti i media puntano solo a spettacolarizzare qualunque cosa... anche cose che assolutamente non si dovrebbero.

A questo punto, sono d'accordo con te nel non andare in TV... come minimo la domanda sarà, come fanno tutti, "Ma lei, come si sentiva in quei momenti?" "Benissimo, ero al settimo cielo!!" Ma diamine... come quando chiedono ad un familiare sulla morte del figlio/parente "Come si sente?" Io risponderei: "Ma secondo lei, emerito imbecille?". Io non guardo mai TG o programmi del genere proprio perché li odio. Solo film e documentari su SKY.

In Italia conta solo lo spettacolo, di qualunque cosa si parli. Che sia seria o meno poco importa.... :roll:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda lu&denise il 4 nov 2011, 13:42

sai,magari in tv si può spiegare meglio invece ...nn come sull'articolo..che credevo anche io un po più.-..boh,diverso,profondo..nn so...meno"passeggiata"...x carità è molto bello però..mi da l'impressione che faccia capire che nn è così dura...insomma nn so come spiegare :)
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda MammaSole il 4 nov 2011, 14:17

Misia ha scritto:Ho rifiutato anche l'offerta per quella trasmissione, ho visto delle puntate su youtube e non è proprio il posto dove parlare veramente di prematurità.


E' più o meno il concetto che volevo esprimere a Stefania in merito alla tv del dolore... su questo argomento anch'io sono molto diffidente.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda Barbara&Elena il 4 nov 2011, 19:10

lu&denise ha scritto:sai,magari in tv si può spiegare meglio invece ...nn come sull'articolo..che credevo anche io un po più.-..boh,diverso,profondo..nn so...meno"passeggiata"...x carità è molto bello però..mi da l'impressione che faccia capire che nn è così dura...insomma nn so come spiegare :)


Concordo! Anch'io ho appena finito di leggere l'articolo e secondo me il messaggio che fanno passare è "è stata dura, però dai alla fine va tutto bene ". Cioè, ovvio che è importante che passi il messaggio positivo, per carità! anche perché fa bene alle mamme che si trovano a vivere la stessa esperienza. Però d'altra parte l'articolo fa trasparire poco di quelle che sono le sensazioni di una mamma prematura e dell'esperienza in TIN... ed anche dopo la TIN, quando iniziano i controlli e non termina con le dimissioni la paura che ci sia qualcosa che non va. Cioè, viene accennato, ma non approfondito.

Per quanto riguarda la TV, sono d'accordo con te! A loro interessa solo fare odience, facendo leva sul dolore, proprio l'ultima cosa che io accetterei che facessero con la mia storia! Hai pienamente ragione!

E con Karu concordo su un altro fatto: le foto sono BELLISSIME!!!! Specialmente quella di Paolo e Greta sul prato! Ho guardato l'articolo insieme a mia madre ed anche lei è rimasta incantata da quei visini stupendi!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda 74dani il 4 nov 2011, 20:06

onestamente io avevo pensato foto bellissime(per altro fatte da voi)l' articolo non ha niente di che
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda silvia73 il 4 nov 2011, 23:09

L'ho letto. E' ovvio che sia su un articolo di giornale che in televisione non ci si può dilungare più di tanto, in tv i tempi sono stretti, ricordo che quando ci andai io, un pò per l'emozione un pò per il poco tempo a disposizione, dimenticai di dire molte cose, per altre non ebbi il tempo.
Però sono convinta che le foto del prima e del dopo dicano tutto, senza bisogno di molte parole. Una mia amica infermiera che mi vide in tv e che conosceva bene la mia storia, ma che però non aveva mai visto foto, quando passò la prima foto scattata a daniele alla nascita, attaccato a tutti quei fili e tubi mi disse che pianse tantissimo, perchè rappresentava tutto il dolore, senza bisogno che spiegassi nulla.
Ecco, secondo me è questo che conta, anche perchè non smettiamo di ricordare che chi non ha mai visto una tin o non ha mai vissuto un'esperienza del genere, per quanto se la possa immaginare, non realizzerà mai e poi mai la dimensione dell'angoscia, del dolore e tutto il resto. D'altronde anche per me era un mondo completamente sconosciuto e prima di entrarci in quella tin, chiedevo a mio marito e a mia mamma, che mi volevano preparare alla vista di daniele dicendomi quanto fosse piccolo, di farmi un esempio di piccolo, piccolo quanto? Loro non riuscivano a spiegarmi e io non capivo.....poi ho capito....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda Carmen72 il 5 nov 2011, 21:39

l'ho preso, ho guardato le foto e mi sono ricosciuta...
Ultima modifica di Carmen72 il 6 nov 2011, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda Cinpica il 6 nov 2011, 0:51

Non sono ancora riuscita ad andare in edicola... Sono di Genova e anche oggi consigliavano di non uscire...
Cinpica
 

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda agnieszkadominika il 6 nov 2011, 11:53

silvia73 ha scritto:L'ho letto. E' ovvio che sia su un articolo di giornale che in televisione non ci si può dilungare più di tanto, in tv i tempi sono stretti, ricordo che quando ci andai io, un pò per l'emozione un pò per il poco tempo a disposizione, dimenticai di dire molte cose, per altre non ebbi il tempo.
Però sono convinta che le foto del prima e del dopo dicano tutto, senza bisogno di molte parole. Una mia amica infermiera che mi vide in tv e che conosceva bene la mia storia, ma che però non aveva mai visto foto, quando passò la prima foto scattata a daniele alla nascita, attaccato a tutti quei fili e tubi mi disse che pianse tantissimo, perchè rappresentava tutto il dolore, senza bisogno che spiegassi nulla.
Ecco, secondo me è questo che conta, anche perchè non smettiamo di ricordare che chi non ha mai visto una tin o non ha mai vissuto un'esperienza del genere, per quanto se la possa immaginare, non realizzerà mai e poi mai la dimensione dell'angoscia, del dolore e tutto il resto. D'altronde anche per me era un mondo completamente sconosciuto e prima di entrarci in quella tin, chiedevo a mio marito e a mia mamma, che mi volevano preparare alla vista di daniele dicendomi quanto fosse piccolo, di farmi un esempio di piccolo, piccolo quanto? Loro non riuscivano a spiegarmi e io non capivo.....poi ho capito....



Silvia sono pienamente d'accordo con te!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: I miei due microbimbi su "Oggi"

Messaggioda Cinpica il 6 nov 2011, 20:36

silvia73 ha scritto:Però sono convinta che le foto del prima e del dopo dicano tutto, senza bisogno di molte parole. Una mia amica infermiera che mi vide in tv e che conosceva bene la mia storia, ma che però non aveva mai visto foto, quando passò la prima foto scattata a daniele alla nascita, attaccato a tutti quei fili e tubi mi disse che pianse tantissimo, perchè rappresentava tutto il dolore, senza bisogno che spiegassi nulla.

Letto finalmente! Quoto tantissimo questo. Le foto parlano da sole. E sono bellissime!
Cinpica
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it