|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da cheti il 12 nov 2007, 14:42
Le mamme che elogiano il figlio sono proprio insopportabili.
Ma… suvvia… sono mamma di un prematuro… portate un attimo di pazienza….
Il pediatra dove porto Giulio (non quello della Asl, lì porto Federico) alla precedente visita mi aveva chiesto di scrivere le parole pronunciate da Giulio, via via che ne diceva una nuova. Sabato mattina avevamo l’appuntamento e venerdì sera ho fatto i compitini:
Giulio dalla A alla Z
Aeo (aeroplano); azie (grazie ma anche “dammelo”); baiiii-baiiiii (dai dai/ho fretta ma anche dai dai/lasciami andare); beee (pecora); Boi (Boris, l’istruttore di acquaticità); bombo (ho sete); bu (blu, ma non ha capito i colori); bu-bu (cane); cao/brumbrum (camion); cae (chiave); chicchichi (gallo); chiricù (kirikù= personaggio di un cartone); ciao; cip (uccellino); cra-cra (rana); edde (verde, ma non ha capito i colori); eone/roooaa (leone); ecchiiii (l’ho trovato: è qui!!!); faa (farfalla); foe (fiore); gìa (giraffa); giao (giallo, ma non ha capito i colori); Giùo (Giulio ma non ha capito che è lui); hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihiiiiiiiiih (cavallo); hi-oh (asino); Impa (pimpa); ippo (ippopotamo); issa (voglio essere preso in braccio); mac/brumbrum (macchina); mai/sgrun (maiale); mamma (mamma ma anche babbo ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) ); maooo (gatto); Mando (Armando: il padrone della Pimpa); nanna (ok, sono distrutto, aiutami a salire sul letto); nunna (nonna/nonno); otto (biscotto); pa/quacquac (papera); paa (palla); pae (pane); pappa (ho fame); puonto (pronto); schit-schit (topolino); simma (scimmia); scioe (sole); setto (orsetto); stega-bà (strega Karabà del cartone animato Kirikù); Tabbi: Ticchi Dippi Aa e Po (Teletubbies: Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa, e Po); tra/brum-brum (trattore)
E poi conosce tante tante figure anche se non le sa pronunciare, ovvero se gli dai in mano un libro di figure e gli chiedi di cercare che ne so, facciamo il martello, lui sfoglia il libro e punta con il dito la figura e urla “ ecchiiii” (l’ho trovato: è qui!!!)
Ecco. Scusate ma non resisto.
“ E’ molto avanti anche considerando l’età cronologica (19 e mezzo) figuriamoci la corretta (16 e mezzo)”, così ha detto il pediatra, “ sia nell’ambito motorio che in quello cognitivo che il quello verbale”
…..
Lo scriverò a mano venti volte. Promesso.
Ultima modifica di cheti il 12 nov 2007, 14:49, modificato 2 volte in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr. ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/5esX4Oh.jpg) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/5esXp1.png) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/Gv04uJE.jpg) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/Gv04p2.png~~V)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=25_1328697397.jpg)
cheti
- Saggio
![Saggio Saggio](./images/ranks/saggio.gif)
-
da lu&denise il 12 nov 2007, 18:16
bravo giulio!!ma quanto parla????!!
e bravissima anche anna!!
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05![Immagine](http://www.ticker.7910.org/an1cve404b-0035ODQzMTRkfDU5MDQ4OGxqYXxBbGV4IGhh.gif) mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06![Immagine](http://ticker.7910.org/an1cxG3Nw3-1135Nzc3MTIwenw1NDU1ODc5ZGF8RGVuaXNlIGhh.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=22_1319458339.jpg)
lu&denise
- Saggio
-
da nicoletta il 12 nov 2007, 19:23
Che belli... quante paroline....
Io sono felice di dire che Matteo dice "BABABA, MAMAMA, GUGU, PAPAPA...."
Figuriamoci quando comincerà a parlare...
W LE MAMME CHE ELOGIANO I FIGLI
![Immagine](http://b4.lilypie.com/Iat1p1/.png) Nicol, mamma di Matteo (29 settimane 990gr 24/11/2006)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=87_1219995539.jpg)
nicoletta
- Camminante
![Camminante Camminante](./images/ranks/camminante.jpg)
-
-
da Fran il 12 nov 2007, 21:26
kila74 ha scritto:W LE MAMME CHE ELOGIANO I FIGLI
Ma solo quelle dei prematuri. ![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=29.jpg)
Fran
- Ometto
![Ometto Ometto](./images/ranks/ometto.jpg)
-
da Jenny il 12 nov 2007, 23:34
Fran ha scritto:kila74 ha scritto:W LE MAMME CHE ELOGIANO I FIGLI
Ma solo quelle dei prematuri. ![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Eheheh ![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=17.jpg)
Jenny
- Uomo
![Uomo Uomo](./images/ranks/uomo.jpg)
-
da Silvia il 13 nov 2007, 9:48
ieri una signora in farmacia guarda Riccardo, mi dice che è bellissimo poi mi chiede quanto ha.
15 mesi, faccio io. "Eh, si vede che ha uno sguardo da grande, deve essere sveglissimo. E' davvero bello...."
LE MAMME CHE ELOGIANO I FIGLI SONO INSOPPORTABILI!
