Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Regalo di Natale

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Regalo di Natale

Messaggioda vere il 22 set 2010, 21:20

So che e' ancora presto pero' Giacomo e' da un po' che ci chiede come regalo di Natale una televisione tutta per se.
Andrea e' d'accordo nel comprargliela ma a me la cosa irrita per vari motivi.

Consigli?
Ultima modifica di vere il 23 set 2010, 13:37, modificato 1 volta in totale.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Regalo di Natale

Messaggioda Lu il 22 set 2010, 22:04

MMMMMM io non cederei (e ovviamente bastonerei Andrea)
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Regalo di Natale

Messaggioda briseida il 22 set 2010, 22:20

Quoto Lu... Come controllare i programmi che guarda Giacomo e quando gli guarda? Io sono stata una grande teledipendente e mi sembra molto pericoloso, sicuramente dormirebbe meno ore e non sarebbe lo stesso a scuola.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Regalo di Natale

Messaggioda vale il 22 set 2010, 22:22

Ehm, tutta per sè coi si chiude in camera da solo a non dialogare davanti a una scatola luminosa?

mmmm. Love ha "una televisione tutta persè". Significa che é nella sua camera, si guarda "un numero di minuti definito al giorno" e non da soli.

Però non so, ecco io faccio così.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Regalo di Natale

Messaggioda chiara71 il 22 set 2010, 22:38

Noi siamo contrari alla tv in camera, non l'accediamo neanche durante i pasti ma solo prima o dopo.
L'unica cosa concessa è la tv il sabato o la domenica dopo pranzo quando Leone fa il riposino da sola o con il papà in taverna, così può alzare il volume e non disturba e ti posso assicurare che conosce a memoria lo stesso tutti gli orari dei programmi che gli interessano.

Poi Giacomo fa la secondo elementare, se non sbaglio, se è come da noi dall'anno prossimo non ha neanche il tempo di respirare il pomeriggio.....................
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: Regalo di Natale

Messaggioda chiara71 il 22 set 2010, 23:15

Dimenticavo, noi invece siamo alle prese con il cellulare, ma cerchiamo di posticipare per almeno un'altro anno e con l'Ebook, che costa una follia, ma se teniamo conto che in libri ci costa quasi quanto l'Ebook non so quale sia meglio, per fortuna c'è la biblioteca del paesello e della scuola che tampona, ma per la nostra divoratrice di libri ( quest'estate ne ha letti una 20 e non è un numero a caso....) il problema si pone, sopratutto quando la sera non sa cosa leggere per addormentarsi ( sono serviti i nostri 5 anni di lettura di favole serali ).
Ma abbiamo forse trovato la soluzione, come regali per natale paghetta da tutti (nonni e zii) e la differenza la mettiamo noi..... se ci va bene dovremmo mettere solo una 50 di euri :P
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: Regalo di Natale

Messaggioda gabriella tolotti il 23 set 2010, 10:38

A casa nostra la tv si guarda pochissomo...praticamente solo i Tg. Neanche a me piace l'idea che un ragazzino si isoli in camera sua e si guardi ciò che vuole, anche se adesso con il digitale, credo si possano impostare dei codici di "parental control"
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Regalo di Natale

Messaggioda federica il 23 set 2010, 11:06

Matteo, 9 anni, l'ha chiesta senza convinzione. Noi abbiamo detto vagamente "più avanti" e la cosa è finita lì.
Anche a me spaventa che si chiuda in camera a guardare chissà cosa... che poi solo non sarebbe, Mati gli correrebbe subito dietro generando un litigo feroce in 2 nano secondi... no no no!
Che poi guardano la tv si, ma non eccessivamente, quasi quasi sono più io teledipendente di loro :lol:

Per il cellulare pensavo di aspettare la fine della quinta (anche quello chiesto senza grande convinzione), anche se mia mamma ha già detto che glielo vuole regalare alla Comunione (aprile di qs anno), perchè quando va da loro in camapgna, visto che il paese è piccolo, se ne va in giro da solo e a lei viene l'ansia :roll: :roll: Ovvero: glielo vuole comprare per la sua tranquillità. :evil: Ci penserò su un po'.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Regalo di Natale

Messaggioda silvia73 il 23 set 2010, 11:36

Ragazze, scusate, ma che differenza c'è tra tv e cellulare?
La tv no, ma il cellulare, magari all'ultimo grido, che si possa accedere ad internet si?? MMMMMMMMMM.
E poi......chi l'ha detto che debba chiudersi in camera ore e ore porta chiusa a guardare chissà che?
Premesso che nè noi nè i bambini abbiamo la tv in camera, porto l'esempio di andrea, che ormai è grande e dovrebbe essere quello che reclama più privacy.....andrea e daniele hanno la camera in comune, visto che non abbiamo una terza camera, e la porta è sempre aperta, andrea non ha mai chiesto nè provato a chiuderla, il computer ha lo schermo rivolto verso la porta e quando si entra in camera si vede quel che uno sta guardando. Da noi non ci sono chiavi nella porta, le abbiamo tolte tutte quando andrea era piccolo e non le abbiamo mai rimesse, nemmeno in bagno. Non ci sono segreti e non c'è vergogna.
Considerando poi che oggi i bambini sono molto impegnati fino a sera, potrebbe essere solo un momento di svago la sera dopo cena prima di addormentarsi o nei week end.

