|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da daila il 17 ago 2007, 17:12
ho bisogno di consigli da parte vostra, da chi è già passata in questa situazione durante lo svezzamento...
Tra 2 settimane andremo qualche giorno a San Marino, esattamente 4 giorni; Jacopo stà facendo lo svezzamento ed ora i suoi pasti comprendono un pranzo fatto con brodo vegetale, pastina, formaggio e olio; come posso fare in quei 4 giorni? saremo in un albergo e abbiamo intenzione di passare le giornate a zonzo per la Romagna...insomma, al massimo potrò fermarmi in qualche bar o ristorante per scaldare l'acqua, il latte o la farina lattea.... AIUTO!!!!!!!!!!!! cosa cavolo gli dò da mangiare? e se tornassi leggermente indietro per quei giorni e tornassi alla farina lattea? Oddio, non sò come fare ma non voglio rinunciare ad una gitarella con la mia famigliola!
Daila & Jacopo, 17.01.2007, 32 sett, 1305 gr
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=45.jpg)
daila
- Poppante
![Poppante Poppante](./images/ranks/poppante.jpg)
-
da Fran il 17 ago 2007, 20:48
Quando abitavo in Belgio anche io mi sono trovata diverse volte con lo stesso dilemma. Come ho risolto? Al supermercato ho trovato una sorta di pappette gia' pronte che contenevano sia la pastina che le verdure che la carne. Sicuramente non erano il massimo, ma erano in contenitori riscaldabili in qualsiasi microonde o contenitore di acqua calda. Per noi ha funzionato, ma mio figlio e' stato sempre un gran mangione, per maggiore sicurezza io porterei anche la farina lattea, non si sa mai il pupo non gradisca il nuovo gusto.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=29.jpg)
Fran
- Ometto
![Ometto Ometto](./images/ranks/ometto.jpg)
-
da rosy il 18 ago 2007, 12:27
Io ho fatto provare ad Ilaria queste pappe pronte ma non le gradiva per niente.
Io ti consiglierei di fare a pranza quando sei in giro gli dai la farina lattea o il latte e la sera quando torni per la cena gli fai il brodino vegetale. In un ristorante te la fanno di sicuro.
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=67.jpg)
rosy
- Omaccione
![Omaccione Omaccione](./images/ranks/omaccione.jpg)
-
da cheti il 18 ago 2007, 20:56
rosy ha scritto:Io ho fatto provare ad Ilaria queste pappe pronte ma non le gradiva per niente. Io ti consiglierei di fare a pranza quando sei in giro gli dai la farina lattea o il latte e la sera quando torni per la cena gli fai il brodino vegetale. In un ristorante te la fanno di sicuro.
Quoto Rosy.
Puoi scegliere un albergo con ristorante all'interno, di sicuro ti preparano il brodo e poi il semolino e omogeneizzato li puoi aggiungere tu anche in camera e far mangiare il piccolo lì,, altrimenti li fai mettere in cucina del ristorante e fai mangiare il piccolo in sala.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr. ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/5esX4Oh.jpg) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/5esXp1.png) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/Gv04uJE.jpg) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/Gv04p2.png~~V)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=25_1328697397.jpg)
cheti
- Saggio
![Saggio Saggio](./images/ranks/saggio.gif)
-
da Alessandra il 19 ago 2007, 14:28
Ciao!
Per soli quattro giorni puoi organizzarti benissimo! Franz ha mangiato pasti da svezzamento fino ai 4 anni, anche in vacanza...
Prima di partire facevo la lista di quello che mi serviva e mi rifornivo al supermercato! Organizza una borsa solo per i suoi pasti con tutto l'occorrente... Io mi portavo dietro anche il piatto termico, visto che i pasti del mio puffo erano interminabili...
Per il brodo vegetale (ragazze, inorridite, a me in albergo non me lo preparavano...) sono ottime le bustine liofilizzate della Milupa, il brodo è pronto in due minuti. Poi ci metti il semolino e l'omogeneizzato e il gioco è fatto! ![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif) Se trovi un albergo/ristorante dove sono anime gentili, ti puoi far preparare la pastina...
Anche a Franz non sono mai piaciute le pappe pronte, anche se ogni tanto in emergenza sono riuscita a propinargliele!
