Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Passerà??

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Passerà??

Messaggioda nicoletta il 31 ago 2007, 16:32

Ciao!
Ho una domanda da porvi.
Quando passerà la gelosia nei confronti di tutte quelle che hanno una gravidanza felice tranquilla???

Io in questo periodo sono circondata da conoscenti incinta... e tutte stanno benissimo.
Per non parlare di tutte quelle che si vedono in giro...

Mi rendo conto sempre di più di essere gelosa della loro gravidanza.

Spesso mi sento in colpa non nei confronti di Matteo ma nei confronti di mio marito. Lui non ha vissuto nulla della gravidanza, l'ha sentito scalciare una volta sola e per ovvi motivi non ha potuto nemmeno assistere al parto.

Durante i primi mesi non sono crollata e non mi sono lasciata prendere dallo sconforto pero' ora si fa più dura... se poi considero anche il fatto che a breve riprenderò il lavoro e quindi dovrò lasciare Matteo ai nonni.

Mi sento strana... non so se sono in crisi o no!

Bha!
Immagine

Nicol, mamma di Matteo (29 settimane 990gr 24/11/2006)
nicoletta
Camminante
Camminante

Messaggioda cheti il 31 ago 2007, 16:49

Anche io sono stata male per un pò nel vedere le "pance felici". Considera che 10 giorni dopo che mi hanno ricoverato ha partorito a termine mia cognata (moglie del fratello di mio marito... quella tanto simpatica) e poi mia sorella ha partorito a termine proprio il giorno della mia dpp... Quando ha partorito mia sorella Giulio era stato dimesso da 15 giorni, quando mi telefonò per dirmi che tutto era andato bene sono scoppiata in lacrime, le ho detto di scusarmi ma non non ce l'avrei fatta ad andare a trovarla all'ospedale... invece poi la sera ho lasciato Giulio da mia mamma e sono andata...è stata dura ma in un certo senso mi ha fatto bene...

Oggi guardo le pance con gioia, credo che sarei pronta per una nuova gravidanza ma ho problemi sul lavoro, problemi derivanti anche dalla lunga ospedalizzazione di Giulio e dalla mia crisi successiva, quindi rimando ancora un pò...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda daila il 31 ago 2007, 18:10

ma allora non sono l'unica.... la cugina (27 anni) del mio compagno ha partorito il 18 agosto e tutte le volte che la guardavo con la panciona mi venivano le lacrime agli occhi; un giorno l'ho detto a Riky e lui mi ha risposto che noi abbiamo un gioiello e che ho fatto un capolavoro mentre io piangendo gli rispondo ma se non sono stata in grado di arrivare in fondo? Ora è incinta anche nostra cognata (la moglie del fratello di Riky) e la tortura ricomincia; loro hanno avuto problemi per il concepimento e hanno fatto una fecondazione assistita, lo sò, dovrei essere felice per loro e lo sono ma da una parte l'invidia sale....
Non sò a voi quando passerà ma io sento che sarà sempre così fino magari alla prossima gravidanza che non sò nemmeno se avverrà......
uff e queste neo mamme si lamentano per le colichette.....
Daila & Jacopo, 17.01.2007, 32 sett, 1305 gr
daila
Poppante
Poppante

Messaggioda laura74 il 31 ago 2007, 18:13

pensa che quando ho partorito Valerio, mia cognata era incinta piu' o meno delle stesse settimane...e' stato un periodo veramente terrificante, altro che invidia....rabbia!!! nel mio caso c'era anche la perdita del piccolo oltre alla prematurita'!! naturalmente lei ha partorito a termine e senza problemi!!! Quello credo che sia stato il momento piu' brutto della mia vita, ho toccato veramente il fondo.
Con il tempo le cose vanno meglio, ci si riscatta in qualche modo e si accetta il dolore per quello che e', ma ci vuole tempo....per me sono stati necessari anni!
Ormai le altre nn le guardo piu', mi concentro su me stessa e sulla fortuna che ho avuto ad avere un gioiello come Cecilia: se non avessi sofferto tanto non avrei apprezzato la vera gioia!! Quelle "normali" tutto questo non lo sapranno mai....
mamma di Valerio nato a 28 settimane 950 gr. il 11/02/02 e andato via il 15/02/02, di Cecilia nata il 09/11/03 a 33 settimane 1890 gr (la forza della mia vita) e di Alice 3000 gr (la meraviglia della mia vita) nata il 20/10/07 a 37settimane+4
laura74
Gattonante
Gattonante

