|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da cheti il 5 set 2007, 17:03
Premessa. Sì, lo so, sono un po’ cretina.
Questione.
Siamo stati invitati ad una festa di compleanno che si terrà la prossima domenica.
Festeggiata: la bambina di una mia ex compagna di scuola.
Invitati: bambini, bambini, bambini… con relativo genitore.
Confessione: ho un po’ di ansia…
Rivedrò diverse amiche dei tempi passati e i relativi figli, tutti più o meno dell’età di Giulio. Le ho già incontrate una ad una in varie occasioni, già constatato che il mio piccolo è il più minutino, già raccontato, su invito (“ho saputo che…”), l’essenziale sulla prematurità di Giulio, già incassato, rispondendo “eh, già” ai vari” “ah, però non è poi così piccolo”, “ah, però ha lo sguardo sveglio”, “ah però, vedi come è sorridente”…. Tutte cose dette senza alcuna cattiva intenzione, anzi direi con intento lenitivo, ma che hanno l’effetto di risvegliare il dolore di quella maledetta spina conficcata nel fianco.
Che faccio?
Affronto la vista di tutte quelle deliziose testoline intente a giocare, là in mezzo la più piccola tra tutte, quella di Giulio?
Affronto, con i miei “eh, già”, tutti i loro “ah, però” ?
Oppure non lo porto ed io e lui ce ne andiamo a divertire altrove?
L’unica cosa che so con certezza è che se Giulio ci sarà, là in mezzo a tutti quei bambini, le sue saranno le risate più fragorose di tutte… mi sa che mi sono risposta da sola.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Marco il 5 set 2007, 17:26
Affrontare il toro per le corna!!!!
Secondo me nascondersi e' un grosso errore.
Vabbe' e' piccolo e allora?
Gli manca qualcosa?
Sono piu' che certo che Giulio ha grinta e carattere da vendere, lo ha gia' dimostrato in mille occasioni.
Sapra' tirarle fuori alla festa e si misurera' con bambini a termine, che in un futuro piu' prossimo di quello che credi, saranno i suoi compagni di asilo, di scuola e di giochi.
Impossibile pensare di nasconderlo finche' non raggiunge una "certa taglia".
E' fatto cosi'...non e' mica un disonore.
Cerca di dimenticare che e' nato prematuro, quando questa cosa si limita all'aspetto esteriore.
Non dimenticarlo quando si tratta della sua salute.
Noi ci comportiamo cosi'...poi siamo disponibili a critiche e commenti....
Ciao!!!
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
-
Marco
- Bimbo
-
-
da silvia73 il 5 set 2007, 17:40
Marco dice cose molto sagge!!
E tu Cheti gia....hai trovato la risposta da sola!
Anch'io penso che sia sbagliatissimo nascondersi perchè prima o poi i nostri bimbi dovranno confrontarsi con i loro amichetti e futuri compagni di scuola, e potrebbe anche esserci il rischio di farli sentire diversi a causa delle nostre paranoie.....invece noi dobbiamo solo essere fieri dei nostri cuccioli, perchè quello che hanno combattuto loro li fa essere dei GRANDI!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da vale il 5 set 2007, 17:53
Eheh Cheti, sì che ti sei risposta da sola. Per`, vedi di diverti anche te, mi raccomando!
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da laura74 il 5 set 2007, 19:41
divertitevi e sii fiera di tuo figlio, e' grandissimo cosi' com'e', nn dare troppa importanza ai commenti: ridici su!! Tu conosci una realta' che loro nemmeno riescono ad immaginare!!
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
-
laura74
- Gattonante
-
da Jenny il 5 set 2007, 19:47
Vai Cheti!!!
Magari sarà anche il più piccolo....ma nessun'altro avrà lo splendido sorriso di Giulio!!!!
Vorrei avere io quel coraggio...mi si stringe il cuore quando vado a prendere la strega all'asilo e vedo com'è piccola rispetto agli altri
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
Jenny
- Uomo
-
da Fran il 5 set 2007, 21:08
Portalo, lascia che si diverta in mezzo agli altri bambini. Capisco che sia piu' facile a dirsi piuttosto che a farsi, anche a me si stringe il cuore quando vedo che il mio bambino e' piu' piccolino rispetto ai suoi coetanei, ma lui e' felice, e poi mica lo sa di essere il piu' minutino del gruppo!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da vale il 5 set 2007, 23:13
Love invece è perfettamente consapevole di essere il più piccolo e se ne approfitta disgustosamente. Se qualcuno lo tocca, si butta per terra dicendo (lacrimoni agli occhi) " MI hai fatto male, non buttarmi per terra, sono piccolo, mi faccio male". Tipico fallo di simulazione. CARTELLINO ROSSO. Ma l'arbitro non se ne accorge quasi mai
Questi cuccioli elaborano ogni giorno una nuova strategia di autoconservazione ahahahah.
