Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 12:30
da briciola2007
Mi rivolgo a chi anche con i bimbi piccoli non ha saputo dire di no a una vacanza.. di quelle che io definisco POCHI SBATTI::: :D
Vorrei attingere alle vostre esperienze per organizzarmi al meglio x questa estate...
Allora, vorremo tanto farci una bella vacanza, di quelle che facevamo prima dell'arrivo di Fede,...ma gli interrogativi sono sempre gli stessi:
1) come fare a prendere un aereo col bambino che non sta fermo manco a incatenarlo e strilla da ossesso ??? Come minimo ci butterebbero giù dall'aereo :evil:
2) non mangiando ancora le ns cose ma ancora i papponi :evil: portarsi i viveri x due settimane in aereo mi sembra da pazzi... no???

Spostarsi in macchina sarebbe + comodo e logico...anche se le mete non mi gusterebbero troppo...
COMUNQUE,..MA NON VOLENDO ANDARE IN APPARTAMENTO qualcuno di voi ha mai provato la formula villaggio o albergo? come si è organizzato x preparare le pappe????

Quest'anno vorrei tanto sole,spiaggia bianca e palme... ma mi sembra un miraggio date le difficoltà...
Se penso a tutti i bimbi piccoli che ho incontrato all'estero nei miei viaggi mi viene il nervoso per non essermi mai posta prima il quesito su come BIP facevano i genitori!!! :mrgreen:

Ditemi che una soluzione esiste,...vi pregoooooooo :cry: :mrgreen:

Re: Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 12:37
da Silvia
Esiste tranquilla..nn è cosi' problematico sai..ora ho poxco tempo..domani ti racconto un po' di cose di quando siamo andati in vacanza con Ric quando aveva un anno..eravamo in un albergo..

Re: Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 13:31
da Alessandra
Albergo, pro: ti riposi perchè non devi pensare a rifare il letto, pulire, cucinare, fare la spesa... Contro: orari spesso rigidi per i pasti, confusione in sala da pranzo, spesso non collaborano per le pappe. Se piove non sai dove andare e cosa fare. Qui in Italia poi, per i piccoli, non sono sempre attrezzati anche se ho visto che la situazione sta migliorando.
Appartamento, pro: gli orari li decidi tu per tutto e anche cosa e quando mangiare. Se piove devi comunque stare dentro ma se hai voglia di spargere giochi per tutto il pavimento non disturbi nessuno, se ti porti un lettore vhs/dvd guardi quel che ti pare. Contro: devi lavorare sicuramente di più, ma quasi sempre le pulizie finali sono comprese nell'affitto, quindi bastano i pochi lavori giornalieri e non le pulizie a fondo! Devi cucinare ma di certo non serve preparare manicaretti.

Noi abbiamo provato tutte e due le soluzioni e questo sarà il quarto anno in cui andremo al mare e affitteremo un appartamento. Ci troviamo bene perchè possiamo seguire i nostri ritmi, ti alzi quando vuoi, colazione senza stress, non ti devi vestire di tutto punto per ogni pasto... Riusciamo davvero a rilassarci.

Per l'aereo la prima volta di Francesco è stata lo scorso marzo per andare a Parigi :wink:

Re: Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 16:05
da mirtilla
Noi siamo andati in albergo quando Viola aveva 8 mesi. Quindi in pieno svezzamento. Era una piccola pensione familiare, quindi non troppi stress sugli orari (facevamo mangiare prima i bambini se volevi)....collaboravano anche con le pappe. Io mi ero portata uno di quelle piccole piastre elettriche (come si chiamano???....insomma quelle che in viaggio usi per scaldare il caffè) e lì cucinavo le pappine (omogeneizzati, minestrine...). Avevamo una camera al piano terreno con un bel terrazzino.
L'unico nostro problema è il fatto che da sempre i bimbi soffrono di mal d'auto...

Re: Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 16:10
da silvia73
Io ho provato sia albergo che appartamento, il primo è senz'altro completo relax, nel secondo devi lavorare un pò di più, però è pure comodo!
Il villaggio a noi piace, ma solo con bungalow o casettine, non ci piacciono quei mastodontici palazzi, anche perchè nell'appartamentino sei libera di fare anche un pò di casino volendo!

L'aereo Daniele non l'ha mai preso, Andrea invece la prima volta aveva 3 anni...siamo stati a Palma di Maiorca, lui che da piccolo non mangiava niente si è nutrito per una settimana di solo budino al cioccolato e patatine fritte....infatti l'ultimo giorno diarrea potente, abbiamo dovuto farci prestare un pannolino da una coppia con bimbo più piccolo perchè temevamo il viaggio in aereo, visto che in aeroporto se l'era fatta addosso, poveretto!

Re: Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 16:21
da gabriella tolotti
Noi qualche vacanzina, più o meno lunga ce la siamo sempre fatta, anche quando Fabio era più piccolo di Fede, senza troppi problemi...si può fare.
E' da dire che lo abbiamo abituato da subito a spostarsi almeno la domenica, non ha mai sofferto il mal d'auto, e non è un bambino che si sconvolge troppo se lo togli dalle sue abitudini. Per l'albergo, vacanza di 3 o 4 giorni, mi ero portata dei vasetti di pappa surgelati e degli omogeneizzati, volendo per qualche giorno puoi comprare delle pappa pronte tipo quelle della Plasmon, io ho sempre optato per ridurle al minimo indispensabile. Ci sono anche alberghi che cucinano anche per i bimbi. Per le vacanza al mare più lunghe abbiamo optato per l'appartamento, quindi non abbiamo avuto problemi. L'aereo lo prenderemo per la prima volta sabato prossimo...ti saprò dire, intando Fabio è già gasato all'idea che gli ho prospettato di volare, vedremo! Noi pre-Fabio siamo sempre stati per viaggi fai-da-te o comunque abbastanza avventurosi, e stiamo cercando di tirare su il piccolo con l'idea che andare in giro è bello e divertente, e per ora si comporta meglio fuori che a casa.

Re: Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 18:32
da Lorenza
Noi da quando Davide è piccolo siamo nadati in bungalow nei villaggi--si sta di più all'aperto e si può stare anche tutto il giorno in copricostume.
L'albergo è una specia di miraggio...mi sarebbe piaciuto perchè è comodo ma visto che il rapporto con il cibo di Davide (poco e solo certe cose, teatrini e canzoncine vari, stress dei genitori ecc) facilità a distrarsi non volevo rischiare di passare 15 giorni a cercare di tenerlo seduto a mangiare e ad innervosirmi..però ora finalmente va meglio, mangia di tutto (quasi :mrgreen: ) e davvero ci sto pensando anche se il bungalow è quello che preferisco anche per la libertà degli orari.

Re: Parlando di vacanze...

MessaggioInviato: 28 gen 2009, 21:36
da lucia
Noi negli ultimi anni sempre villaggi quattro stelle con tutto dentro. Alloggio - bungallow o casette con cucina, villaggi con piscina, mare vicino, market dove fare la spesa, vicino qualche bel centro, con parchi per bimbi e animazione. Pensa che l'anno scorso abbiamo portato in vacanza anche Chris e la bombola d'ossigeno con tanto il servizio nel bungallow. Di solito ti danno la possibilità di pagare mezza pensione così eviti di cucinare sempre, poi hai la tua bella cucinetta per preparare le pappe per il piccolo. Ottimo! L'anno scorso siamo stati vicino vicino qua a Jesolo in provincia di Venezia per via dell'ossigeno ma quest'anno sicuramente andiamo più giù verso San Benedetto del Tronto. E vai con la ricerca on-line in anticipoooo..........

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it