Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

sono cattiva????????????

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

sono cattiva????????????

Messaggioda michela75 il 5 nov 2007, 15:58

Premetto che questo forse è più uno sfogo ..magari non ha niente a che fare con i tanti problemi che voi tutti state o avete affrontato per i bimbi ma io ho bisogno di sfogarmi..........
Io sono la mamma di Emanuele nato il 30/3/07 (30 settimane 1530 kg)
abito difronte ai miei suoceri mentre i miei genitori sono lontano.
Beh non vivo più bene da quando è nato Lele perchè i miei suoceri sono invadenti , quando sono rimasta incinta mia suocera non mi ha dato neanche gli auguri ma le sue prime parole sono state "Tu vai pure a lavoro che il bimbo lo guardiamo noi!!!!" e da qui è tutto dire , poi quando è nato e rimaniamo sole io e lei tira fuori sempre l'argomento tu vai a lavoro che te lo reggo io nonostante tutto io non glielo lascio mai anche se ho bisogno e sto facendo i salti mortali per lavorare da casa............. sono i classici nonni che vogliono fare i genitori........... mi salvo un pò perche' avendo visto come è andata in questi due anni con un nipotino ho messo i paletti ma nonostante tutto loro ci provano sempre non è tanto mio suocero ma quanto lei............ io ho sempre cercato di provare ad avere un bel rapporto con lei ma è impossibile...............
Lo so che i nonni sono importanti per i nipoti ma io dico se ho scelto di fare la mamma a 32 anni non posso fare la mia esperienza tranquilla tranquilla? Io penso che vedere il proprio nipotino 2 o 3 volte a settimana sia sufficiente in più tutte le occasioni extra che capitano in famiglia........
Quando si sta insieme a pranzo o qualsiasi altra occasione ...........con il bimbo può giocare solo e soltanto lei, se piange io non posso fare niente deve sempre fare lei, vi dico solo che mio suocero in 7 mesi diciamo 5 perche' 2 lele è stato in ospedale non l'ha mai preso in braccio perche' quando andiamo a trovarli lo pendre sempre e solo lei.
Mi ricordo che appena lele torno a casa lei veniva 5/6 volte al giorno, se lo stavo facendo mangiare me lo toglieva perchè il rottino glielo doveva fare lei.......insomma potrei stare una vita qui a raccontare di tutto di più ma io so solo che mi sta prendendo un ' ansia , cerco di portarglielo piu' o meno 2 o 3 volte alla settimana così loro non vengono a casa ma credetemi è davvero pesante questa situazione , lei mi da sempre delle frecciate del tipo che fa gli esempi con l'altro nipotino (sempre quando non c'è mio marito) del tipo "Vedi matteo sta bene qui con noi non vuole mai tornare a casa , mica ci vuole andare con la mamma... ecc.)
Nonostante tutto sono comunque io che ho il pensiero di portarglielo (mio marito mai ed è il figlio) e non rispondo mai a tutte le cose che dicono e sopporto i suoi modi bruschi di fare............ mi domando se sono cattiva....se sto sbagliando....se posso fare qualcosa per cambiare la situazione ...........aiuto
michela75
Prematuro
Prematuro

Messaggioda rosy il 5 nov 2007, 16:14

allora se tu sei cattiva io di sicuro saro' un serial killer.
Con le suocere mi sa che un po' tutti abbiamo dei problemi, ma subire non serve a nulla secondo me. Non si puo' neanche mancare di rispetto ad una donna più grande, pero' ogni tanto si puo' far finta di uscire dai binari e dirne quattro.
Io per stare bene sono andata a vivere a 2500Km da mia suocera ma per questo devo stare lontano dalla mia famiglia, pero' credimi solo adesso sto scoprendo molte cose della nostra vita di coppia.
Anche io avevo gli stessi problemi e anche adesso quando scendo in sicilia ho lo stesso problema.Solo che adesso hanno una scusa in più e cioé mi dice che deve tenerla lei perché lei non la vede mai ( come se invece mia madre fosse tutti i giorni a casa mia). Deve dirmi come vestirla, cosa farle mangiare,quando andare a letto ecc.
Ti capisco e l'unica cosa che posso dirti é spera che qaunto prima tuo marito veda il tuo esaurimento e faccia qualcosa se no prendi te stessa in mano la situazione...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Sofia2007 il 5 nov 2007, 16:17

