Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda ninfa07 il 17 ago 2011, 18:36

Dovrebbe odiarla. Detestarla con tutta se stessa. O forse è solo la nostra mentalità da umani che la pensa così!Sta di fatto che alla mia Mimma di 3 anni è cambiata radicalmente la vita da un giorno all'altro, ovvero appena ho scoperto di essere incinta!Niente più lettone con la mamma e il papa' e improvvisa interruzione di coccole in braccio (la mamma deve starle lontana pericolo toxo!). Giornate e nottate passate sola (cosa successa raramente) perchè facevo continuamente dentro e fuori dall'ospedale (ben 4 ricoveri!!)!Per non parlare di quando è nata la bimba, trasferimento in una nuova casa, divieto assoluto di entrare nelle camere da letto, niente più serate sul divano sopra di me a guardare la tv (e chi lo conosce più il divano????!!! ;P). E per di più ha perso il suo unico compagno felino con cui è cresciuta (nella nuova casa nel cortile ci sono 4 cani e lui ha avuto la brillante idea di saltare dal balcone....). Nonostante tutto lei la adora!Sarà perchè il suo pianto con la sua vocina assomiglia tanto ad un miagolio, sarà perchè si sente una mamma mancata (quando l'ho presa il padrone precedente l'aveva gettata da una macchina in corsa mentre era incinta.... ovviamente ha perso tutti i gattini...), sarà un ringraziamento per me per aver lottato contro tutto e tutti per non darla via a causa della gravidanza (nonostante le mille rassicurazioni di ogni ginecologo e veterinario della zona che con le dovute precauzioni era quasi impossibile prendere la toxo...molto più probabile con il cibo). Per farvi capire un pò meglio vi cito un paio di esempi: una volta è riuscita ad aprire la porta della camera dove dormiva la piccola, saltare dentro al lettino e dormire ai suoi piedi facendo le fusa (tranquille ho cambiato subito tutte le lenzuola e lavato la bimba!!!) ;dopo le dovute sgridate non l'ha più fatto ma comunque io non ho potuto fare a meno di pensare quanto fosse tenera!!!Oppure quando piange lei sta li in terra seduta a miagolarle come per tranquillizzarla, o ancora quando io sono in un'altra stanza e lei la sente piangere viene da me e miagola per avvertirmi!!!L'ho sempre ammirata ma non sono mai riuscita a capire come mai lo fa dopotutto... Forse è solo perchè gli animali sono molto migliori di noi e sanno amare nonostante tutto.... Scusate l'infinita lettera ma volevo far conoscere al mondo questa speciale gattina che ho la fortuna di avere con me!!
Diana nata 28/03/2011 a 28 sett., 1,040 kg, 33 cm! a casa dopo 69 giorni di cui 56 in incubatrice!!un grazie infinito agli angeli banchi e verdi della tin!!! ;)
ninfa07
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 ago 2011, 18:25

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda briseida il 17 ago 2011, 19:05

Certi animali sono veramente forti... Complimenti per questa magnifica gatta!!! :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda vale il 17 ago 2011, 19:38

Miciona! Ma ora perche' non puo' dormire con Diana? Che tenera!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda ninfa07 il 17 ago 2011, 19:55

vale ha scritto:Miciona! Ma ora perche' non puo' dormire con Diana? Che tenera!




Be perchè per quanto è una gatta che sta solo in casa e si lava continuamente, con le zampine viene a contatto con le feci (dato che quando fanno i loro bisognini li ricoprono con le zampe!!!). Penso che con i bambini (in generale ma soprattutto i prematuri) sia necessaria la massima igiene!!!
Diana nata 28/03/2011 a 28 sett., 1,040 kg, 33 cm! a casa dopo 69 giorni di cui 56 in incubatrice!!un grazie infinito agli angeli banchi e verdi della tin!!! ;)
ninfa07
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 ago 2011, 18:25

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda vale il 17 ago 2011, 20:08

Argh, hai ragione, sono io che sono una madre degenere :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda ninfa07 il 17 ago 2011, 20:18

vale ha scritto:Argh, hai ragione, sono io che sono una madre degenere :mrgreen: :mrgreen:


No dai, se non hai gatti è facile farsi sfuggire questi particolari!!!! ;)
Diana nata 28/03/2011 a 28 sett., 1,040 kg, 33 cm! a casa dopo 69 giorni di cui 56 in incubatrice!!un grazie infinito agli angeli banchi e verdi della tin!!! ;)
ninfa07
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 ago 2011, 18:25

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda gabriella tolotti il 17 ago 2011, 21:35

Gli animali sono esseri meravigliosi... comunque sono rarissime le malattie trasmesse da animale a uomo (e bambini). Quando a nostro tempo avevamo chiesto in TIN non ci avevano fatto problemi. Passati i primissimi mesi credo che gatta e bimba possano dormire insieme tranquillamente. Tra l'altro penso che per i bimbi siano amici stupendi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda MammaSole il 17 ago 2011, 22:10

