Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Mellin e gli ormoni

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Mellin e gli ormoni

Messaggioda Karu il 18 lug 2011, 11:43

Ciao a tutti.

Ad Alessia abbiamo cominciato a dare il latte artificiale. Prima con la polvere Humana 1 ma, oltre ad essere scomodissima (la polvere proprio) era diventata molto stitica. Allora siamo passati al liquido. Molto più costoso ma molto più comodo. Abbiamo preso il Mellin 1. L'altra sera, però, un'amica ce lo ha sconsigliato perché "pieno di ormoni". Addirittura bambine che "si gonfiavano" con l'inizio di seno, anche :shock: C'è stata una causa (lo ha letto su Altroconsumo, infatti) e poi non si sa come è finita. Ora abbiamo 7 bottigliette.... stiamo pensando di finirle e, come da tanti consigliato, provare il Nidina 1 (che costa anche qualcosina meno e se ad Alessia piace e "funziona"....).

A voi risulta qualcosa del genere? In internet, con una ricerca veloce, ho trovato qualcosa sugli omogeneizzati alla carne.... :?
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Karu
Bimbo
Bimbo

Re: Mellin e gli ormoni

Messaggioda MammaSole il 18 lug 2011, 15:32

Marco io non ho mai sentito parlare di ormoni in nessun tipo di latte, mentre negli omogenizzati il problema degli ormoni è comune a tutti gli animali da allevamento che poi macellano per far ingrassare in tempi brevi gli animali. Il problema si riproporrà anche quando l'omogenizzato lo farete voi con la carne fresca o la bimba comincerà a mangiare carne... io personalmente sulla carne e il pesce ho sempre fatto molta attenzione, anche per noi, la carne la prendo dal macellaio fidato che acquista da allevatori locali o in agrimacelleria, il pesce possibilmente fresco... e comunque qualche omogenizzato lo tengo sempre in casa... perchè mi fido più dell'omogenizzato che della carne del supermercato!
Dopo le notizie dell'estate sull'epidemie faccio anche molta attenzione alla frutta e verdura... possibilmente scelgo km0.
MammaSole
Signore
Signore

Messaggioda lu&denise il 19 lug 2011, 13:41

a noi il mellin ce l'hanno consigliato in tin...preso quello,nessun problema
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda Karu il 19 lug 2011, 15:25

Meglio così. MAgari era una cosa vecchia di tanti anni fà, boh.

In ogni caso abbiamo notato che lo rigurgita di più ed anche dopo 3 ore, quando dovrebbe già fare il pasto successivo. L'Humana 1 andava abbastanza bene. La pediatra ci ha detto di provare con il Nidina 1 o il Formulat 1 (quest'ultimo solo in farmacia, costa carissimo!). Proveremo il Nidina e poi valuteremo con il pediatra.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda lu&denise il 19 lug 2011, 18:06

dai,pensa che il forumulat l'ha preso il mio primo bimbo!dimesso cn l'humana,nn lo digeriva,vomitava,si riempiva di brufoletti ecc...x lui era pesante.non sapendo con cosa cambiare la mia farmacista mi aveva consigliato il formulat,poco conosciuto ma buono come latte...costava 13€ contro i 46dell'humana....lo trovavo però solo da lei e in una'altra farmacia ma in città distante da noi...
Luana
Immagine

Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 20 lug 2011, 11:31

Giulio (il prematuro) prendeva il formulat: lo ordinavamo in farmacia, carissimo confermo!
Valerio (il nato a termine) prendeva il Mellin comprato al supermercato (adesso prende il latte vaccino), ma in mancanza di quello qualunque altra marca: non abbiamo notato nessun problema... a dire il vero ha un pò di ciccietta al petto.. mi auguro non sia l'inizio di seno, tanto più che è maschio! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 20 lug 2011, 12:22

Ricordo che c'erano dei problemi con gli omogeneizzati, mentre per il latte c'era altro, forse legato ai contenitori... Onestamente non ricordo, è passato un po' di tempo :mrgreen: e infatti non ricordo nemmeno la marca del latte che usavamo come aggiunta a quello materno, e non è nessuno di quelli nominati qui. Franz lo digeriva bene, ed era uno dal vomito facile. Lo abbiamo usato anche come latte di proseguimento, mentre dai 12 mesi ai 3 anni prendevo il latte di crescita Plasmon... Lo so, ero un po' fissata :roll: ma lo beveva volentieri, e non è mai stato un gran mangione. Mentre ora mi svuota la dispensa :lol:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda silvia73 il 21 lug 2011, 11:47

Mai usato mellin, Andrea prendeva Humana che poco digeriva poi cambiato con Aptamil che andava molto meglio, Daniele ha sempre preso il formulat liquido, per me ottimo latte. Però da noi si trovava e si trova tuttora al Bimbo Store (ex Iperbimbo), una catena per l'infanzia dove hanno praticamente di tutto e di più, dall'abbigliamento al latte, biscotti e omogenizzati, pannolini, carrozzine ecc a prezzi buoni. So che il Bimbo Store c'è un pò dappertutto (per lo meno al nord...)
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda lu&denise il 21 lug 2011, 17:07

mmmh,mi state facendo venire il dubbio che nn fosse il formulat con alex..mah...inizio a dimenticare :lol:
poi cn denise ero dovuta passare al sinelac dell'humana xè intollerante alle proteine del latte...
Luana
Immagine

Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Torna a Discussioni libere