|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da Jenny il 19 set 2007, 19:36
Ciao a tutti....io e la strega siamo miracolosamente sopravvissute alla nostra prima festa di compleanno....
Allora...
Mi sono fasciata la testa prima di rompermela...nessuno mi ha detto niente sulle micro dimensioni di Tabatha...anche perchè se nessuno ti rivolge la parola è dura che riesca a dirti una cattiveria....
Festa a tema: Winnie the pooh...torta a forma di winnie foto alle pareti, pupazzoni e casette dei personaggi...regalini per i partecipanti, mago e ditta che organizza il tutto con tanto di cibo e bibite (alcoliche e non)...adesso io non ho niente contro chi ha i soldi, beati loro, ma non mi piace la gente che li fa vedere a spese degli altri...io non mi potrò mai permettere di fare una cosa simile, e penso a chi è nella mia stessa situazione....credo di essere la prox a dover festeggiare e dopo una festa simile la voglia mi è passata del tutto... I soldi per il compleanno di mia figlia preferisco usarli per cercare il "regalo ad effetto"...quello che la lascia a bocca a perta!
Scusate lo sfogo ma non mi sono per niente trovata bene, e anche Tabatha è stata lasciata un po' in disparte...io ho cercato di farla giocare, con gli altri ma già è un po' timida di suo...
Ps: con la storia dei soldi non volevo offendere nessuno, spero abbiate capito cosa intendevo.
Bacioni a tutte/i!
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
Jenny
- Uomo
-
da silvia73 il 19 set 2007, 22:48
Guarda Jenny, io in genere sono per le cose semplici e credo che una festa di compleanno come l'hai descritta tu sia forse un po eccessiva....
Però per il Battesimo di Daniele ho fatto le cose in grande....e forse hanno criticato pure me, boh! Però è stata una festa meravigliosa, l'avevo promesso a Daniele e avevo detto a mio marito che appena uscito dall'Ospedale avremmo fatto una festa talmente bella con tantissimi amici e parenti che tutti se la sarbbero ricordata a lungo, poichè la forza e il coraggio di Daniele lo meritavano!!! Eravamo in tantissimi e tutti feliuci, e c'era una mega torta a piu piani che neanche a certi matrimoni....ma non per questo intendevo ostentare, avevo solo le mie ragioni, anche se non ho dovuto spiegarle agli altri...Per il resto ognuno fa in base a quello che si sente e alle proprie possibilita....tu fai una festa semplice, con i festoni e una bella torta, e vedrai che i bimbi si divertiranno comunque! Per fortuna loro ancora sono smaliziati!!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Jenny il 19 set 2007, 22:57
Ripeto, io non volevo davvero offendere nessuno, ognuno fa quello che si sente e che può permettersi, ma mi fa stare male il fatto che probabilmente non farò una festa per Tabatha per problemi miei...
Scusatemi, ma oggi non so che ho addosso
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
Jenny
- Uomo
-
da silvia73 il 19 set 2007, 23:06
Jenny io non mi sono affatto offesa! Esprimevo solo una mia considerazione....Comunque è un vero peccato che tu non possa fare una festa a Tabatha, anche piccola. Però se hai problemi tu è un altro discorso....Dai fatti una bella dormita che domani starai meglio!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Jenny il 19 set 2007, 23:14
Intendevo in generale...Sicuramente la strega avrà la sua festa con la famiglia, ma intendevo con gli amichetti dell'asilo probabilmente per quest'anno non la farò...non sono integrata e ho paura che la gente verrebbe solo perchè invitata...
Ah...dimenticavo...ma sapete in che bimbi criminali mi sono imbattuta????O forse sono i genitori i criminali che permettono certe cose eheheh???
-
Jenny
- Uomo
-
da Jenny il 19 set 2007, 23:36
Intendo che ho visto bimbi di 5 anni fare una mossa di wrestling su un bimbo di 18 mesi e un'altro pazzo con una maschera ha fatto piangere la metà dei bimbi.....e se penso che mia figlia sta con loro!
-
Jenny
- Uomo
-
da vale il 20 set 2007, 9:19
Cara sorellina, la prox festa veniamo tutti e ci sbafiamo tutti i loro dolci torta salatini ... loro pagano e noi mangiamo. Cosa c'è di meglio? Avrsti dovuto riempirti le tasche, invece, e portare qualche sacchettino supplementare da riempire. Potevi sempre dire che erano per i tre carlini, soprattutto quella cieca che adora Winnie Pooh.
Sia che ieri sera mi ha chiesto? Dov'è Tabatha? E poi: dov'è la macchina di Tabatha? (Non i genitori, capito il signorino?). È innamorato dei suoi capelli (e anche io).
A presto e, se qualcuno ti infastidisce, non preoccuparti, mi ci siedo sopra io (sai che sono un fuscello).
Bacioni
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da vale il 20 set 2007, 9:24
Jenny, mi viene in mente un'altra cosa. In svedese esitse questa espressione : mina barn och de andra ungarna. Non riesco a tradurla esattamente, tipo i miei figli e gli altri bambini, ma con figli con connotazione più positiva che in italiano e bambini con connotazione più negativa. Lo sai, sono sempre i figli dagli altri a essere criminali eheheheh. SU, no fare la chioccia. E non arrabbiarti, che sono la tua sorellona e posso dirtelo.
