Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

INVIDIA

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

INVIDIA

Messaggioda michela petrillo il 9 apr 2009, 18:12

Ragazze quanto vi invidio............nel trauma che avete passato,avete avuto trovare la forza e anche di inurvi............mi spiego meglio...qui da noi,avellino,la mentalità è molto diversa.......quando è nato mio figlio,nel tin vi erano tanti altri bambini,ma le puericultrici vietavano a noi gentori di parlarci o interagire.....e anche se qualche volta fanno il raduno dei prematuri,tutti quelli c'erano con me non li vdo mai.........ho sempre cercato un modo,anche quando si aspettava d'avanti alla porta del tin,di instaurare un rapporto con qualche alra mamma,anche per farci coraggio a vicenda,ma ripeto la mentalità è strana...........c'era una sorta di "vergogna" avere il proprio figlio lì dentro.......Solo una volta mi è capitato di incrociare una piccola chestava con noi,ma la mamma fu così evasiva e sfuggevole,quasi a voler dimenticare...a rinnegare.E' vero che ognuno reasce in modo differente,ma....leggendo le vostre risposte e ficcanasando il naso un pò in giro,mi viene naturale complimentarmi con voi e restate sempre così..perchè chi incontra per la prima volta questo sito potete essere davvero di aiuto,soprttutto psicologico.Però resta che viinvdio :evil: :twisted:
i miei tre moschettieri:

Riccardo nato a termine-kg 3500-cm50
Pio nato di 29 sett -kg 1300 - cm 40
Antonio nato a termine - Kg 3450 - cm 51
michela petrillo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:49

Re: INVIDIA

Messaggioda vale il 9 apr 2009, 23:02

Come ci invidi, mamma di tre, dico tre, magnifici cucciolotti? Non ti azzardare sai :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: INVIDIA

Messaggioda silvia73 il 9 apr 2009, 23:22

Bè, ma adesso ci hai trovato....puoi recuperare un pò del tempo perduto!!! :wink:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: INVIDIA

Messaggioda cheti il 10 apr 2009, 9:58

silvia73 ha scritto:Bè, ma adesso ci hai trovato....puoi recuperare un pò del tempo perduto!!! :wink:

Appunto! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: INVIDIA

Messaggioda 74dani il 10 apr 2009, 10:36

Tra di noi riusciamo a parlare di tutto perchè ci capiamo,ieri una cuggina di mia suocera mi ha chiesto se la bambina sta meglio ,mia SUOCERA le ha raccontato che la piccola non tiene su la testa e che deve fare tanti controlli ,premetto che alessia la testa la regge benissimo e che anzi comincia a star seduta,quindi è facile pensare che tante persone che hanno vissuto il nostro cammino non raccontano perchè non capite.
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: INVIDIA

Messaggioda cristina1740 il 10 apr 2009, 14:57

capisco in pieno....io mi sono trovata bene solamente quando ho trovato questo sito, ho stretto amicizia facilmente con queste adorabili favolose mamme, le ho sempre sentite vicino anche solo per piccolezze.....poi haimè con alcune magari non ho avuto modo di dialogare, ma credo che avendo avuto la stessa esperienza ci lega ugualmente un filo sottile....
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: INVIDIA

Messaggioda michela petrillo il 10 apr 2009, 19:03

vedete che ho ragione...siete un gruppo proprio speciale...l'esperienza che vi accomuna,che ci accomuna, vi rende speciali....voi cercate di crescere e capire,delle proprie esperienze cercate di aiutare chi affronta problemi simili o non ai vostri...non vi nascondete dietro una maschera cercando di dimentcare l'incubo vissuto.....anzi da esso cercate di vedere la positività delle cose.... :D peccato che siete ubicate in tutta italia ma nessuna nelle mie prossime vicinanze :P
mi accontento di leggere e di arlare così,meglio della solitudine che ho vissuo fin'ora.............bacione a tutte voi
i miei tre moschettieri:

Riccardo nato a termine-kg 3500-cm50
Pio nato di 29 sett -kg 1300 - cm 40
Antonio nato a termine - Kg 3450 - cm 51
michela petrillo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:49

Re: INVIDIA

Messaggioda solestellato il 12 apr 2009, 20:31

Hai ragione Michela...siamo un bel gruppo affiatato....e tra alcune c'è una vera e profonda amicizia.
Sembra strano ...considerando che ci siamo conosciute on line...ma forse come dici te....l'esperienza della prematurità ci ha unite!!!

La cosa che più ci piace è che non siamo mai sole.....soprattutto nei momenti di bisogno, di tristezza, di sconforto....riusciamo a tirarci su a vicenda. E poi ci sono anche i momenti della gioia, dello scherzo...a volte dello scherno e delle arrabbiature .... Insomma ...vita quotidiana!

Benvenuta nel gruppo :D :D :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: INVIDIA

Messaggioda vere il 13 apr 2009, 12:40

Prima di tutto quoto Vale.

Poi una domanda: Ma perche' le infermiere ostacolavano le relazioni tra mamme? Perche' temevano un ossessivo confronto del tipo: Il tuo quanto e' cresciuto, quanto ha mangiato? Che saturazione ha? E questo, sforzandomi, potrei anche capirlo.
O per semplice ignoranza? E questo sarebbe vergognoso. Un ospedale e' un ospedale, non devono vincere i pregiudizi di quartiere ma la linea medica comune. Almeno credo.

Per il resto che dire...anche io benedico il giorno nche ho trovato questo forum.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: INVIDIA

Messaggioda michela petrillo il 13 apr 2009, 19:01

rispondo alla domanda di vere.Si le infermiere dicevano che era meglio che non interagivamo perch si finiva con lo sconfortarsi ancoradi più.Cosa che io ho sempre ritenuto assurdo.E' normale che io ero contenta se un bimbo stava recuperando o come che ho pianto come una matta quando pultroppo un piccolo non c'è l'ha fatta e tutt'ora mi capita di ripensarlo e di ripensare alla mamma.Spero tanto che l'abbia superato e sia riuscita ad accettarlo.Pultroppo io penso che qui al meridione siamo molto più indietro :roll: e per me la colpa è nostra :evil:
i miei tre moschettieri:

Riccardo nato a termine-kg 3500-cm50
Pio nato di 29 sett -kg 1300 - cm 40
Antonio nato a termine - Kg 3450 - cm 51
michela petrillo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:49

Re: INVIDIA

Messaggioda noelia75 il 13 apr 2009, 19:11

anche io stento a capire il comportamento delle infermiere di questo ospedale....lo trovo assurdo e fuori dal mondo!! ??!!mah....resto allibita!!anche io sono del meridione ma qui al nostro ospedale i medici e le infermiere non ci hanno mai vietato di interagire anzi ho stretto delle belle amiciz<ie con alcune mamme...soprattutto al momento in cui ci tiravamo il latte e stavamo tutte nella stessa stanza x ore...parlavamo e ci davamo coraggio tra noi!!di dove sei tu ??
...un abbraccione!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it