Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda Pad il 19 mar 2009, 12:06

Chiacchierando con una non proprio collega di panza (nel senso che ha già partorito da un po') siamo finite sul discorso "caro latte in polvere", mi ha sempre detto che costa uno sproposito, specie qui in Italia! Lei lo acquistava da internet, su un sito tedesco...ed ora sto preparando un bel documento in Excel per confrontare un po' marchi, costi ecc.
Chiedo a chi si è trovata nella situazione di dover acquistare il latte in polvere: come avete evitato il salasso? :roll:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda livia albano il 19 mar 2009, 12:11

Io dopo un paio di mesi che gli ho dato il Mellin (piuttosto caro) sono passata ad un latte biologico che si chiama se non erro "Biolat" 1 e 2 che costava già allora la metà, ne sono venuta a conoscenza da un'altra mamma conosciuta in Tin e su approvazione della sua pediatra esterna e del Follow Up gliel'ho dato! A conti fatti alla fine ho risparmiato parecchio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda Pad il 19 mar 2009, 12:16

...ma lo cerco subito allora! :wink:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda laura il 19 mar 2009, 12:26

ciao, io avevo inizato conl'umana plus (la mia non è prematura, quindi non ha dovuto prendere dei latti specifici)
comunque, apparte il costo, dava il problema cacchina, nel senso che non ne faceva più.
sono così passata all'aptamil, ma ancora problemi, allora su consilgio di un'amica del mio compagno abbiamo provato il neolatte (costa veramente poco) e devo dire che ci siamo trovati bene, non aveva più alcun problema con la cacca ed anche con la crescita andava bene.
ho visto che all'esselunga hanno anche quello biologico della hipp a buon prezzo. non l'ho mai provato, ma gli altri prodotti hipp mi sembrano buoni
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda 74dani il 19 mar 2009, 12:42

Io lo compro direttamente in germania l'humana 1in italia lo pagavo 900g 26.00 euro mentre in germani lo pagavo 11.00,ma ho visto che anche qua tanti super hannno fatto degli sconti.
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda livia albano il 19 mar 2009, 12:48

Mi sono ricordata di un altro latte il "Neo latte" mi sembra di ricordare lo stesso biologico economico e che non dà problemi di stitichezza! Insomma ottimo per tutto e in tutto!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda Sofia2007 il 19 mar 2009, 14:35

livia albano ha scritto:Mi sono ricordata di un altro latte il "Neo latte" mi sembra di ricordare lo stesso biologico economico e che non dà problemi di stitichezza! Insomma ottimo per tutto e in tutto!

Anche io ho provato ad usare il neolatte ed in effetti era quello che costava meno, putroppo non facevano quello per i prematuri. Io risparmiavo un pò andado alla BaBy Pharma un grosso store di articoli per bambini tra cui anche il mangiare e i prezzi erano veramente buoni. Il latte che le dò adesso lo trovo sempre scontato nei grossi centri commericiali, rispetto al supermercato vicino a casa....
Cmq se puoi allattalo tu !!!!! Si risparmia :D
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda mirtilla il 19 mar 2009, 15:14

Se hai modo cerca di allattarlo tu. E' molto più comodo e d a buon mercato. Io surgelavo il latte che mi toglievo con il tiralatte e l'ho utilizzato per un bel po'.
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda solestellato il 19 mar 2009, 16:03

Concordo con Mirtilla.

Come mai saresti già propensa per il latte artificiale :?: :?:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda fede il 19 mar 2009, 18:29

Ah cara Pad come hai ragione... qualche giorno prima che dimettessero Federico io da brava mamma ho comperato un cartone di latte.. x poi sentirmi dire dal pediatra che dovevo cambiare marca.. Federico beve il nidina excel, e all'inizio x trovare il pre nidina excel è stato molto faticoso.. il pre nidina è liquido e introvabile... e soprattutto carissimooooooo, è passato successivamente al nidina excel 1 ( polvere)e da qualche mese nidina 2 excel... giro le varie sanitarie e quando credo di trovare il prezzo più basso mi rendo conto che un'altra sanitaria è più vantaggiosa!!!! siamo partiti da 30 euro una confezione da 900 g ( nidina excel 1) , quando siamo passati al 2 l'ho pagato prima 28 euro, poi in un'altra sanitaria 25 euro.. e ieri mio marito ha scoperto che sotto casa un'altra sanitaria ( che però nn lo ha sempre) lo prezza 22 euro!!!!!! insomma ben 6 euro di differenza... e se giro lo troverò ancora meno... mannaggiaaaaaaaa
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda Pad il 19 mar 2009, 18:40

