Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

ancora consiglio

MessaggioInviato: 7 feb 2009, 15:31
da turchese
voi lo avete festeggiato il primo anno? Io lo aspetto con terrore....e tristezza..... non so che cosa dovremmo festeggiareil 6 marzo? Per me sta arrivando un periodo terribile e sto iniziando a pensarci e piangere!!! Mah mi sembra pegio dello scorso anno perchè almeno all'inizio non capivo nulla!!!
Voi come avete fatto?
Io tutt'ora quando sento l'ambulanza , penso che hanno portato via Vanessa a sirene spiegate ecc...... e piango!!!
Sarò un pò scema?

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 7 feb 2009, 16:05
da ezioevale77
...anche noi non volevamo festeggiare l'anno anagrafico....Ezio si è opposto sino alla fine...ma poi alla fine ho cambiato idea...dopo tutto...quella sarà per sempre la data di nascita sulla sua carta di identità...a scuola...ecc... così alla fine in fretta e furia ho organizzato la festa... la sua torta...con l'uno grosso grosso... nel suo album di fotografie...ci sono le foto del suo primo compleanno...come tutti i bambini... beh... noi a marzo rifesteggeremo l'anno corretto!!!!

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 7 feb 2009, 16:16
da parviz
noi ancora adesso festeggiamo il doppio compleanno: il 5 maggio (quando e' nata) e il 20 ottobre( quando e' venuta a casa) e credo lo faro' per sempre a lei la cosa piace. Non pensare di essere non nornale se stai ancora male, ci vuole tempo per realizzare e superare il dolore che ti e' arrivato come un fulmine a ciel sereno sempre se poi riusciremo mai un giorno a superare questa maledetta prematurita'....un bacio

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 7 feb 2009, 20:09
da cristina1740
Anche io la penso come valeria....in fin dei conti loro sono nati un giorno prestabilito, cattivo o buono che sia, farà parte della loro vita futura..su su turchese, cerchiamo di convivere con la brutta esperienza e cerchiamo di essere sereni..almeno per loro!!!

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 7 feb 2009, 22:31
da vere
Anche io all'inizio non volevo festeggiare il compleanno anagrafico poi mi sono ricreduta ed abbiamo fatto una festicciola in casa. Probabilmente e' la questione delle due eta' che ci confonde ma penso che sia giusto festeggiare il giorno effettivo in cui sono venuti al mondo. Non facciamo il doppio compleanno anche se non ci scordiamo mai dell'anniversario delle dimissioni.

Non ti preoccupare, non sei scema... o perlomeno non sei la sola scema a cui vengono le lacrime agli occhi quando sente le ambulanze.

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 11:25
da Alessandra
Premetto che i primi anni, quando si avvicinavano le date del mio ricovero, della nascita di Francesco, il periodo della degenza, stavo male e ricordavo tutto con lucidità giorno per giorno.
Ma non ho mai pensato di non festeggiare il compleanno di Francesco, non è stato un periodo facile ma mi è sempre parso giusto festeggiare il giorno in cui è nato, felice o meno che sia stata la nascita, quello è il giorno in cui è arrivato.
Andrà meglio con il passare del tempo.

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 11:51
da cheti
Il primo compleanno io pure non avevo niente voglia di festeggiare: una semplice torta in casa con la presenza dei miei genitori e di mia sorella con famiglia. Il secondo anno invece gran festa in casa con tanti bambini, farò la stessa cosa quest'anno per il terzo compleanno.

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 14:00
da rosy
io avendo sempre rimandato qualsiasi festa ad ilaria quella del suo primo compleanno non mi avrebbe fermato nessuno.
Quando é uscita dall'ospedale nessuna fetsa perché per apura di avere gente intorno abbiamo evitato e anche perché la mia casa era nuova e nona vevo tutto in casa ancora, il battesimo non lo abbiamo fatto perché io avendo poca fiducia in ila l'ho fatta battezzare il giorno dopo dal prete dell'ospedale, quindi in chiesa abbiamo solo completato ilr ito ma niente fetsa.
Il suo compleanno é stato tanto atteso da me e oraizo che abbiamocoinvolto la famiglia intera per fare i preparativi e nellostesso tempoa bbiamoinaugurato al mia casa.
Adesso sono in crisi perché non riesco atrovare il filmino di quella festa efoto non ne avevo fatte.