NOOO !! Non sei cattiva !! Hai tutto il diritto di fare la mamma del tuo bambino come vuoi tu e anche sbagliando al limite, ma la mamma rimani sempre tu. Ti capisco benissimo, anche io non sopporto mia suocera e fortunatamente non viviamo vicino ma quando siamo in montagna li ho proprio di fianco e sclero sempre !!! Infatti sono appena tornata da 1 settimana in montagna e sono particolarmente sensibile a questo argomento visto che non ne potevo +. La cosa difficile è far capire a mio marito che non può pretendere che io mi trovi bene con sua mamma come se fosse la mia !! Cmq io non mi faccio + problemi ad impormi e a farle notare quello che non mi va bene soprattutto con Sofia perchè anche se è la madre di mio marito non devo vivere male io per non offenderla. Settimana scorsa pretendeva di mangiare cmq insieme anche se lei aveva il raffreddore: ma con tutto i llavaggio del cervello che abbiamo fatto anchea gli amici non l'ha ancora capito che Sofia deve stare lontano il + possibile anche da un semplice raffreddore ? Credimi non farti problemi ad importi su come tirare su tuo figlio, anche a costo di offendere i tuoi suoceri !!
:evil:
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Sofia2007
Ometto
Ometto

Messaggioda rosy il 5 nov 2007, 16:23

BEN DETTO
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda stefaniabovo il 5 nov 2007, 16:55

Fatti intendere!
Sei tu la mamma e spiegale che, come lei ha fatto la mamma con i suoi figli, tu hai il diritto di farlo con il tuo!

Non sei cattiva!

E' giusto così!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda Lorenza il 5 nov 2007, 19:05

Ma Michela, ma benvenuta!!!!!!
Per me da quando e' nato Davide e' una vera lotta!
La frase più bella di mio suocero e' stata: "voi ce lo dovete portare il sabato mattina e venirlo a riprendere la domenica sera, il bambino ha bisogno dei nonni, non dei genitori"...no comment....
Ti potrei raccontare un'infinita' di episodi anche su comportamenti veramente irresponsabili ma evito, comunque non mi sento piu' cattiva, ho accettato che questa e' una delle tante battaglie che devo combattere per Davide, peccato che la devo fare con chi teoricamente dovrebbe starci vicino ma che vuoi, ci tocca!!! Mio marito mi appoggia e fa la sua parte ma il "grosso" tocca a me.
Comunque anche i miei si intrometterebbero ma li ho istruiti fin da subito e fila tutto liscio---meglio che metti i paletti fin da ora e combatti, poi quando avranno imparato un po' di regole andra' meglio!!

Bacioni

Lorenza
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda nicoletta il 5 nov 2007, 19:25

Ciao Michela benvenuta!
Io per fortuna non posso darti veramente un consiglio perchè mia suocera è un angelo e la adoro, semmai è mia mamma quella da tenere un po' a freno, ma essendo mia mamma è più facile dirle le cose.

Comunque concordo in pieno con chi ti ha detto che hai tutto il diritto di crescere tuo figlio... ma tuo marito che fa? Non puo' intervenire lui con sua mamma?
Immagine

Nicol, mamma di Matteo (29 settimane 990gr 24/11/2006)
nicoletta
Camminante
Camminante

Messaggioda michela75 il 5 nov 2007, 19:36

purtroppo mio marito si trova anche lui in difficoltà perchè la mamma non è una persona con cui si può ragionare, lui mi appoggia si rendo conto della sua invadenza ma non riesce a trovare un modo per dirglielo senza rovinare i rapporti
infatti io sto sopportando perchè non voglio litigare con nessuno ma credetemi è davvero una persona che non ha modi che vuole sempre avere ragione ed è giusto solo quello che dice lei
michela75
Prematuro
Prematuro

Messaggioda Jenny il 5 nov 2007, 21:39

Benvenuta cara!!!!
Premetto che se ognuno di noi (o comunque la maggior parte di noi) cominciasse a raccontare tutto quello che ci da fastidio nei suoceri il povero Marco dovrebbe crearci un forum apposta (non male come idea però...www.l'angolodellosfogo.it o roba del genere eheheh).
La mia bimba dai miei suoceri non è mai stata...beh..una volta per 20 minuti e un'oretta e mezza ma a casa nostra e BASTA :twisted: ! Potrei stare qui ore a raccontare questi 4 anni con la strega...a partire da "ero in sala operatoria e i miei suoceri erano in tin con la piccola e l'hanno vista prima di me" passando per quando ci hanno detto"ci ha messo 3 mesi giusti per arrivare fino a casa dei nonni (ohhh pirla...2 mesi in tin ho scelto io di lasciarla no???)" arrivando al "volevamo farlo lì il battesimo e paghiamo se lo fate lì (e noi commossi ringraziamo e ce lo paghiamo da soli da un'altra parte - stessa scena per la scelta della carrozzina)"...
Sento che mi ribolle il sangue...alla prox e non disperare...sei in ottima compagnia (la nostra, non quella dei suoceri eheheheh)
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Jenny
Uomo
Uomo

