Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Natale.

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Natale.

Messaggioda Lorenza il 14 dic 2010, 18:50

[quote="cheti"]Lorenza Ehm.. visto che ci sono ne approfitto... tu cosa hai pensato per Andrea? Sì insomma Valerio è piccolo e magari non ci farà troppo caso ai regali.. potrei fargli incartare cose utili.. ma mi sembra di ingannarlo.. vorrei prendere anche a lui dei giochi!

vedo adesso, mi era sfuggito :oops: ! Anch'io ho lo stesso dubbio, anche perchè se non do un pacco da scartare anche a lui poi vorrà "smanazzare" quelli degli altri! Mia zia mi ha già regalato pantaloni e maglioncino perchè vuole che glieli metta a Natale, ai miei ho chiesto un puzzle di legno, di quelli con i pezzi a incastro, ma da usare per il futuro: Davide ne aveva uno che abbiamo "frustato" quando facevamo il teatrino per farlo mangiare, non è più recuperabile :roll: !
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Natale.

Messaggioda solestellato il 15 dic 2010, 0:10

Fran ha scritto:Il nostro Natale e' tutto un minestrone di usanze e tradizioni....................... Abitavamo in un piccolo villaggio belga, Del era uscito dall'ospedale da circa due settimane, quando una mattina, qualche giorno prima di Natale, suonano alla porta. Quando apro mi trovo davanti un tizio vestito da Babbo Natale e il suo assistente. Babbo Natale mi dice di aver saputo che a casa nostra c'era un bambino e come da tradizione del paese e' venuto a portarmi un pane dolce. Dopo aver scattato qualche foto a babbo Natale con Del tra le braccia, (non potevo perdere una tale occasione fotografica) Babbo Natale va via.
Il pane e' semplice, con una sorta di glassa e con Gesu' bambino sopra. Credevo Gesu' fosse di zucchero e gli do un morso, per poi scoprire che era di gesso. Da quel momento quel Gesu' bambino e' diventato il nostro Gesu' bambino..........................
................... La new entry e' un asinello trovato in un negozio qualche giorno fa, ora manca solo il bue per completare la scena della nativita'.



Che bello Fran! Mi hai commosso......è che...... ti immagino negli USA e....mi chiedo come le tradizioni italiane "ti si"siano un pò sposate con quelle statunitensi! Forse fuori per strada si sente più lì l'atmosfera natalizia che qui o sbaglio? :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Natale.

Messaggioda Silvia il 17 dic 2010, 14:50

Al volo....A civitaveccchia nella notte tra il 23 e il 24 ci sono tanti cori formati da ragazzi che vanno in giro sotto le case a cantare canti natalizi ..Si canta dalle 23 alle 6 del mattino sfidando freddo e gelo (come gesù... :)

Spesso la gente offre loro cioccolata calda, biscottini, sambuca (ehhehhe) Io l'ho fatto per tanti anni ed è un'emozione bellissima..Si chiama pastorella (dal nome dei pastori che scendevano dall'abruzzo e venivano in città a suonare con le zampogne canzoni di natale per farsi dare qualche soldino..)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Natale.

Messaggioda cheti il 21 dic 2010, 12:21

Beh.. un classico dei presepi nelle case dei bambini immagino, immagino adesso che l'ho visto che prima non lo avevo previsto anche se di indizi ne avevo
è che sì è sempre indaffarati e magari sovrapensiero che si perde la capacità di fare il cosidetto "2+2".. Giulio durante uno dei nostri tragitti in auto mi chiedeva: "ma il canguro esisteva ai tempi di Gesù?" "E la giraffa?" "e il leone"... e .. e .. e ...
Arrivati a destinazione, di corsa dentro scuola... non ho poi più avuto occasione di chiedere il perchè di tutte quelle domande.. stamani prima di uscire mi è capitato di buttare uno sguardo al presepe...
abbiamo comprato quest'anno i primi pezzi.. ovvero: capanna, Maria Giuseppe Gesù bambino due pastorelli, asino e bue.. insomma un presepe ridotto ai minimi termine...adesso non più: c'è una folla di animali tutti di fronte alla capanna... il più "inquietante" un ippopotamo con l'enorme bocca aperta proprio su Gesù bambino... l'ho trovato un pelo "dissacrante" ed ho fatto per spostarlo... una vocina alle spalle: "mamma ma mica vuole mangiarselo eh.... asino e bue se ne stanno lì a bocca chiusa...l'ippopotamo invece con quella bocca spalancata ne butta di fiato caldo su Gesù..."

