Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Influenza A/H1N1

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Influenza A/H1N1

Messaggioda ti_scrivo il 28 ago 2009, 17:35

http://www.emergenzautismo.org/content/view/688/2/

Considerazioni sull'arrivo del Vaccino H1N1
(Influenza Suina)

di fromitaly




E’ di questi giorni la notizia che il governo si sta preparando a vaccinare contro il virus H1N1 in autunno tutti i ragazzi dai 2 ai 27 anni e che i pediatri hanno specificatamente chiesto che vengano vaccinati anche i bambini al di sotto dei due anni.

Non vogliamo intervenire nella discussione che sta animando in questi giorni i media e il web, secondo la quale la pericolosità di questa influenza sarebbe stata ingigantita da operazioni di marketing condotte da aziende come Merck, GlaxoSmithKline, Novartis, Astra Zeneca e Sanofi Aventis che detengono il monopolio mondiale per la produzione di vaccini, ma vogliamo rivolgerci ai genitori di bambini nello spettro autistico e no, fornendo loro poche e semplici informazioni che possano guidarli nell’importante scelta che devono compiere.

Come premessa è utile ricordare che il nostro movimento non è contrario in assoluto alle vaccinazioni, che consideriamo anzi una conquista della medicina moderna che ha salvato un numero infinito di vite, ma ritiene che la loro somministrazione dovrebbe essere resa più sicura per la salute dei bambini. Molti di noi purtroppo hanno visto sprofondare nell’autismo i propri figli proprio dopo aver eseguito le vaccinazioni e temono che proprio i vaccini siano una delle “cause ambientali”, che ormai è convinzione condivisa scatenino questo disturbo in soggetti geneticamente predisposti (oltre ad esposizione tossica in utero e nella prima infanzia, uso eccessivo di antibiotici, inquinamento da metalli pesanti, pesticidi, ecc.).

Nessuno di noi ritiene che i vaccini “causino l’autismo” di per se, ma siamo tutti molto preoccupati dalla velocità con cui i vaccini sono prodotti, dai conservanti tossici che contengono (mercurio, alluminio, formaldeide, ecc), dalla mancanza di studi che ne garantiscano la sicurezza e dal numero sempre maggiore di vaccinazione cui i bambini vengono esposti in un’età nella quale il loro sistema immunitario non è ancora del tutto formato.

Siamo fortemente preoccupati dal fatto che molte partite del vaccino contro il virus H1N1 conterranno mercurio, una tossina collegata all'insorgenza di autismo e disturbi neurologici (l’uso di questo metallo pesante è stato vietato persino nei termometri!!) e il pericoloso ingrediente squalene, che é stato direttamente collegato ai casi di Sindrome del Golfo e a tutta una serie di altre malattie croniche debilitanti; siamo preoccupati dal fatto che bambini che hanno ricevuto tante vaccinazioni, molte contemporaneamente e senza che sia MAI stata studiata l’interazione tra di loro, dovranno riceverne un’altra senza che sia ancora stata garantita la sua assoluta innocuità per il loro neurosviluppo; siamo preoccupati che l’interesse maggiore delle ditte produttrici, che peraltro non dovranno affrontare alcun procedimento legale per eventuali danni provocati perché il governo ha fornito loro immunità giuridica, possa essere il profitto e non la sicurezza del vaccino per la salute.

Senza che a queste preoccupazioni venga data una chiara risposta sarà impossibile esercitare un reale consenso informato
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Re: leggete attentamente

Messaggioda vale il 28 ago 2009, 19:56

Grazie Raffa. Bella la nuova fotina di Camilla :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: leggete attentamente

Messaggioda vere il 28 ago 2009, 22:27

Help, sono confusa... Cosa e' meglio fare allora?
Oramai e' abbastanza chiaro che la nuova influenza e' solo un'influenza.
Pero' per i bambini piccoli, con sistema immunitario potenzialmente piu' debole, come sono gli ex-prematuri , la vaccinazione per l'influenza e' comunque consigliata.
E' vero che queste creature sono state sottoposte ad infinite terapie farmacologiche (che pero' ci hanno permesso di averli con noi) a tanti vaccini e questo sarebbe l'ennesimo. Che fare? Chi puo' darci un consiglio super-partes?
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: leggete attentamente

Messaggioda ezioevale77 il 29 ago 2009, 14:02

Inquietante!!!! Che fare dunque?????
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: leggete attentamente

Messaggioda vale il 29 ago 2009, 16:57

P.S.