Messaggioda nicoletta il 31 ago 2007, 18:30

daila ha scritto:... e tutte le volte che la guardavo con la panciona mi venivano le lacrime agli occhi; un giorno l'ho detto a Riky e lui mi ha risposto che noi abbiamo un gioiello e che ho fatto un capolavoro mentre io piangendo gli rispondo ma se non sono stata in grado di arrivare in fondo? .....

Anche io spesso lo dico a mio marito e lui mi risponde... "pensa... se fosse andata diversamente magari non avremmo il nostro bellissimo cucciolo"
So che ha ragione, che dovrei concentrarmi solo su Matteo e pensare al fatto che lui ora c'è e sta bene.... però......... è più forte di me!

Però è vero... ho il mio cucciolotto e un marito che mi adora! Che desiderare di più?
Immagine

nicoletta
Camminante
Camminante

Messaggioda nicoletta il 31 ago 2007, 18:34

cheti ha scritto:Anche io sono stata male per un pò nel vedere le "pance felici". Considera che 10 giorni dopo che mi hanno ricoverato ha partorito a termine mia cognata (moglie del fratello di mio marito... quella tanto simpatica) e poi mia sorella ha partorito a termine proprio il giorno della mia dpp... ...

Il momento più difficile per me è stato quando dalla TIN mi hanno trasferito in reparto con le altre neo mamme.... e vederle felici con i loro bambini di 3/4 chili che ciucciavano il latte o dormivano con loro, mi faceva impazzire!

Poi "fortunatamente" ho cambiato compagna di stanza... e anche lei era nella mia stessa situazione quindi, per quanto fosse lagnosa e logorroica, ci siamo fatte forza a vicenda.
Immagine

nicoletta
Camminante
Camminante

Messaggioda Jenny il 31 ago 2007, 21:32

Ciao, Tabatha compirà 4 anni a novembre e io SONO ANCORA GELOSA MARCIA!!!!!! :evil:
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Jenny
Uomo
Uomo

Messaggioda vale il 1 set 2007, 0:00

Hai ragione Laura, Col dolore impari a conviverci. Non gli lasci troppo spazio, nella tua vita c'è anche la gioia. Ma la ferita c'è e non si rimargina facilmente, è più di una cicatrice. Credo che la cosa più importante sia permettersi di senitre il dolore, per non perdere il contatto con tutte le nostre sensazioni e sentimenti, positivi e negativi.

Per me, la cosa più difficile da accettare è il non avere speranza di una nuova gravidanza. La razonalità mi dice di gioire della mia meraviglia Love, ma non tutti i giorni sono uguali. Difficile raggiungere l'asoluto, eh?

E, come Cheti, problemi sul lavoro dovuti sia alla mia crisi sia al fatto che, essendoci solo io, non potevo essere in crisi.

Le pance? Non posso fare commenti, mi vergogno della mia gelosia atroce!!! Poi invidio nell'ordine: 1) l'età delle neomamma 2)l'esistenza di nonni 3)L'esistenza di amici vicini ... ora mi fermo.

Un bacio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda lu&denise il 1 set 2007, 0:06

bhe.,..se hai letto il mio post di qualche sett fa ti rendi conto di nn essere sola!!la mia migliore amica è arrivata al termine e ha partorito un bimbotto di 4220kg...fin qua tutto bene,ero preoccupata perchè già a 26 sett aveva le contrazioni e nn avrei mai voluto che lei passasse l'esperienza della tin...
quando sn andata a trovarla tutto bene,tutta contenta tutta felice,mille persone a vedere il bimbo,a fare foto,complimenti...ecco...li qualche cosa si è spezzato...sn andarta via e fuori sn scoppiata a piangere,nn mi fermavo più!!
e perchè?perchè in testa mille pensieri del tipo che io nn ero stata capasce di arrivare alla fine,che da me nn c'era nessuno a festeggiare,nessuno a fare complimenti e foto.....

