Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

consiglio!!!!!!!!!!ieri una multa

MessaggioInviato: 30 gen 2009, 18:45
da linda82
vi chiedoi un consiglio ieri sono andata a scuola a portare giuseppe siccome vivo al nord e i miei vivono in puglia qua non ho nessuno nessuno tutte le mattine sono costretta a portare anche sofia fuori perchè non so con chi lasciarla siccome ha 5 mesi nata prematura ho paura vistp che chi vive al nord sa cosa c'è alle 8 meno 10 di mattina tra freddo nebbia ecc allora cerco di coprirla e con la macchina arrivo a scuola ma c'è un tratto di 300 metri chiuso per divieto d'accesso ma io per paura della troppa umidità l'ho percorso lo stesso :roll: lo so che stavo commettendo un infrazione ma la salute di mia figlia vale molto di più di quel cartello :evil: così dietro mi sono arrivati i vigili che prima non c'erano :( è mi hanno multato facendo un verbale di 78 euro :twisted: a mio avviso esagerato ho cercato di spiegare che avevo la bimba piccola ma se ne sono fregati.parlando con le persone mi hanno detto di parlare con qualcunoi è farmi fare un permesso perchè sicuramente lei nata prematura ha dei diritti.io credo che apparte l'0esenzione al tiket non ha ness'un altro diritto voi coma mi consigliate?sapete qualche diritto che hanno i prematuri?

Re: consiglio!!!!!!!!!!ieri una multa

MessaggioInviato: 30 gen 2009, 21:37
da turchese
purtroppo nessun dirtitto!!! Secondo me ma sarei felice se ce ne fossero................. anche di altro tipo, facci sapere se hai altre informazioni

Re: consiglio!!!!!!!!!!ieri una multa

MessaggioInviato: 30 gen 2009, 23:11
da vere
Un bell'articolo sul quotidiano locale? O una bella lettera di protesta?
So che le regole vanno rispettate e bla bla bla, ma i fatti sono che:

1. Tuo figlio deve andare a scuola
2. Ce lo devi portare tu e ti devi portare dietro la bimba.
3. Ha 5 mesi ed e' nata prematura quindi e' per diritto piu' delicata degli altri (anche se speriamo sempre di no)
4. Non puoi volare.

Oppure , avete il servizio scuolabus per il bambino?

Re: consiglio!!!!!!!!!!ieri una multa

MessaggioInviato: 31 gen 2009, 9:04
da linda82
brava quello che ho cercato di dire a quegli incoscienti di vigili ma niente.il servizio autobus altro tasto dolente :evil: siccome non abito lontano dalla scuola il servizio autobus fa un altra linea quindi non può passare da casa mia è poi c'è solo di mattina al ritorno non c'è questi mi sa che vogliono l'uovo e la gallina ma io lunedì vorrei andare in comune e parlare conl sindaco o non so con chi perchè dato che l'autobus non va io non pago nessuna muilta fin quanto non mi trovano loro una soluzione

Re: consiglio!!!!!!!!!!ieri una multa

MessaggioInviato: 31 gen 2009, 15:59
da Alessandra
Se hai commesso un'infrazione la multa la devi pagare entro il termine, non ricordo se sono 30 o 60 giorni, altrimenti mi pare ci sia una sovratassa. Comunque puoi sempre fare ricorso presentando le tue motivazioni, poi sarà il giudice a decidere. Eventualmente poi dico a mio marito di passare per questo topic e ti conferma la cosa, lavora nel ramo :)
In comune, invece, prova a chiedere se ti rilasciano un permesso temporaneo per entrare nella strada con divieto di accesso.


Re: consiglio!!!!!!!!!!ieri una multa

MessaggioInviato: 1 feb 2009, 14:54
da mirtilla
Il tempo per pagare la multa sono 60 gg (dovrebbe essere riportato anche sul retro del verbale), ad eccezione che tu presenti ricorso.
Si tratta di un divieto di accesso (per intendersi quello rosso con la striscia bianca) o di un'area interdetta ad alcune categorie di veicoli (del tipo una zona a traffico limitato...un'area pedonale...quella con il cartello tondo bianco all'interno e rosso sul bordo)?
Direi che nel primo caso non esistono permessi, trattandosi di una strada dove generalmente arrivano veicoli in senso contrario. Quindi il transito risulta pericoloso per te e per gli altri
Nel secondo caso (es. la zona a traffico limitato), i permessi esistono e dipendono dalla zona, dall'esigenza, agli orari. Soprattutto dalla normativa che regola tali zone all'interno del tuo Comune. Quindi prova ad informarti bene, anche se forse i primi che ti dovevano dare informazioni erano gli agenti di polizia municipale (che è la struttura che in genere rilascia tali autorizzazioni per andare in deroga al divieto).

Re: consiglio!!!!!!!!!!ieri una multa

MessaggioInviato: 1 feb 2009, 18:10
da cristina1740
Entro 60 gg devi pagarla, se nò il ricorso, io per limite di velocità sono stata multata di 140,00 più la sottrazione di 2 punti dalla patente....il ricorso l'ho vinto circa un mese fà prrrrrrrrrrrrrrr......

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it