Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 4

Figli preferiti??

MessaggioInviato: 30 ago 2008, 14:46
da silvia73
In vacanza leggevo un articolo di giornale in cui si parlava di un padre inglese che ha dovuto scegliere di salvare SOLO uno dei suoi due figli, che erano entrambi in pericolo, poichè non poteva fare altrimenti!
Il padre in questione aveva portato in barca sul lago i suoi due gemelli, un maschio e una femmina, per un pomeriggio di svago, quando la barca si è rovesciata e i bimbi sono caduti in acqua uno lontano dall'altra......
entrambi non avevano scampo e sarebbero annegati nel giro di pochi minuti.....e lui ha dovuto decidere in una frazione di secondo chi dei due salvare...ha salvato il maschietto!!

Lo psichiatra intervistato sosteneva che tutti noi abbiamo un figlio preferito, e che il papà ha salvato quello che era il suo preferito....è una cosa inconscia ma reale, dalla quale non è esente nessuno!!!
Forse un fondo di verità c'è.....

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 30 ago 2008, 16:52
da sandra
E' una storia dell'anno scorso ma che è approdata alle cronache solo qualche tempo fa... Il papà è un personaggio pubblico inglese...

Che ci sia una verità? Immagino solo lo strazio con il quale questo papà ha dovuto "scegliere"

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 30 ago 2008, 17:56
da vale
Sorry, posso dissociarmi? NON ci credo a quella dei figli preferiti, NIET.

Baci
Vale

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 30 ago 2008, 17:57
da sandra
Vale, guarda che non ci credo nemmeno io!!!!

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 30 ago 2008, 21:37
da federica
non conosco la vicenda. Ma faccio molta fatica a credere alla cosa dei figli preferiti... No, no, non è possibile... C'era anche un film (appunto un film) si qs tema, la donna del tenente francese. Ma ne ricordo il senso di tragedia della scelta più disumana fra salvare un figlio o l'altro, nessuna "drammatica" e inconscia preferenza.. Magari me lo riguardo, era pure un nel film.

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 30 ago 2008, 22:11
da mariarosaria
Posso credere alla sintonia, all'empatia, all'affinità di carattere, con un figlio piottosto che con un altro,ma non so credere al figlio preferito, se penso a Emanuele e a Michela in pericolo o cose del genere provo la stessa identica sensazione di profonda angoscia, da bambina pensavo che mio fratello fosse il figlio preferito ora so che è una gran cavolata.....

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 8:48
da Silvia
Nn so che dire..mio fratello e' sempre stato il preferito di mia madre..non e' una sensazione..ma e' sempre stato cosi'..il loro rapporto era leggermente diverso...

Cmq sia questa cosa mi turba un po'..perche' e' quella cosa che mi frena dal fare un secondo figlio...Adoro cosi' tanto Ric, lo amo cosi' tanto che ho paura che amerei meno un secondo figlio..che donna degenere che sono :?

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 9:17
da vale
Macché madre degenre Silvia, sei un'oca ahahahahah.

Che scemenza, adoresti anche l'altro tuo figlio/tuya figlia. è solo che non lo/la conosci ancora.

Muovitiiiiii, avanti marshhhh :-)

Vale

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 10:06
da cheti
Silvia ha scritto:Cmq sia questa cosa mi turba un po'..perche' e' quella cosa che mi frena dal fare un secondo figlio...Adoro cosi' tanto Ric, lo amo cosi' tanto che ho paura che amerei meno un secondo figlio..che donna degenere che sono :?

Confessione:
Ma sai che ci penso anche io talvolta. Non che sia quello a frenarmi dal fare il secondo figlio, però mi chiedo se mai potrei amarlo quanto lui...
(mi vergogno di pensarlo... però lo penso)

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 13:13
da livia albano
Io personalmente mi rifiuto di pensare che ci possano essere preferenze per un figlio anzichè per un altro, e proprio durante la visione di un film dove si trattava di questo argomento, mi sono trovata a pensare e se dovesse capitare a me di prendere questa incredibile decisione che farei? Ci ho pensato tanto non ho trovato soluzione, non potrei rinunciare a nessuno dei due, preferirei morire piuttosto che trovarmi in questa situazione!

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 14:43
da vale
Ma Cheti, oca pure tu? Ihihihhii


Avanti marsh anche tu :mrgreen: :mrgreen:

Ora poi mi viene da fare un appunto cretino, lo so che è cretino. ma insomma, se anche poi uno avesse un figlio preferito, mica vorrebbe trovarsi nella situazione di poterne salvare solo uno dei figli no?

Vale

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 16:47
da federica
Silvia,Cheti.... oche svizzere!!!!!!!!!!!!!!!

Vale, mi fai troppo ridere, ma hai ragione!!!!!!!!!!!

L'amore per i figli si moltiplica, non si divide. ... non è questo il miracolo?

Ripeto a me sta cosa dei figli preferitimi pare troppo assurda... se mi trovassi in una situazione del genere, come livia, preferirei morire io...

E poi i figli unici mi fanno malinconia... l'ho detta, scusate, ma davvero lo penso...

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 16:50
da Cinzia
Ne parlavamo giorni fa con mia sorella, di recente diversi miei amici, almeno 4, madri/padri di più bambini, hanno confessato con estrema naturalezza la preferenza verso un bambino, dandola quasi come una cosa inevitabile e naturale.
Non so, a noi pareva strano... io sono mamma di figlia unica, ma ho una sorella e mi risulta difficile pensare che un genitore riesca ad ammettere la preferenza tra due figli.. Mi sembra anche triste.....

Fede, anche a me i figli unici fanno malinconia, ma invece a darmi conforto sto trovando anche tanti figli unici che sono ben contenti di esserlo!

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 16:56
da sandra
federica ha scritto:
E poi i figli unici mi fanno malinconia... l'ho detta, scusate, ma davvero lo penso...


Non posso fare altro che quotarti, ma a volte la natura è davvero bastarda! Sigh

Re: Figli preferiti??

MessaggioInviato: 1 set 2008, 17:47
da asia27
Lo so che non centra nulla, ma l'altra notte ho sognato mio fratello che cadeva giàù da una scogliera altissima con Asia in braccio...non sono più riuscita ad addormentarmi...quel senso di angoscia me lo sono portato dietro per tutto il giorno!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it