E in disparte, non è che ti ci sei messa te con un po' di musino lungo e timidezza? Perché a me succede di fare così, ed era quello il motivo per cui avevo paura di incontrarvi. Ma mi è passata adesso che ve l'ho raccontato.
Un abbraccio
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da vale il 20 set 2007, 9:28
E ancora io.
Dimenticavo: io le feste non le faccio, a Love ad es. ho raccontato che festeggiamo il suo compleanno venendo in Italia al mare. E Lui è contentissimo.
Ribaci, ora la pianto. Jenny, festeggiamo insieme?
Vale e Love. Mamma quanto sto dventando saggia e vecchia, quasi quasi mi cambio nome in Nonna Papera, tanto la macchina d'epoca ce l'ho già.
-
vale
- Saggio
-
-
da cheti il 20 set 2007, 10:00
Cara Jenny,
io ho due nipotine: Sofia che il 28 dicembre compirà 5 anni ed Aurora che ne ha compiuto 1 il 19 giugno (era la data in cui io finivo il tempo )
Mia sorella, a partire dal primo compleanno, ha sempre fatto la festa ad entrambe invitando tutti i bambini vicini di età e di conseguenza i propri genitori.
Spesso mi è capitato di accompagnare Sofia (abbiamo un rapporto speciale, mi chiama “mamma Cheti”) nei casi in cui mia sorella era impegnata per lavoro ed io no.
Tra le varie feste a cui ho partecipato soltanto una era del tipo che descrivi tu e anche la mia impressione è stata che fosse eccessiva. Le altre tutte molto “semplici”: un tavolo con panini/focaccine e il dolce a chiusura della festa. I giochi a disposizione sono quelli della cameretta del festeggiato e tutti i bambini li usano.
Sofia è molto timida, all’inizio rimane un po’ in disparte ma poi si butta nel gruppo. Ogni volta che è invitata ad un compleanno, nonostante la sua timidezza, vuole andare; credo che si diverta anche in quel lasso di tempo che mi sta vicino ad osservare gli altri bambini: lei è così, appunto timida, e “si diverte da timida”.
Scusa se mi permetto di consigliarti… io credo che dovresti fare la festa a Tabhata, nel modo in cui vuoi/puoi/ti piace…. Invitare i tuoi parenti/amici ma anche i suoi compagni di asilo, sempre se credi che a lei faccia piacere… è una festa per bambini e loro non badano, alle possibilità economiche più o meno ostentate, si divertono con poco e con tanto, si divertono comunque.
Dici di non essere integrata, ma credo che l’integrazione si costruisca con il tempo, magari proprio facendo feste ed andando alle feste. Credimi, ti capisco, io sono un po’ orsa e le feste di Sofia, con tutto il bene che le voglio, mi hanno sempre fatto fatica. Ti dirò di più, per il compleanno di Giulio (26 marzo) questo anno io ho rotto “la tradizione di famiglia” e non gli ho fatto la festa con bambini per motivi di “vigliaccheria”.
Ogni mattina porto Giulio da mia madre, intorno alle 12:00 arriva anche Aurora, e dopo l’asilo Sofia. Quando le vede arrivare impazzisce di gioia. Io credo fermamente che ai bambini faccia bene stare con altri bambini.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Jenny il 20 set 2007, 12:30
Oggi va meglio grazie...non so üerchè quella esta mi ha preso così male...per la festa della strega devo ancora pesarci bene, non so se sarebbe corretto invitarne solo alcuni....mah...quasi quasi la festa la faccio davvero con voi!
Grazie sorellona Vale!!!!
-
Jenny
- Uomo
-
da sandra il 20 set 2007, 12:54
Ciao Jenny
noi abbiamo sempre fatto una festa per il compleano di Tommy con parenti ed amici nostri... Quest'anno invece per la prima volta abbiamo fatto la festa con i suoi amichetti di classe. Erano solo 6 anche perché tanti erano già partiti. Siccome erano tutti maschietti amanti dei Gormiti è stata una festiocciola a "tema" gormitico (bicchierini, piattini, tovaglioli); pizza e focaccia, patatine, succo di frutta e torta finale (non per sponsorizzare ma Tommy adora la torta pandistelle del Mulino Bianco e quindi è stata quella con altra torta invece pannosa che ama la mamma . Poi ho semplicemente comprato una bustina di Gormiti per ogni bimbo. Facendo caldo, avevamo anche gonfiato la piscinetta in giardino.
Non è stato niente di eclatante, i bimbi si sono divertiti; noi mamme abbiamo chiaccherato ed è andato tutto bene.... Ti faccio solo presente che dei 6 bimbi, solo due erano italiani, ma è stato davero piacevolissimo parlare con le altre mamme straniere (una ungherese, una olandese, una marocchina, una albanese). del resto la classe di Tommy è SUPERINTERNAZIONALE, con ben 8 nazionalità presenti! Fantastica!
Ciao
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
|
|
|