Quanto è bello il Natale con i bambini a casa!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Natale.

Messaggioda clemy il 21 dic 2010, 12:54

cheti ha scritto:"mamma ma mica vuole mangiarselo eh.... asino e bue se ne stanno lì a bocca chiusa...l'ippopotamo invece con quella bocca spalancata ne butta di fiato caldo su Gesù..."


Cheti ma come hai fatto a non pensarci??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Volevi far morir di freddo il povero bambinello???
:lol: :lol:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Natale.

Messaggioda silvia73 il 21 dic 2010, 13:15

cheti ha scritto:una vocina alle spalle: "mamma ma mica vuole mangiarselo eh.... asino e bue se ne stanno lì a bocca chiusa...l'ippopotamo invece con quella bocca spalancata ne butta di fiato caldo su Gesù..."

Quanto è bello il Natale con i bambini a casa!


Fantastico!!
Non c'è niente di più vero, il natale con i bimbi ha tutto un'altro sapore!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Natale.

Messaggioda mariateresa il 21 dic 2010, 16:02

Certo che Giulio ha sempre ragione!! :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Natale.

Messaggioda cheti il 22 dic 2010, 12:07

Da noi usa fare regali soltanto ai bambini e meno male... missione compiuta ieri sera in mezzo al delirio.. giurin giuretto che il prossimo anno compro i regali a settembre.
E sempre da noi per Natale ciascun bimbo riceve TREregaliTRE non uno in più.
A Giulio Babbo Natale porterà:
-il gioco del croquet versione 5+, vi si può giocare anche in casa... bene, che ho di già un buco a forma di palla in una di due ante a vetro.. vediamo se colpisce l'altra, così la porta torna simmetrica.
-valigetta di costruzioni tipo meccano, che avevo buttato un occhio su delle costruzioni magnetiche in legno-scatola media ma era rimasta soltanto la scatola gigante che fuoriusciva di molto dal badget-regali.
-costume da cavaliere che 1) a lui piace molto travestirsi difatti da noi i costumi di carnevale canovacci, foulard, grembiuli, cinture, vecchi miei vestiti -ma anche nuovi- hanno dura vita 2) trova profondamento ingiusto che soltanto i vestiti da bambinE abbiano paillettes e lustrini e questo appunto è un costume che "simula" un'armatura in rete metallica quindi tuttotuttotutto di lustrini d'argento: copripetto, copricapo, scudo. Una tale meraviglia luccicante che voglio farvela vedere :D
Immagine
P.S. La foto non rende giustizia allo sfavillio dei lustrini. :D

A Valerio Babbo Natale porterà (confesso che ero tentata di incartare cose di già in casa ma non sono riuscita a pensare ad una valida giustificazione da dare a Giulio che ovvio avrebbe riconosciuto i suoi vecchi giochi):
- gioco con pulsanti luminosi da schiacciare trovato scontato al super
- libro per piccolissimi
- alligatore da portarsi in giro per casa che un pò mi manca quello che abitava sotto al letto di Giulio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Natale.

Messaggioda luna il 22 dic 2010, 23:10

A casa nostra il presepe è minimale (giuseppe maria gesù, re magi angelo e un pastore) e per ora è pure sterminato e lo resterà fino a quando non troverò un minuto per andare a comprare giuseppe (che per ora è stato sostituito dall'unico re magio rimasto) e due dei re magi... va bè dai!

A casa di mia madre però negli anni il presepe si è arricchito tanto che un periodo avevamo preso a farlo dentro un camino che non usavamo nel soggiorno.
Prima di tutto c'erano statuine di tante diverse proporzioni (i grandi dietro e i piccoli avanti) e poi animali di ogni genere: tantissimi animali da fattoria, ippopotami anche da noi, rinoceronti, serpenti (e ce n'era sempre più di uno), alci arrampicate sui monti finti fatti di carta.Era davvero bello e mi piace sempre ammirarlo...
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Natale.

Messaggioda mariateresa il 22 dic 2010, 23:19

il vestito è meraviglioso e ancor più bello deve essere metterlo...che bello essere bimbi! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it