Devi festeggiarli anche perché é passato un anno e adessos iete insieme a vivere e ridere di ogni giorno nuovo che passate insieme.Loro hanno dato tantoa te e tuo marito adesso tu devi a loro almeno il giorno più bello del loro anno.

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 14:29
da cheti
rosy ha scritto:Devi festeggiarli anche perché é passato un anno e adessos iete insieme a vivere e ridere di ogni giorno nuovo che passate insieme.Loro hanno dato tantoa te e tuo marito adesso tu devi a loro almeno il giorno più bello del loro anno.

Quoto Rosy perchè, prima non l'ho detto, se tornassi indietro farei una gran festa per il suo primo compleanno, anzi farei purte una gran festa all'aperto per le sue dimissioni.. è anche vero che adesso il mio stato d'animo è ben diverso da allora...

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 15:03
da silvia73
Sempre e solo festeggiato l'età anagrafica, mai le dimissioni....

E per il battesimo abbiamo fatto una festa indimenticabile coi fuochi d'artificio....Daniele è stato dimesso il 9 giugno e io il7 di agosto ho fatto la festa, perchè potevano salire tutti i parenti di antonio, poichè in ferie....
abbiamo organizzato in un enorme giardino dietro al palazzo comunale, una gastronomia di cui sono titolari degli amici ci hanno preparato il cibo, la torta ecc., un bar gli aperitivi, noi abbiamo preparato i tavoli, gli addobbi, organizzato il tutto....è stata una cosa indescrivibile, c'erano amici, parenti, gente del paese che aveva seguito le nostre vicissitudini e aveva partecipato col cuore....
l'avevo promesso a daniele.....se fosse tornato a casa con noi avrei dato una festa indimenticabile!!
Erano tutti commossi!

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 15:23
da 74dani
Ma come sono vivi stanno bene devi festeggiare poi quando sarebbero dovuti nascere è un altra storia , tra trent'anni neanche si ricorderanno la data presunta, su su organizza questa super festa.

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 16:07
da turchese
grazie grazie ragazze del sostegno, il problema è che io ho un caratteraccio........ continuo sempre a rimurginare............. brutto carattere!!!! E se questo e se quello e se ....... insomma spero che i figli non lo ereditino!!!!!! Vedremo pechè ci sono momenti belli e ancora incerezze con Fulvio..................... per cui alcune volte mi deprimo!

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 16:21
da Silvia
noi festeggiamo la data di nascita...ma abbiamo sempre un pensiero quando arriva quelle delle dimissioni..
Penso per il futuro...Quando aVRà 12 anni, che so, mica ci possiamo metetre a festeggiare due date!!! Ma il 24 ottobre - quando è uscito - è una data che nn scordero' mai...
dai su festeggia..questi bambini se lo meritano||

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 16:24
da gabriella tolotti
Noi abbiamo festeggiato il primo compleanno, dal momento che Fabio era a casa e stava bene mi faceva piacere festeggiarlo, però credo che tu debba fare come ti senti. I bimbi sono piccoli e non sanno ancora che giorno è, credo che organizzare una festa controvoglia non sia giusto. Se festeggi qualcosa dovrebbe esserci l'entusiasmo di farlo, e non sentirlo come un obbligo! Negli anni a venire sarà diverso, ma allora questa storia sarà più lontana.

Re: ancora consiglio

MessaggioInviato: 9 feb 2009, 16:39
da livia albano
Noi abbiamo festeggiato la data anagrafica in casa ma solo con pochi parenti, quelli più stretti, la data delle dimissioni non l'ho mai festeggiata, ma gli 11 luglio di tutti gli anni a venire la mia mente tornerà sempre indietro a pensare che quello del 2006 sarà il giorno più bello della mia vita il giorno in cui ho potuto dire "ce l'abbiamo fatta"!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it