Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il dolore

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Il dolore

Messaggioda gabriella tolotti il 31 ago 2011, 17:59

Oddio, riguardo al parto non lo so', però in diversi ospedali un certo menefreghismo nei confronti del dolore c'è. Riguardo al cesareo concordo con te Cheti, ma è giusto che ognuno faccia quella ritiene meglio per la sua pelle :mrgreen: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il dolore

Messaggioda Carmen72 il 31 ago 2011, 19:26

Alla fine della gravidanza di Adele, la mia prima bambina,fui ricoverata per controllo, causa carenza di posti letto, in sala travaglio, un blocco costituito da tanti piccoli loculi con dentro un lettino, un comodino e i macchinari, rigorosamente senza finestra (io avrei tinto le pareti di nero per darci quel tocco di lieta gioia che mancava... ) chiusi da una tenda che tanto era sempre tirata. il mio ricovero, per tutto il tempo fu allietato da partorienti che si sventravano in diretta davanti a me, urla strazianti, improperi, tecniche respiRATORIE... di tutto di più. Io, cesareo programmato lì per caso, stato d'animo e il ghigno (più o meno nascosto) di quella che l'ha scampata bella, maturai la convinzione che cesareo non è poi così tanto male...
per Francesco però (nonosatnte fossi obbligata a fare cesareo anche se fosse andato tutto per i lmeglio) ho cambiato idea (sì la sala travaglio era lontana :wink: ): sono per il parto naturale (con dolore li in quell'ospedale), non foss'altro perchè un buon numero delle donne che partorivano con epidurale hanno avuto problemi. Non fossi stata costretta a fare il cesareo avrei scelto parto naturale possibilmente con epidurale...
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: Il dolore

Messaggioda Lu il 11 set 2011, 11:10

Porto il mio prezioso apporto alla discussione.
Io scelsi la mia ginecologa per la nobile motivazione che e' un'assoluta sostenitrice dell'epidurale che nel suo reparto viene somministrata di routine.
Avessi potuto scegliere qualcosa mi ero fatta l'idea che per me l'ideale fosse parto naturale + epidurale.
Il cesareo e' pur sempre un intervento ma perche' soffrire senza scopo?
Tutta 'sta retorica sul parto ovviamente mi pare insensata.
Ovviamente un'anestesia avra' sempre qualche rischio implicito, ma qualcuno si e' mai fatto togliere un dente senza sedazione perche' non si sa mai?
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Il dolore

Messaggioda briseida il 11 set 2011, 20:59

Lu ha scritto:ma qualcuno si e' mai fatto togliere un dente senza sedazione perche' non si sa mai?


A Barcellona c'è un dentista che lo fa :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it