Difficile sapere cosa è meglio fare, almeno per noi mortali. Qualunque scelta comporta sempre dei rischi. Boh
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: leggete attentamente

Messaggioda stefaniabovo il 29 ago 2009, 17:05

vale ha scritto:P.S.

Difficile sapere cosa è meglio fare, almeno per noi mortali. Qualunque scelta comporta sempre dei rischi. Boh

Concordo in pieno!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: leggete attentamente

Messaggioda solestellato il 29 ago 2009, 21:29

ezioevale77 ha scritto:Inquietante!!!! Che fare dunque?????

E' difficile dire cosa si DEVE fare soprattutto quando di mezzo c'e' la salute dei nostri bambini.
Chi potrebbe avere in un certo modo voce in capitolo, e' chi ha competenza in materia. Solo questi soggetti, secondo il mio parere, potrebbero dare consigli "disinteressati" e "competenti" sull'argomento.
Detto cio' rispetto chiunque abbia le più disparate opinioni in merito e voglia confrontarsi in merito, fermo restando che non si possa pretendere di essere depositari di alcuna verita'.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: leggete attentamente

Messaggioda silvia73 il 29 ago 2009, 23:52

solestellato ha scritto:
ezioevale77 ha scritto:Inquietante!!!! Che fare dunque?????

E' difficile dire cosa si DEVE fare soprattutto quando di mezzo c'e' la salute dei nostri bambini.
Chi potrebbe avere in un certo modo voce in capitolo, e' chi ha competenza in materia. Solo questi soggetti, secondo il mio parere, potrebbero dare consigli "disinteressati" e "competenti" sull'argomento.
Detto cio' rispetto chiunque abbia le più disparate opinioni in merito e voglia confrontarsi in merito, fermo restando che non si possa pretendere di essere depositari di alcuna verita'.


Brava Sole, grazie!

Mi sembra molto disfattista questo articolo....
Premesso che abbiamo già parlato di vaccini più e più volte, e ciascuna di noi ha espresso la sua opinione in merito, chi favorevole e chi contraria, se non si fossero messe a punto tante cure, e tanti vaccini, a quest'ora molte malattie non sarebbero state ancora debellate!
E' ovvio che tutto ha il suo fattore di rischio....tutti i medicinali hanno fior fiore di controindicazioni, e se leggiamo il bugiardino, ci può venire un colpo!
Forse non cureremmo nemmeno un banale mal di testa, perchè una medicina per l'emicrania potrebbe portare altre conseguenze....
E l'ossigeno allora??? Ci dicono che fa male, però senza quello molti dei nostri bimbi, il mio per primo, non sarebbero qui.....
Personalmente poco mi interessa degli interessi delle case farmaceutiche....mi interessa che al giorno d'oggi esistano tutte le cure necessarie a partire dal mal di testa fino ad arrivare alle cure specialiche hanno avuto i nostri piccoli, cure che indubbiamente hanno migliorato le nostre condizioni di vita, o che, in alcuni casi, ci salvano la vita!
Altrimenti aboliamo qualsiasi intervento....le trasfusioni, il trapianto di organi, le cure intensive ai prematuri, ecc, ecc, perchè tutto ciò presenta un fattore di rischio.

Detto questo, penso che solo i nostri MEDICI, che conoscono bene i nostri bambini, e sanno di cosa necessitano, ci possano consigliare per il meglio in merito a questo e altri argomenti!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: leggete attentamente

Messaggioda stefaniabovo il 30 ago 2009, 0:10

Concordo in tutto e per tutto con Solestellato e Silvia73...

