Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

richieste mediche

MessaggioInviato: 11 gen 2009, 9:26
da cheti
Ma scadono? Mi spiego ho ad esempio la richiesta medica fatta dal pediatra a fine inverno scorso (sulla richiesta la data però non c'è) per una visita broncopmeumologica, all'arrivo della data (inizio estate... un sacco di mesi di attesa) in cui era fissato l'appuntamento Giulio aveva il virus gastrointestinale e così non andammo. Poi non l'ho più fissata.
Potrei usarla ora per fisare un'altra visita?

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 11 gen 2009, 12:17
da solestellato
Mi pare ci sia scritto dietro che valgono 30 giorni...però forse si riferisce alle prescrizioni di medicinali....anche perché a me è successo di avere la visita dopo tre o 4 mesi dalla prenotazione...e non mi hanno fatto storie.


Magari Lorenza ne sa qualcosa di più :wink:

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 11 gen 2009, 12:42
da Lorenza
Le prescrizioni per i farmaci hanno regole differenti (proprio perchè il farmaco si assume teoricamente in corrispondenza della malattia) e lì c'è un tetto massimo di validità e ci sono regole differenti a seconda dei farmaci; per le prestazioni diagnostiche invece la prescrizioni dovrebbero essere valide nel tempo perchè se la lista d'attesa è lunga il medico di base (prescrittore) non dovrebbe essere obbligato a fare una nuova prescrizione (il numero delle prescrizioni è in genere sotto controllo)--- in parole povere, se mi danno l'appuntamento per una visita dopo 6 mesi non posso essere costretta a farmi rifare la prescrizione è una inutile perdita di tempo per tutti.
Tutto questo in teoria, in pratica le cose potrebbero anche essere differenti, anche da regione a regione, e poichè tutto questo è "burocratese puro" io confesso che ci tengo dietro fino ad un certo punto visto che in questo momento non devo compilare le prescrizioni diagnostiche.. :oops: :wink: Secondo me cheti meglio che senti al numero verde delle prenotazioni.

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 11 gen 2009, 19:55
da silvia73
Io sapevo che per le prestazioni mediche valgono qualche mese, proprio perchè le liste d'attesa in genere sono molto lunghe, però solo all'interno della stessa regione!
Se ti sposti di regione, hanno una durata inferiore!
Però non ho mai appurato quanto...in genere entro i 6 mesi sono sempre riuscita ad utilizzarla.

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 11 gen 2009, 20:21
da vere
Si le richieste scadono , non so con esattezza i termini pero', cmq se sulla tua la data non c'e' dovrebbe andare bene. Di solito alcuni medici non ce la mettono volutamente proprio per questo motivo.

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 12 gen 2009, 11:32
da livia albano
Se stiamo parlando di impegnative, io sapevo che hanno validità 30 giorni, mi è capitato spesso però di prenotare delle visite per me tramite CUP a distanza di 2 o 3 mesi ma l'importante è prenotare dettando il codice a barre dell'impegnativa prima dei 30 giorni per assicurarsi la visita anche a distanza di tempo!Questo per lo meno qui a Roma!

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 12 gen 2009, 14:57
da cristina1740
La data no c'è giusto?? quindi dovrebbe andare bene...

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 12 gen 2009, 15:45
da luna
Si esatto cheti, se non c'è la data già scritta a questo punto ha validità illimitata oppure se aggiungi la data tu conterà quell.Magari il pediatra non l'ha messa proprio per evitare incovenienti.

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 13 gen 2009, 16:10
da turchese
mi sembra che durino 6 mesi, non so però se varia da regione a regione , boh

Re: richieste mediche

MessaggioInviato: 13 gen 2009, 18:43
da lu&denise
qui x le visite durano 6mesi,per i medicinali variano a seconda della medicina

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it