Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bambini..sport e sonno

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Bambini..sport e sonno

Messaggioda Pipi il 24 set 2009, 16:28

Anche Rachele fa tanto movimento corre sempre in giardino pioggia permettendo, e quando si stanca tanto crolla intorno alle 9 non ci vuole molto a capire che se si muovono tanto poi si stancano :lol:
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Bambini..sport e sonno

Messaggioda federica il 28 set 2009, 22:58

Ho letto rapidamente e mi scuso se rispondo malamente e frettolosamente...ma mi sono in parte sentita presa in causa: bambini che crescono in una grande città, in condominio ecc ecc... appunto, matteo e matilde. :lol:

io cerco di fargli fare molto sport, sport che li diverta, che li faccia stare bene, insomma che sia un gioco per loro prima di tutto, che abbiano loro voglia di andarci, non che li devi trascinare fra urla e strepiti. Poi dipende anche un po' dal bambino: ad esempio MAtteo ha davvero bisogno di movimento e si diverte a fare sport (solo andare, correre, spogliarsi, fare questo e quello...se penso a tutto quello che fa... :shock: :lol: ), Matilde è più tranquilla, ma anche lei una volta nella mischia, la vedo divertita, ma complessivamente fa un po' meno del fratello, proprio perchè mica posso costringerla troppo. E dipende anche dall'età, non è che un bimbo piccino di 2-3 anni può giocare a pallavolo, sciare, andare in bicicletta per 10 chilometri, andare in piscina ecc ecc...
Chiaro che è impegnativo anche per i grandi...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Bambini..sport e sonno

Messaggioda gabriella tolotti il 29 set 2009, 9:49

Ma perchè ti sei sentita presa in causa? Non mi sembra che tu sia una che non spinge i tuoi figli a fare sport. Abitare in condominio non è certo una colpa, però appena potete siete in montagna, hanno fatto il corso di sci, poi certo ci sono bambini più o meno o tranquilli, che hanno più o meno l'esigenza di muoversi, ma lo stile di vita dei genitori ha la sua importanza.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it