P.s. Cheti..lo sai che sono innamorata di Giulio...era solo ovvio che fosse cosi' il risultato dal pediatra..Ma federico come procede? ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=9_1346247679.gif)
Silvia
- Saggio
-
-
da luna il 13 nov 2007, 10:46
cheti ha scritto:Le mamme che elogiano il figlio sono proprio insopportabili. Ma… suvvia… sono mamma di un prematuro… portate un attimo di pazienza…. Il pediatra dove porto Giulio (non quello della Asl, lì porto Federico) alla precedente visita mi aveva chiesto di scrivere le parole pronunciate da Giulio, via via che ne diceva una nuova. Sabato mattina avevamo l’appuntamento e venerdì sera ho fatto i compitini: Giulio dalla A alla Z Aeo (aeroplano); azie (grazie ma anche “dammelo”); baiiii-baiiiii (dai dai/ho fretta ma anche dai dai/lasciami andare); beee (pecora); Boi (Boris, l’istruttore di acquaticità); bombo (ho sete); bu (blu, ma non ha capito i colori); bu-bu (cane); cao/brumbrum (camion); cae (chiave); chicchichi (gallo); chiricù (kirikù= personaggio di un cartone); ciao; cip (uccellino); cra-cra (rana); edde (verde, ma non ha capito i colori); eone/roooaa (leone); ecchiiii (l’ho trovato: è qui!!!); faa (farfalla); foe (fiore); gìa (giraffa); giao (giallo, ma non ha capito i colori); Giùo (Giulio ma non ha capito che è lui); hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihiiiiiiiiih (cavallo); hi-oh (asino); Impa (pimpa); ippo (ippopotamo); issa (voglio essere preso in braccio); mac/brumbrum (macchina); mai/sgrun (maiale); mamma (mamma ma anche babbo ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) ); maooo (gatto); Mando (Armando: il padrone della Pimpa); nanna (ok, sono distrutto, aiutami a salire sul letto); nunna (nonna/nonno); otto (biscotto); pa/quacquac (papera); paa (palla); pae (pane); pappa (ho fame); puonto (pronto); schit-schit (topolino); simma (scimmia); scioe (sole); setto (orsetto); stega-bà (strega Karabà del cartone animato Kirikù); Tabbi: Ticchi Dippi Aa e Po (Teletubbies: Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa, e Po); tra/brum-brum (trattore) E poi conosce tante tante figure anche se non le sa pronunciare, ovvero se gli dai in mano un libro di figure e gli chiedi di cercare che ne so, facciamo il martello, lui sfoglia il libro e punta con il dito la figura e urla “ ecchiiii” (l’ho trovato: è qui!!!) Ecco. Scusate ma non resisto. “ E’ molto avanti anche considerando l’età cronologica (19 e mezzo) figuriamoci la corretta (16 e mezzo)”, così ha detto il pediatra, “ sia nell’ambito motorio che in quello cognitivo che il quello verbale” Le mamme che elogiano il figlio sono proprio insopportabili. Le mamme che elogiano il figlio sono proprio insopportabili. Le mamme che elogiano il figlio sono proprio insopportabili. ….. Lo scriverò a mano venti volte. Promesso.
Fai così allora: esci da dietro la lavagna in cui ti nascondi ogni tanto e scrivilo finchè non hai finito lo spazio....come fa Bart Simpson!!
Mitico Giùo!!!
![Immagine](http://lilypie.com/pic/080716/L6jq.jpg) ![Immagine](http://b2.lilypie.com/5A0vp2/.png) Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=43.jpg)
luna
- Vecchio
![Vecchio Vecchio](./images/ranks/vecchio.gif)
-
da Franci il 13 nov 2007, 10:59
Giulio è davvero un mito!!!
Anche Remo dice "mamma" anche x chiamare suo padre... e lui gli ripete 100 volte al giorno "papà" nella speranza che prima o poi lo dica!!!
Franci mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007 ![Immagine](http://bd.lilypie.com/Mn84p1/.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=10.jpg)
Franci
- Lattante
![Lattante Lattante](./images/ranks/lattante.jpg)
-
da vale il 13 nov 2007, 12:20
Chetiiiii!!!!!!! w w w w w w w VOIIIIIIIIIII. W W W W W W W NOOOOOIIIIIII.
E ora lo scrivo sui muri. È o non e una scuola questa? CI hanno già scritto tante cose .... potrò anche scriverci questa: W GIULIO E MAMMA CHETI. COn il gesso bianco, e nessuno mi viene a sgridare, neanche. Vado.
Un bacione
Vale e Love
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=23.jpg)
vale
- Saggio
-
-
da rosy il 13 nov 2007, 16:51
viva Giulio
I non dico che siamo insopportabili anzi se non ci vantiamo noi di quelli che abbiamo chi lo fa?
Ilaria anche ognitanto si confonde ancora e chiama il papà mamma o me papà e lozio papà o mamma.
Non ci faccio peso perché so che lo fa quando é distratta perché se gli serve uno dei due sa come ci deve chiamare.
Solo alla nonna adesso la chiama zia ma solo perché la parola nonna non le viene facile ad associarla ad una persona. Nonna normalmente lo dice indicando il tel perché parla con loro solo per tel...
ci fate caso che io sempre giustifico le cose sbagliate di ilaria?
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=67.jpg)
rosy
- Omaccione
![Omaccione Omaccione](./images/ranks/omaccione.jpg)
-
da Jenny il 13 nov 2007, 21:03
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=17.jpg)
Jenny
- Uomo
![Uomo Uomo](./images/ranks/uomo.jpg)
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
|
|
|
|