Divertiti a guardare che cosa escogita Giulio
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da luna il 6 set 2007, 8:48
Ma si Cheti, io direi un bel chi se ne frega!!
Ovviamente Giulio si divertirà da pazzi quindi vale la pena solo per quello...sarà il più piccolo? Forse no, almeno non è detto!
Esempio per consolarsi: una mia amica carissima ha avuto due anni fa una bimba a termine (circa 3 kg) che ad una anno pesava 8 kg..minutina...e a due anni poco più di 8 kg...allora che dire???????
Non siamo sole dunque!!
E se anche Giulio fosse il più piccolo chi se ne importa, ci sono 8 miliardi di altre cose di cui si può parlare!!!!
Andate e divertitevi!
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
luna
- Vecchio
-
da silvia.facciolo il 6 set 2007, 9:56
Certo che devi andare Cheti! Vedrai come resteranno tutti stupefatti da Giulio, piccolo, piccolo eppure così GRANDE.
Io l'ho potuto constatare con Sofia, ovunque andiamo tiene banco! Le persone fanno a gara per poterla prendere in braccio, giocare con lei perchè con i suoi sorrisi e la sua grinta stende tutti
Io sono tanto orgogliosa di lei e vedrai che alla festa Giulio avrà un successone
Poi mi dirai.
Un bacione!
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)
-
silvia.facciolo
- Bambino
-
da giusina il 6 set 2007, 10:29
la mia cristina ha 8 anni.....anche io ho passato la stessa "cosa", ora che lei è più grande ancora qualcuno dice "però è alta!".....ma io me ne frego altamente quella è ignoranza!...tanto è vero che i bambini cicciottelli che vanno in classe con lei sono quelli che sia ammalano di più durante l'inverno! un abbraccio
Giusy Lippolis
-
giusina
- Prematuro
-
-
da lu&denise il 6 set 2007, 11:25
Cheti che dire....so che è giusto andare,ma se ci fossi io al tuoposto farei fatica,perchè certi sguardi,certi commenti ancora mi feriscono...certo dobbiamo essere fieri dei nostri cuccioli,lo so,quindi che dirti...se te la senti vai e divertiti
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Silvia il 6 set 2007, 14:39
Cheti io ho avuto il tuo problema la scorsa domenica!!!!
Compleanno della figlia di una collega di mio marito. Pensa, ha compiuto 1 anno un mese dopo Riccardo. Era quasi più mio marito che aveva titubanze anche se ovviamente ci teneva. Cmq, siamo andati...
Che te lo dico a fare....Questa bambina CAMMINA!, batte la mani, saluta. Riccardo gattona, si alza in piedi tutt'al piu', nn batte la mani e tantomeno saluta.
Ric pesa neanche 7 kg e mezzo, questa qua quasi 10 kg. C'era anche qualche altro collega di mio marito - tutti conoscono la storia di Ric. A volte avevo un po' di paranoia..Mi sembra che lo guardassero con un po' di compassione... Pero' poi ho capito che sono io a pensarlo.
Ti diro', mi ha fatto bene andare. E ora ti dico perche'.
1) a me Riccardo mi è sembrato un genio! Guardava 'sti bambini dall'alto in basso, un senso di superiorità. Per lui i bambini sono bambini, luisi sente un adulto!
2) Ma perchè uno deve salutare a comando? Ciao ciao - dicevi e 'sta bambina scattava come Cicciobello. Ma Riccardo deve trovare un motivo valido per fare le cose, mica è un robot.
3) Si è attaccato alle pizzette e se le mangiava n faccia a tutti noi
4) Alle 19.40 ha iniziato a farci capire che ci aveva fame e si era stufato di stare lì.
Mi sono sentita proprio orgogliosa del mio ragazzino. NN mi era successo mai prima. Gli altri mi sembrano bambinetti che fanno cose da bambini. Quando vedo gli occhi di Riccardo vedo uno che sta pensando, che sta ragionando. Ah..lui saluta in realtà, ma solo chi gli pare!!!
Giulio fa cose che gli altri si sognano. Ma a questa festa c'è qualcuno che nuota come lui? Che è stato scelto come testimonial? DUbito.
Vai tranquilla, divertiti e appena uscita fai a tutti PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
-
Silvia
- Saggio
-
-
da Franci il 7 set 2007, 8:29
E la prossima domenica inviti tutti ad una festa un piscina e li fai sfigurare!!!
Franci mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
-
Franci
- Lattante
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti
|
|
|
|