Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 3

Asilo

MessaggioInviato: 23 ago 2007, 23:03
da Jenny
Tabatha comincerà l'asilo il 3 settembre...io ho già l'ansia (per chi non mi conoscesse bene, sono una mamma molto ma molto chioccia)...lei mi dice che è contenta anche se non c'è la mamma, ma io mi devo fidare (visto che sono sicura al 99,9% che non ha la più pallida idea di cosa sia...)?!?!? Mamme (o papà) che ci siete già passate/i...aiuto! Avevate l'ansia pure voi? Raccontatemi il "vostro" pimo giorno...

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 7:40
da vale
Ciao teso´ro, Love ricomincia oggi e, siccome è stato via tanto tempo, starò un po' con lui. Non puoi fare la stessa cosa, cioè stare lì i prmi tempi, vedere come va ecc., per tranquillità di tutte e due? Così intanto puoi parlare con le insegnanti, spiegre come Tabatha reagisce nelle diverse situazioni ... in più puoi vedere tu come lei si comporta e si sente con gli altri bambini, giusto? Ma non credo ci sia niente di più divertente per i nosri bimbi che ... giocare con altri bimbi.

Un abbraccio
Vale

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 7:51
da Jenny
Ehhhhhh Vale, magaari potessi state là...
Abbiamo fatto una giornata informativa, (cioè un ora eheheh) con i bimbi che cominceranno l'anno con lei (cioè 2 bimbe)...e non mi sembra che Tabatha abbia fatto i salti di gioia....mi sono anche arrabbiata perchè mi avevano dato appuntamento alle 11.30 e io mi sono presentata verso le 11.10 per scoprire che erano già là tutti da almeno 2 ore e le due bimbe avevano avuto il tempo di socializzare e scegliersi il contrassegno...Tabatha era chiaramente l'ultima arrivata :evil:
Spero almeno che lascino andare Claudio da militare per essere qui anche lui, ci teneva tanto!

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 9:17
da sandra
Ciao Jenny
per Tommy l'inizio dell'asilo è stato piuttosto normale, ma devo riconoscere che forse è stato così perché già andava al nido da quando aveva 1 anno....

Stai tranquilla e cerca di nn trasmettere la tua ansia a Tabatha. Sicuramente andrà meglio del previsto... e se poi, invece, farà qualche pianto, pazienza... Ma TU non mollare!!!! E' importantissimo che socializzino, che imparino a dividere le loro cose, che imparino a rispettare gli altri.... e l'asilo è un'ottima scuola di vista specialmente per i nostri figli che sono figli unici e che sono abituati ad averci in modo esclusivo.

Da noi l'asilo riprende il 10 settembre, ma noi saremo in vacanza per cui inzierà qualche giorno dopo (e oltretutto quest'anno rivoluzionano tutto per cui Tommy cambierà anche insegnanti e qualche compagno perché fanno un esperimento di classi miste...). Continua a chiedermi quando può iniziare la scuola, che gli mancano i compagni (qualcuno peraltro lo vediamo sempre), ecc.

Ti auguro che vada tutto bene. Stai tranquilla.... Io mi vedo già il prossimo anno in lacrime mentre lo accompagno alla scuola elementare!

Ti abbraccio

Sandra

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 15:00
da Lorenza
Cara Jenny, come ti capisco!!
Davide inizia la scuola materna il 10/9 e io sono in ansia da MOOOLTO tempo!! Gliene parlo e lui dice che va bene, gli piace...ma anch'io penso che non abbia capito bene; vedremo quando ci sara' la festa di accoglienza della scuola come si comportera'...
Piuttosto io ancora non mi metto tranquilla: immagino situazioni che non saprei gestire e immagino i "bestioni" dei bimbi a termine che lo sovrastano...e' tutto ingiustificato anche perche' Davide mi ha sempre dimostrato di non avere paura di niente e di nessuno ma io ho ancora molta strada da fare!
Anche noi non possiamo rimanere con i bambini, lo si accompagna,lo si saluta e via...mi sa che versero' qualche lacrima..spero di resistere fino all'uscita.
Fammi sapere come e' andata visto che iniziate prima di noi

