Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 11:40
da rosy
Ieri ero al tel con mia madre e mi diceva che a Trecastagne esiste una clinica privata(carissima vogliono 2500.00€ per assisterti al parto)che a chi é soggetta alla gestosi danno una pillola per prevenirla.
Questa ragazza che ci va ha 36 anni e ha avuto la zia che é morta di gestosi 30 anni fa e il suo gine le ha detto che deve farsi seguire da questa clinica che é solo per gestanti e lei si fa seguire da loro.
Mia madre le rispose che non sapeva di sta pillola ma solo che si dava o l'aspirenetta o le punture come faccio io di eparina, che poi non credeva nel fattore eredità perché che mia madre si ricordi nessuno in casa sua o di mio padre hanno mai avuto questo problema.
Mi vengono dei dubbi puo' essere che sia un'esperimento cioé sapete quelle cliniche che fanno le prove per vedere se un medicinale funziona.
Una domanda, ma la gestosi non é ereditaria?Puo' essere più soggetta una di quella età rispetto ad una giovane?
Siccome sta raga é alla sua prima gravidanza anche se ad un'età dove si fanno 1000 controlli, mi vengono dei forti dubbi su sta cosa.Adesso mia madre vuole che mi informi, se é possibile che esista qualcosa del genere anche perché giustamente lei ha paura e allora quando sente qualcosa sulla gestosi subito mi informa e dice che devo chiedere, il gine lo vedro' solo lunedi ma chiedevo a voi se sapete qualcosa di sta pillola perché oltre a questo le hanno prescritto l'aspirenetta.

Grazie

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 11:50
da Lu
Che io sappia al momento per prevenire la preclampsia esistono apirinetta e eparina. So che sono in corso varie sperimentazioni con la nitroglicerina.
Uno dei primi consigli che danno alle donne a rischio gestosi e'proprio quello di evitare le cliniche private ma di andare in strutture pubbliche (la mia gine non voleva manco facessi gli esami nei laboratori convenzionati ma solo in quello dell'ospedale ginecologico di torino).
Non si sanno ancora le cause della preeclampsia, pare vi sia familiarita'ma non ereditarieta'(per dire ne'mia mamma ne'le mie nonne l'hanno avuta

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 14:25
da rosy
grazie Lu anche io sapevo queste cose.Bho vacci a capire.




P.S.
Dimenticavo la clinica si chiama Gretel.

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 15:05
da livia albano
Anche a me aspirinetta per gran parte della gravidanza, ma per quanto riguarda l'ereditarietà né mia mamma, né mia nonna hanno mai avuto di questi problemi, tanto meno parti prematuri.

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 15:20
da gabriella tolotti
Rosy, a me per quello che dici questa clinica non mi convince per niente. Mai sentito parlare di questa pillola, mi sa che vogliono solo trovare qualche pollo da spennare. Comunque sempre meglio rivolgersi a grosse strutture pubbliche!

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 18:08
da lu&denise
per ora le cause della preeclampsia sono sconosciute purtroppo!l'unica cura preventiva è come ha detto lu,aspirinetta ed eparina....
nella mia famiglia nessuno ha avuto problemi di preeclampsia...

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 18:12
da cristina1740
Concordo con lu, anche io so questo poi.............bhò ogni tanto ne salta una!

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 20:45
da Lu
Uno dei fattori di rischio e'effettivamente l'eta'avanzata (ma ce ne sono un milione...)

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 30 set 2008, 23:26
da silvia73
Si, età avanzata, ma anche età molto giovane!

Nella mia famiglia mai nessuno ha avuto problemi di gestosi ed hellp......

Personalmente diffido delle cliniche private come la peste.....mai e poi mai andrei a farmi togliere un'unghia da loro.....
Pillola miracolosa???? MMMMMMhhhh mi puzza!!!

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 2 ott 2008, 18:21
da rosy
non intendevo miracolosa.
Ma anche a me sta cosa fa sentire un grande odorino.
Ma la mia mamma martedi' é andata con mia cognata per fare il test delle malattie genetiche e nellostesso tempo l'albero genealogico delle malattie.Mia madre ha detto di me e la dott ha chiesto del perché avessi avuto algestosi e mia madre ha rispsto "che nons i puo' sapere il perché" e invece lla dott rispose che dopo un anno si fa un determinato esame e si vede il perché della gestosi.ora vaci a capire....

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 2 ott 2008, 21:47
da gagasea10
rosy ascolta io giusto ieri ho fatto un controllo dal ginecologo...è quello che mi ha fatto il cesareo...uno dei migliori qua nella mia città... abb parlato a lungo su sto argomento mi ha detto inanzitutto che posso avere altri figli che non mi devo preoccupare che l aspirinetta e l eparina a basso dosaggio sono ottimi rimedi per evitare l insorgenza della gestosi che lui proprio due sett fa ha fatto nascere un bambino ad una sua paziente che aveva avuto la gestosi e cn questa cura è arrivata a 35 settimane (mi pare)... il bambino era 3 kili..stavano benissimo! insomma stai serena e non farti imbambolare da storielle di cliniche private...stai serena che tutto andrà bene vedrai!!!!!!

Re: PER LE SICILIANE O CHI LO SA

MessaggioInviato: 6 ott 2008, 18:40
da rosy
gabriella io sono serenissima sul mio medico sulla gravidanza e su tutto.E questa ragazza che mi preoccupa che per fare un figlio (possibilmente come una madre normale) voglia pagare cosi' tanti soldi per poi non essere sicura di avere nulla.E' il suo primo figlio quindi secondo me dovrebbe essere serena invece di pensare a tuttis ti stratagemmi che poi ho saputo che é alle mie stesse settimane quindi...

Bho io ho detto la mia a questa signora poi sapete io ho chiestoa vo, perché cmq il pallino mi vine e basta per me ognuno fa le sue scelte.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it