Buona vacanza!
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=14_1276529968.jpg)
Alessandra
- Vecchio
![Vecchio Vecchio](./images/ranks/vecchio.gif)
-
-
da rosy il 19 ago 2007, 18:05
Scusate ma esistono ancora i fornellini elettrici?
Io penserei anche a quello se, per caso, l'hotel dove sei tu non sanno cosa vuol dire avere figli...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 ![Immagine](http://m4.lilypie.com/gvYHp1/.png) url=http://lilypie.com][img]
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=67.jpg)
rosy
- Omaccione
![Omaccione Omaccione](./images/ranks/omaccione.jpg)
-
da Silvia il 20 ago 2007, 15:10
Le bustine della mellin - brodo vegetale - hanno un gusto piu' delicato. IO ho trovato al supermercato le pappe di una nuova marca HIPP - Ci sono tantissime varieta', divise a secondo dei mesi dei bimbi. patacecio se le pappava tutte!
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=9_1346247679.gif)
Silvia
- Saggio
-
-
da daila il 20 ago 2007, 17:38
innanzitutto grazie per i vostri consigli e ne aspetto altri
le pappe di cui parlavi della HPP cosa contengono? cioè, ci sono dei gusti?
Daila & Jacopo, 17.01.2007, 32 sett, 1305 gr
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=45.jpg)
daila
- Poppante
![Poppante Poppante](./images/ranks/poppante.jpg)
-
da Silvia il 20 ago 2007, 17:57
si' ma tantissimi!!!!!!! ma nn tutti vendono questa marca che ho trovato solo in farmacia in citta' mentre la vendevano alla Despar quando sono andata in montagna
-
Silvia
- Saggio
-
-
da Silvia il 20 ago 2007, 18:02
C'è gia' il brodo vegetale preparato: carote e patate o patate e spinaci o mais, carote, zucchine..etc..Oppure ci sono gia' le pappe con vari tipi di pastina. Crema di riso con vitello oppure per i piu' grandicelli stelline con vitello e verdure o pezzetti di rigatoni con pomodoro e manzo o pastina con tacchino e via dicendo..Un'infinita'! Considera che ho provato varie marche ma Ric sembra gradire solo la HIPP mentre la Plasmon e la Mellin me l'ha rifiutata - e hanno pochi gusti.
-
Silvia
- Saggio
-
-
da Franci il 20 ago 2007, 23:39
La Hipp dovrebbe essere austriaca, o forse germanica.
Infatti qui sui monti la trovi dappertutto!
Pensate che coincidenza, mio marito dovrebbe diventarne rappresentante x l'Alto Adige!
Io non l'ho ancora provata...
Franci mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007 ![Immagine](http://bd.lilypie.com/Mn84p1/.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=10.jpg)
Franci
- Lattante
![Lattante Lattante](./images/ranks/lattante.jpg)
-
da lu&denise il 24 ago 2007, 13:24
a san marino vai????ero vicina!!!ci siamo anche andati un gg in gita ma nn ci hanno fatto salire fino alla rocca perchè c'era troppa gente,dovevamo lasciare la macchina giù e prendere la funivia....
io ho scelto di andare in appartamento e ho risolto ogni problema,perchè anch'io ero un po scettica ad andare in hotel per via appunto dei pasti di denise e per gli orari.
cmq puoi provare le pappe pronte e chiedere se te le fanno riscaldare oppure fai prima a prendere un fornellino e ti fai in camera quello che vuoi all'ora che vuoi....
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05![Immagine](http://www.ticker.7910.org/an1cve404b-0035ODQzMTRkfDU5MDQ4OGxqYXxBbGV4IGhh.gif) mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06![Immagine](http://ticker.7910.org/an1cxG3Nw3-1135Nzc3MTIwenw1NDU1ODc5ZGF8RGVuaXNlIGhh.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=22_1319458339.jpg)
lu&denise
- Saggio
-
da vale il 24 ago 2007, 23:16
Hipp spopola qui come cibo ecologico blabla. Se è vero o no non lo so, forse.
Ciao
Vale e Love
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=23.jpg)
vale
- Saggio
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
|
|
|
|