E poi....se da voi, vere, si prendono tanti canali come da noi (solo rai e mediaset), stiamo freschi, davanti alla tv si annoierebbe! :mrgreen:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Regalo di Natale

Messaggioda gabriella tolotti il 23 set 2010, 11:47

Beh, magari un cellulare demodé senza accesso ad internet, nel caso di un ragazzino che và in giro da solo potrebbe essere utile... :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Regalo di Natale

Messaggioda federica il 23 set 2010, 12:04

Gabri, per certo mia mamma pensa a un cellulare demodè, anche di seconda o terza mano... per lei basta che riceva le telefonate, così lo può rintracciare sempre :lol: :lol:

Onestamente anche io penserei a un cellulare demodè, più che altro per il costo.
:mrgreen:
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Regalo di Natale

Messaggioda cheti il 23 set 2010, 12:36

Televisione: io non sono cresciuta con il "culto" della televisione.... a casa nostra c'era un'unica tele.... magari veniva accesa e lasciata accesa... ma nella pratica nessuno di noi "vedeva" qualcosa... impossibile vedere qualcosa dall'inizio alla fine, seguire i dialoghi (perchè magari qualcuno ci parlava su) seguire le scene (perchè magari qualcuno passava davanti).
A casa di Stefano invece altra situazione: Fernando appassionato di film (nato a Londra dove è rimasto fino ai trenta anni ed andava spesso al cinema... pensate che già all'epoca vedeva i film 3D :shock: ) vede la tv per vederla. Stessa cosa Stefano. Sono entrambi molto selettivi, guardano poche cose, ma non ammettono interferenze durante la visione. (Devo dire anche Giulio: quando guarda un cartone -ma magari anche un documentario di animali o altro- guarda concentratissimo ... e quindi "si arrabbia" se passiamo davanti alla tv perchè magari gli facciamo perdere una scena o se parliamo tra noi perchè non riesce a seguire i dialoghi. A casa nostra attualmente c'è un'unica televisione in soggiorno: stanza molto vissuta e di passaggio.
Se Giacomo vuole la sua televisione per aver la possibilità di "vedere bene" (senza passaggi di persone davanti, senza chiacchere sopra) alcuni programmi (film, cartoni o qualunque altra cosa) credo che sia giusto e lo accontenterei ; se è per starsene sparapanzato sul letto e fare zapping per un numero interminabile di ore no.
A casa dei miei genitori i bimbi hanno una loro stanza: lì ci sono i lettini dove fino all'anno scorso Giulio e Aurora facevano il riposino il pomeriggio, lì c'è il tavolino per disegnare e lì c'è il divano e la tv: sono in tre ad usare la stanza: devono mettersi d'accordo su quando accendere la tv e cosa vedere.

Cellulare: direi che fra televisione e cellulare di differenza ce n'è tantissima. Io sarò anche demodè ma per me il cellulare è un telefono... utilissimo per chiamare se ci si trova in difficoltà, utilissimo per il genitore per rintracciare il proprio figlio. Quindi sì al cellulare ad un ragazzino se ha raggiunto l'età di andarsene in giro da solo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Regalo di Natale

Messaggioda federica il 23 set 2010, 15:42

Cheti, è quello che dice mia mamma. Infatti pensava di regalarlo ad aprile alla Comunione, perchè a inizio giugno vanno da lei per un mesetto (e il ragazzino lì se va in giro da solo...).
Che poi è anche vero, perchè io avevo pensato in quinta elementare proprio perchè credo che a 11-12 anni se ne andrà un po' in giro da solo pure a Milano.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Regalo di Natale

Messaggioda cespolina il 23 set 2010, 16:02

Anche Martina aveva chiesto la tv in stanza, perchè le amiche sue ce l'hanno mi ha detto, io però non sono d'accordo e fino adesso che ha 9 anni e mezzo sta senza tv, non mi piace la televisione nelle stanze dei bambini è un mio punto di vista e cercherò di mantenerlo, solo che Massimiliano non la pensa come me, vedremo!!!!!!!!
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: Regalo di Natale

Messaggioda chiara71 il 24 set 2010, 9:21

anch'io non ero favorevole al cellulare ma visto i tempi per corrono, poi per chi abita a Milano mi sembra praticamente d'obbligo.......noi pensavamo di dare il mio a Isabella nel caso in cui lk'anno prossimo vada alle medie fuori dal paesello...altrimenti posticipiamo alla cresima, noi la comunione l'abbiamo fatta a maggio...e ho vietato questo come regalo.

PS gli darò il mio così finalmente ne compro uno nuovo, il mio ha 4 anni, madre snaturata... :mrgreen:
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it