Che dolce gattina, sei fortunatissima e anche Diana è fortunata ad avere una gatta così che le vuole bene, sicuramente crescendo con lei imparerà ad amare gli animali e rispettarli.
Per quanto riguarda il dormire con un animale, io in questo sono molto radicale... umani dentro, animali fuori dal letto! è comunque dolcissima e tenerissima...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda briseida il 17 ago 2011, 22:17

Io a 19 anni dormivo con la mia gatta siamese al collo; mi ha svegliato un sacco di allergie che non avevo prima (ben più di 5!!!). Credo sia meglio avere un pò di precauzione...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda vale il 17 ago 2011, 23:08

Ehm, io ho due gatti delle foreste norvegesi (presente il pelo?), un coniglio a pelo lungo e un cane. E ovviamente avete ragione, ma naturalmente non vi racconterò dove dormono, appunto per la grande felicità allergica di Fanny. :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda briseida il 18 ago 2011, 0:16

Appunto!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda ninfa07 il 18 ago 2011, 8:56

MammaSole ha scritto:Che dolce gattina, sei fortunatissima e anche Diana è fortunata ad avere una gatta così che le vuole bene, sicuramente crescendo con lei imparerà ad amare gli animali e rispettarli.
Per quanto riguarda il dormire con un animale, io in questo sono molto radicale... umani dentro, animali fuori dal letto! è comunque dolcissima e tenerissima...




Si ora anche io la penso così, anche perchè per mantenere l'igiene per lei è necessario che evitiamo di starci anche noi!!però non sai quanto è piacevole dormire con un peluchone morbidone e peloso che fa le fusa e ti riscalda!!!!! ;p
Diana nata 28/03/2011 a 28 sett., 1,040 kg, 33 cm! a casa dopo 69 giorni di cui 56 in incubatrice!!un grazie infinito agli angeli banchi e verdi della tin!!! ;)
ninfa07
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 ago 2011, 18:25

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda Chiara_78 il 20 ago 2011, 8:54

Ma che tenera la tua gattina!!!
E' da strapazzare di coccole un giorno intero!!!
Anche noi abbiamo una gattina, la nostra si chiama Penelope e l'abbiamo "salvata" da un destino abbastanza crudele.
Lei è nata in un campeggio vicino al paese dove sono cresciuta, pochi giorni dopo la sua nascita un tremendo acquazzone ha colto di sorpresa mamma gatta che non ha fatto in tempo a portare al riparo i cuccioli che si sono ammalati tutti.
I padroni di mamma gatta non si sono preoccupati troppo di curare i gattini e quando hanno visto che i loro occhini si erano ammalati, hanno usato un banale collirio che non ha avuto nessun effetto su di loro.

Morale della favola: la nostra gattina è cieca da un occhio. La veterinaria ci aveva detto che poteva restare cieca da entrambi. Ma, per fortuna anche grazie alla mia tenacia (4 volte al giorno antibiotico e collirio per più di un mese), sono riuscita a salvarle un occhio.
Io amo la mia gatta! Lei è la mia figlia primogenita!!!
Non l'ho mai allontanata durante la mia travagliata gravidanza; l'ho sempre lasciata dormire nel lettone in mezzo a noi, anzi, in mezzo ai miei piedi che è il suo posto preferito.
Ha sempre dormito sul divano, sopra la mia testa, mentre io ricamavo o guardavo la televisione. Ha dormito sulle mie gambe e ha fatto sempre un sacco di fusa alla mia pancia.
Lei, per prima, ha capito che ero incinta ancor prima che il test di gravidanza confermasse le nostre speranze.

Sai, quando Rebecca era piccolina e dormiva nella culla; Penelope era un po' gelosa di lei. Infatti, quando la bimba non era nella culla eravamo costretti a coprirla perchè lei ci è andata a dormire dentro un paio di volte o tre.
Alla fine, però, si è arresa all'evidenza: la culla era di Rebecca e Penelope è tornata a dormire nel lettone in mezzo a noi.
Adesso che Rebecca è più grande, giocano insieme.
Giocano a rincorrersi: Penelope scappa e Rebecca la insegue; a volte succede il contrario. Poi Rebecca gioca con la frutta finta della sua cucina, ci sono mele e arance che rotolano come se fossero palline... Rebecca le fa rotolare per terra e Penelope le insegue... :lol:
Sono bellissime insieme!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda kitty83 il 30 ago 2011, 15:14

vale ha scritto:Argh, hai ragione, sono io che sono una madre degenere :mrgreen: :mrgreen:

siamo in 2 :lol:

è tenerissima questa gatta...
mamma di Nicole nata il 15-03-06 a 24+2 settimane di 620g e di Manuel nato il 13.03.08 a 34+6 settimane di 2500g
Emily nata il 13.03.11 a 39+2 di 3250g

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kitty83
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 mar 2008, 14:39
Località: Vaprio

Re: com'è possibile che una gatta ami tanto una bambina???

Messaggioda Barbara&Elena il 30 ago 2011, 17:56

che dolce questa gattina!!!! gli animali non smettono mai di sorprendere :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it