e ti giuro che quando vedo pancione enormi ho un senso di vuoto immenso....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda Fran il 1 set 2007, 2:24

Io mi sono quasi rassegnata, prima soffrivo, ora vedo le pance come qualcosa di irraggiungibile per me. Come quando si vedono in tv le ville di Beverly Hills o le sfilate di moda, un sogno per me e una realta' per altri. E come Vale io soffro quando vedo persone con nonni e genitori. Quando e' nato mio figlio anche una mia amica ha avuto il suo (a termine) e la madre e' rimasta con lei per oltre un mese ad aiutarla. Io e mio marito eravamo soli e con un prematuro. :(
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Fran
Ometto
Ometto

Messaggioda stefaniabovo il 1 set 2007, 8:02

Vi posso dire una cosa importantissima e magari un po' graffiante?

SMETTETELA DI ESSERE GELOSE DELLE ALTRE!!!

GIOITE NEL VEDERE I VOSTRI MIRACOLI CHE ANCORA DORMONO BEATI NEI LORO LETTINI, CHE NON APPENA SI SVEGLIANO CHIAMANO CON LA LORO SOAVE VOCINA "MAMMAAA", CHE QUANDO VI VEDONO TORNARE DAL LAVORO GLI SI ILLUMINANO GLI OCCHI, CHE QUANDO GLI FATE IL SOLLETICO DICONO "ANCOAAA"...

...c'è chi non può e non potrà mai gioire così...

...e magari alcune di queste mamme sono INCAPACI di gioire al contatto con i loro paffuti pargoli...

GIOITE, GIOITE E ANCORA GIOITE!!!

Siamo state mamme coraggiosissime e siamo uniche (anche senza la panciona!).
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda silvia73 il 1 set 2007, 9:44

Concordo in tutto e per tutto con Stefania!!!!!!!!!!!!
A volte mi soffermo a pensare se le cose fossero andate diversamente.....NOOOOOO, sai che noia?
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda luna il 3 set 2007, 9:23

Mah..non so quasi che dire..un insieme di sensazioni.
Per noi è andato tutto bene ma anche no.
Continuo sempre a gioire della mia meraviglia Alessio ma a piangere per una meraviglia che non ho. Il periodo della mia gravidanza è ancora vivo nei miei ricordi, il periodo più bello..la mia completezza, io e le mie due gioie.
Io e i miei bambini nella mia pancia che si muovevano come matti, io e loro e le loro abitudini e il loro farsi sentire. Sono stati i mesi in cui ho potuto vivere quelle gioie, in cui li ho conosciuti...in cui mi sentivo la donna più donna che mai fosse esistita. Conosco la gioia che si prova e per questo non riesco ad avere invidia...ma solo cerco di rivivere quei momenti nei miei pensieri, di tenerli sempre vivi per non perdere mai un momento di quello che ho vissuto.
Mi sento pronta a rivivere quei momenti..ma forse sarebbe un pò presto, allora aspetto con ansia che arrivi il momento per il nuovo miracolo.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda simoka il 12 set 2007, 14:12

una mia amica avrebbe dovuto partorie dopo di me ed invece io l'ho battuta alla 33esima settimana...non ci crederete ma da 5 mesi ogni volta che mi chiede di incontrarci almeno per un caffè, così rivediamo le nostre piccole, trovo mille scuse...HO PAURA DEL CONFRONTO...NON LO REGGO...eppure mia figlia è bellissima, poco sotto peso rispetto ai mesi anagrafici....non lo sopporto ....

consoliamoci siamo TUTTE MALATE :D :D
Simona, mamma di Delia 33+5, 2,1 Kg e di Giulia 38, 3kg
Immagine
Immagine
simoka
Lattante
Lattante

Messaggioda sandra il 12 set 2007, 16:44

Inutile dirlo...io ROSICO ancora....e sono passati 5 anni!!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Prossimo

Torna a Discussioni libere