Ops, attenzione care, voglio assolutamente allattarlo io! Lungi da me l'insana idea di rinunciare... :oops: è solo che mi sembra giusto vagliare altre opzioni: mettiamo caso che di latte non ne abbia, e poi lo dice anche Fede: se questi prodotti sono così cari, perché non indagare e cercare di risparmiare? Avevo già sentito la storia che in Italia il latte in polvere è molto più caro che all'estero, naturalmente non ho stilato una lista delle varie nazioni dove effettivamente è così; però non è nemmeno la prima volta che si scopre che qui da noi alcuni prodotti, distribuiti in ambito internazionale, risultino essere inspiegabilmente più cari... :shock:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda Pad il 19 mar 2009, 18:57

Addirittura, ora ho trovato su un sito tedesco, un latte in polvere (della Humana), presumo specifico per prematuri 1 confezione da 600 gr. € 7,87 o un altro sempre 600 gr. a € 10,64.
Spero di non stare violando nessuna regola del forum!!! :oops:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda turchese il 19 mar 2009, 20:35

Col mio latte hanno risparmiato solo gli ospedali!!! Dopo 3 mesi non ne avevo più....... Noi abbiamo sempre usato aptamil prima 1 e poi 2 e andremo avanti con aptamil 2 fino a giugno ( anno correttto) lo compriamo all'auchan ( in farmacia costa 10 euro in più) , spendiamo un sacco di soldi , naturalmente, ma penso che se c'è una cosa su cui NON risparmiare è proprio la roba da mangiare!!!!!! Risparmiamo invece sui pannolini, compriamo una marca tedesca ( dopo aver visto he non sono allergici).
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda lu&denise il 19 mar 2009, 21:43

io tutt'ora spendo un patrimonio xè la mia è allergica alle proteine del latte e nonostante fra pochi mesi farà tre anni(oooddddio...che effo mi fa..già 3 anni :shock: ) devo prenderle il Sinelc 2 dell'Humana

attenzione cn il Neolatte...mi raccontava un paio di mesi fa il neonatologo che hanno avuto un sacco di bambini ricoverati x disidratazione e altri problemi causati da quel latte...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: CAAARO IL MIO LATTE IN POLVERE....

Messaggioda silvia73 il 20 mar 2009, 0:57

Andrea aveva grossi problemi di rigurgito e prima di trovare quello adatto ne abbiamo cambiato tantissimi. Poi ci siamo assestati su Aptamil, che andava benone. Io non ho potuto allattare andrea se non per circa 40 giorni, tirandolo e dandoglielo nel biberon, poi il latte se ne è andato solo, sigh!

A Daniele invece davano i primi tempi il latte della banca, poi il formulat...quando ci hanno dimessi ci hanno assolutamente sconsigliato di cambiare il latte che prendeva, se non per seri motivi. In effetti l'ho trovato un ottimo latte......e l'ho sempre comprato liquido, per comodità!
Non l'ho mai cambiato, finchè sono passata al latte david fin sui 15 mesi corretti e poi a quello fresco di centrale. Daniele non ho potuto allattarlo per la hellp, perchè mi hanno inibito la montata lattea con le pastiglie.

Come dice Luana, anch'io non ho sentito parlare bene di questi latti economici....in realtà sembrano tutti uguali i vari tipi di latte, ma il nostro pediatra mutua ci spiegava che quelli a così basso costo sono carenti di vitamine, minerali e tante altre sostanze importanti....mi spiace ma sul latte sono contraria al risparmio a tutti i costi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it