A presto, bacioni

Lorenza

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 15:35
da Jenny
Lorenza mi ci ritrovo completamente in quello che dici!!!!
mi sa che piangerò pure io e non so ancora se mio marito potrà essere a casa per quella data...mi avrebbe fatto comodo un sostegno morale sigh sigh!
Ah...io ho pure il terrore di trovarmi i suoceri fuori dall'asilo quella mattina a complicarmi le cose (loro abitano ad un tiro di schioppo e mio suocero ha già detto che andrà ogni tanto nel bosco che da lì si vede giù l'asilo...povera la mia bimba)
Io creco di non farle capire che ci sto un po' male, ma non credo di non riuscire a versare la lacrimuccia se comincia a piangere. sigh

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 15:52
da Lorenza
Allora Jenny, speriamo di far sentire il meno possibile la nostra ansia ai bambini...in bocca al lupo per il ritorno di tuo marito e tienimi informata!

Lorenza

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 17:34
da laura74
noi il grande salto dell'inizio della materna lo abbiamo fatto lo scorso anno, il primo mese e' stata un po' dura, ma poi tutto si e' sistemato!!! Io ho vercato di trasmettere fiducia alla piccola anche se magari poi stavo male dentro.....i primi tempi mi mancava da morire, poi ci siamo abituate entrambe!! Ho resistito alle sue lacrime ed ora ne sono contenta....Cecilia ha fatto molti progressi in ogni senso!!! Vedrai che andra' tutto bene dopo un periodo di assestamento che passera' in men che nn si dica!!

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 23:17
da Jenny
grazie e speriamo bene!

MessaggioInviato: 24 ago 2007, 23:19
da vale
Ma dai Jenny e company. È un asilo, mica una scuola di correzione :-)) O riformatorio, come cavolo si dice in italiano? E loro si divertono molto di più di quello che crediamo noi, alla facciaccia nostra. Su, facciamoci un po' da parte (sighstrsdighsupersigh).

Un abbraccio
Vale e Love

MessaggioInviato: 1 set 2007, 11:51
da Jenny
Dopodomani è il gran giorno!!!
Ammetto di aver "ricattato" un po' la strega.....del tipo, se non piangi quando poi ti vengo a prendere andiamo a prendere un bel puzzle e lo facciamo insieme.....per il momento ha accettato.
Lei è tutta contenta, le ho fatto scegliere i gembiulini e le pantofoline, era tutta felice,, speriamo lo sia anche lunedì!!!!
Almeno mio marito torna domani, così potrà esserci anche lui :D ¨
Vi faccio sapere!!!

MessaggioInviato: 1 set 2007, 14:04
da Lorenza
cara Jenny, ti pensavo!

Ti faccio un grande in bocca al lupo, forse piu' a te che non a Tabatha! (scherzo, a tutte e due!)

Per quanto mi riguarda nell'asilo di Davide fanno l'inserimento scaglionato e non so ancora la data precisa...e' quello che ci vuole per la mia ansia!
A presto e fammi sapere

Lorenza

MessaggioInviato: 1 set 2007, 22:08
da lu&denise
tesoro io ti ho già detto cosa penso...cioè,il terrore già ce l'ho adesso al solo pensiero :( il fatto è che nnaverla sotto controllo,saperla essere la cn altri bimbi e una sconosciuta maestra mimette un'ansia inimmaginabile...
per ora cerco di nn pensarci,però so già che se si mette a piangere nn resisto...nn posso lasciarlo/a la in lacrime...nn ce la posso fare...
dai,ti penserò tanto quella mattina!!coraggio!

MessaggioInviato: 1 set 2007, 22:31
da Jenny
Da qualche giorno ho come la sensazione di avere una boccia da 4 kg in gola...sarà ansia? ehehehehhe
Aspettiamo e vediamo!

MessaggioInviato: 2 set 2007, 15:33
da cheti
In bocca al lupo a tutte a due, ma sopratutto a te jenny... io credo che la piccola si divertirà un mondo... se non il primo giorno, di sicuro nei seguenti...

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it