Messaggioda luna il 6 nov 2007, 10:09

Ciao Michela e benvenuta tra noi.
Mi rendo conto che l'argomento suoceri ed in particolar modo suocere è sempre piuttosto delicato, sopratutto per noi mamme.
Hai tutto il diritto e devi assolutamente cercare di far capire a tua suocera quali sono i vostri ruoli...la mamma e la nonna.L'invadenza è davvero una cosa fastidiosa, lo capisco, per questo devi cercare di importi ora prima che la situazione diventi inaccettabile.
Forse tua suocera non si è ancora resa bene conto che voi genitori avete un cervello e sapete bene cosa è giusto o no per vostro figlio. Cerca di dirle ogni cosa sulla quale non sei d'accordo, sempre nei dovuti modi, a costo di ribattere su ogni cosa che dice e di risultare un pochino noiosa, prima o poi lo capirà credo.Naturalmente tutto nei dovuti modi e serenamente, per non rovinare i rapporti, alla fine magari inizierà anche a sentirsi spiazzata da questa tua serenità che però magari le fa capire realmente che tu sei sicura di ciò che fai per tuo figlio.
Credo che in questo caso dovrebbe essere magari anche tuo marito ad intervenire, forse per lui sarebbe più semplice che per te dire certe cose, del resto è sua madre!!!
Forza, vedrai che prima o poi troverete un giusto equilibrio!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda lu&denise il 6 nov 2007, 12:27

benvenuta nel club!!come diceva jenny possiamo scrivere libri e libri...avevamo anche aperto un post in merito...
cmq,fatti valere da subito,a cposto di fare l'antipatica!sei tu la mamma!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 6 nov 2007, 12:35

vivo nella pia illusione che, per bene si può dire tutto.... alla prima occasione dille come vedi le cose. Tu sei la mamma e questo è un fatto indiscutibile! se dice frasi che ti danno fastidio, tipo quella del nipote, dille chiaro e tondo come la vedi educatamente. ingoiare non serve, almeno ci provi.
purtroppo come vedi ce ne sono di suoceri strani, certi ignorano i nipoti (orrore) certi si sentono genitori (altro orrore).
quanto allo stare "soli" con i nipoti è una cosa che capisco (ci ho messo un po', eh): serve a creare quell'intimità e quei piccoli segreti che è normale ci siano fra nonni e nipoti, senza nulla togliere al ruolo dei genitori. ripensandoci io ce l'avevo con la mia nonna e ce l'avevo perchè stavo tanto da "sola" con lei, così come ce l'avevo con la mia tata. questo non toglie che mi era ben chiaro il ruolo dei genitori e li adoravo.
di fatto se non sei serena a lasciarlo ai nonni da "solo" (per tutti i motivi del mondo, per me varrebbe solo se non seguono le mie istruzioni e un numero limitato di abitudini), sei la mamma e quindi è giusto che non lo lasci.
sia mia mamma che mia suocera me ne hanno dette di frasi poco felici e io ho sempre detto perchè mi avevano irritato e il rapporto non si è mai nella sostanza incrinato. ovvio che con la tua mamma è tutto più "semplice".
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda solestellato il 6 nov 2007, 14:49

Concordo con tutte e ringrazio Dio che io con la mia di suocera non ho niente a che fare da anni :twisted: :twisted:
E sono d'accordo anche con il fatto che i figlioli dobbiamo crescerceli da noi, ben venga un aiuto ed un appoggio (nel caso di malattie, lavoro, impegni vari o anche diletto) ma poi stop. I figli sono dei genitori (qualcuno malignamente direbbe anche "della mamma" soprattutto :P ) e non dei nonni. Bisogna far loro capire, con delicatezza se è possibile, se sono SORDI, con le maniere forti, che non sono gradite ingerenze eccessive per la salute e stabilità mentale di tutta la famiglia.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda monica68 il 6 nov 2007, 19:55

O mamma tutte lo stesso problema, abbiamo... :roll:

Michela il tuo post avrei potuto scriverlo io paro paro...e mi fermo qui altrimenti potrei scrivere un romanzo...:twisted:
Comunque le cose sono un po' migliorate da quando sono tornata a lavoro. Emanuele sta un po' con la babysitter ed un po' con le 2 nonne...così entrambe le nonne possono passare un po' di tempo da sole col nipotino (ed anche per me è meglio...occhio non vede cuore non duole) e nessuna ha la gestione esclusiva del bambino che la possa far sentire come una seconda mamma...
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
monica68
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda federica il 7 nov 2007, 14:19

Vedrai quando andrà all'asilo: stando fuori casi dalle 9 alle 4, ci sarà ben poco da stare coi nonni!!!!!!!!!!! e tutto sarà immensamente più semplice.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Prossimo

Torna a Discussioni libere