Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

CAMERA IPERBARICA

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: CAMERA IPERBARICA

Messaggioda sandrachan il 17 nov 2008, 23:44

io sulle staminali non ne sapevo nulla!ultimamente di tutti questi centri privati ho solo sentito che sono dei ruba soldi e che non risolvono nulla...stiamo attenti!!!
sandrachan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 12 ago 2007, 22:51

Re: CAMERA IPERBARICA

Messaggioda PAOLA-DANY il 18 nov 2008, 10:57

Ciao Renate, scusa ma non mi è chiaro il tuo messaggio...potresti spiegarti meglio?

Io nelle staminali credo molto, sinceramente di camera iperbarica non so niente...ma attendo notizie da Fran...

Ciao e grazie

Paola
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
Avatar utente
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 apr 2007, 23:40
Località: MILANO

Re: CAMERA IPERBARICA

Messaggioda renate il 18 nov 2008, 13:49

ho problemi a postare Paola,ieri ho scritto 3 volte lunghi messaggi raccontando tutta la storia (che seguo dall'inizio perchè ovviamente mi ci sarei fiondata nel caso in cui....) ma mi buttava continuamente fuori e alla fine non avevo più tempo...
Allora,in breve: 2 anni fa la mamma di azzurra,con una diagnosi senza speranza (malatia mitocondriale),trova sul web una bimba che grazie all'oti ha avuto miglioramenti.Inizia la colletta e va in Usa.Un anno fa un'altra mamma legge il blog di Azzurra,il figlio non è prematuro,ha avuto un'anossia da parto,crede che possano fare qualcosa (o glielo fanno credere),inizia la colletta e incontra Albano,che le apre le porte del mondo mediatico.Da lì inizia la corsa all'Oti e al th4k che viene definito clinica,terapia miracolo e via dicendo.Ovviamente tutti quelli che sentono si fiondano e gli italiani sono ormai centinaia.Cosa succede? Che quando arrivano in Florida,scoprono che non é una clinica ma un appartamento di 2 stanze,che l'oti é un altra società 2 piani più sotto e che il gioco non vale la candela perchè i progresssi dati per scontati non ci sono.Molti tornano in Italia con le pive nel sacco e stanno zitti,altri parlano invece,ed é sconvolgente.Centinaia di migliaia di euro buttati per far quello che puoi fare anche qui (lo so perchè mio figlio é seguito in Germania a spese asl)
leggi il diario di Azzurra (imposta azzurra+leigh) a pag 4 e leggi cosa scrive la mamma di Superfrancesco il 29 agosto e anche questo
http://www.disabiliforum.com/forum-dis1 ... 35957&PN=1
renate
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 19 ott 2008, 13:03

Re: CAMERA IPERBARICA

Messaggioda Fran il 25 nov 2008, 0:46

Eccomi.
Oggi ho chiesto le informazioni riguardanti la camera iperbarica alla terapista di Del. Ha detto che nella clinica dove lavora lei viene usata principalmente per migliorare l'attenzione nei bambini con il deficit di quest'ultima (ADHD), ha poi aggiunto che in questo campo c'e' ancora tanto da studiare blablabla, mi ha praticamente detto in maniera velata che per l'ADHD non serve ad un piffero.
Ha poi aggiunto che funziona in altre situazioni, lei per esempio soffre di emicrania e dice di aver tratto beneficio da questo tipo di trattamento. Ha inoltre detto che lei la fa sia per l'emicrania, che per un problema alla schiena, infatti ha subito diversi interventi per risistemare la schiena e ossigenando i muscoli sta meglio.
Che sia vero, che sia effetto placebo, questo non so dire.

Ho chiesto i prezzi della terapia e mi ha detto che se non si e' coperti da assicurazione costa intorno ai 60 dollari all'ora e viene venduta in pacchetti da 12 ore.
Sinceramente non so cosa pensare, visto che non e' costosissima io probabilmente la farei ma senza l'illusione di avere grossi risultati, giusto per provarci. Come ho gia' detto in un altro post, la clinica e' ad una mezz'ora circa da casa mia e sono disposta ad ospitare chiunque ne abbia bisogno. La mia casa e' grande.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Re: CAMERA IPERBARICA

Messaggioda sandrachan il 25 nov 2008, 2:02

Fran ha scritto:Eccomi.
Oggi ho chiesto le informazioni riguardanti la camera iperbarica alla terapista di Del. Ha detto che nella clinica dove lavora lei viene usata principalmente per migliorare l'attenzione nei bambini con il deficit di quest'ultima (ADHD), ha poi aggiunto che in questo campo c'e' ancora tanto da studiare blablabla, mi ha praticamente detto in maniera velata che per l'ADHD non serve ad un piffero.
Ha poi aggiunto che funziona in altre situazioni, lei per esempio soffre di emicrania e dice di aver tratto beneficio da questo tipo di trattamento. Ha inoltre detto che lei la fa sia per l'emicrania, che per un problema alla schiena, infatti ha subito diversi interventi per risistemare la schiena e ossigenando i muscoli sta meglio.
Che sia vero, che sia effetto placebo, questo non so dire.

Ho chiesto i prezzi della terapia e mi ha detto che se non si e' coperti da assicurazione costa intorno ai 60 dollari all'ora e viene venduta in pacchetti da 12 ore.
Sinceramente non so cosa pensare, visto che non e' costosissima io probabilmente la farei ma senza l'illusione di avere grossi risultati, giusto per provarci. Come ho gia' detto in un altro post, la clinica e' ad una mezz'ora circa da casa mia e sono disposta ad ospitare chiunque ne abbia bisogno. La mia casa e' grande.


Ti ringraziamo siceramente per la tua disponibilita' sei molto gentile a proporti!!

Io invece ho sentito che anche il gaslini di genova sta' pensando se introdurlo ...
di piu' non so'..come si e' gia' detto ci sono posti che anche in Italia si puo' fare.
E prima di spostarsi secondo sarebbe meglio provare qui'...conosco una persona che va' in Inghilterra...
Ovviamente per i risultati sono scettica anche io...o non so' proprio che pensare!
sandrachan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 12 ago 2007, 22:51

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it