Propongo di chiedere ai propri medici curanti un parere in merito!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: leggete attentamente

Messaggioda Lorenza il 30 ago 2009, 9:05

Anch'io concordo con solestellato e silvia73...e aggiungo che non è mai facile sciegliere, ne come medici ne come pazienti.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: leggete attentamente

Messaggioda Pipi il 30 ago 2009, 11:25

La pediatra di Rachele ha richiesto il vacino x tutti i suoi pazienti e in base a quanti ne riceverà darà la priorità a quelli con problemi, io penso che lo farò fare a Rachele e lo farò anche io perchè è consigliato anche alle donne in attesa
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: leggete attentamente

Messaggioda 74dani il 30 ago 2009, 16:03

anche secondo me sono solo i medici a sapere cos'è meglio,fosse per me farei sia il vaccino ad'alessia
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: leggete attentamente

Messaggioda Silvia il 31 ago 2009, 8:03

quoto sole e quoto silvia..

solo i medici che conoscono i nostri figli ci possono dare consigli...E noi possiamo trarre le conclusioni...

Dire che il vaccino puo' portare ad essere autistici mi sembra esagerato...

Il vaccino ha le sue controindicazioni e qualche caso in cui il bimbo ha avuto una reazione devastante c'e' stato..ma come diceva silvia allora neanche un'aspriina dovremmo prendere!!!

Io devo dire che sono orientata a non fargli fare il vaccino della nuova influenza ma se il dottore che l'ha seguito da quando è nato mi dirà che che per lui è davvero necessario penso che lo faro'...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: leggete attentamente

Messaggioda parviz il 31 ago 2009, 9:25

quoto anch'io sole e silvia, ammetto che questa storia mi mette un po' in ansia, solitamente io non sono cosi' adirittura adesso qualcuno propone di far slittare le aperture delle scuole.......se sara' necessario faro' vacinare le bestioline senza pensare agli effetti collaterali come ho sempre fatto anche perche' diversamente non si farebbe nessun tipo di cura e Maryam sarebbe volata in cielo tra gli angeli tanto tempo fa.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: leggete attentamente

Messaggioda Silvia il 31 ago 2009, 10:31

parviz ha scritto:adesso qualcuno propone di far slittare le aperture delle scuole........


cmq nessuno lo ha mai fatto..purtroppo la mia è tra le categorie peggiori - i giornalisti - la stampa ha stravolto le dichiarazioni dell'associazione dei pediatri per venedere piu' giornali..pubblico qui la precisazione dei pediatri:

"La Fimp, Federazione italiana dei medici pediatri, non ha mai chiesto nè formalmente, nè informalmente, in alcuna sede, di posticipare l'apertura dell'anno scolastico per contrastare la diffusione del virus della nuova influenza A H1N1". Lo afferma stamane il Presidente della Fimp, Giuseppe Mele, in risposta a quanto attribuito alla Federazione stessa e riportata da alcuni organi di informazione. "L'eventuale chiusura di uno o più istituti scolastici è una delle tante misure previste dall'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) - chiarisce Mele - nel momento in cui si debba intervenire in comunità di tipo "chiuso" (come appunto una scuola) per circoscrivere un eventuale diffusione infettiva. La Fimp, interpellata nei giorni scorsi anche su questo tema, ha semplicemente affermato di condividere questa come le altre raccomandazioni della massima autorità sanitaria mondiale ma - ribadisce Mele - non ha mai chiesto che l'apertura dell'anno scolastico nel nostro Paese venga posticipata. Misura che, peraltro, al momento non avrebbe alcun effetto a meno di non considerare l'apertura delle scuole una variabile a data da destinarsi. La Fimp, invece, ha auspicato che, anche in sede di confronto nel tavolo tecnico istituito presso il Ministero della Salute partecipino rappresentanti del ministero dell'istruzione per valutare insieme ogni misura possibile e necessaria per contrastare la diffusione del virus AH1N1". (AGI)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it