Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 14 lug 2008, 15:53
da livia albano
E' da un pò che Thomas alle giostre viene attratto dal castello gonfiabile, io non ce l'avevo mai mandato perchè sò per esperienza fatta da un collega col figlio che è molto pericoloso. Questo mio collega porta un giorno il figlio di tre anni in uno di questi giochi e saltando saltando cade di peso su di un braccio e se lo spezza, a nulla è servito l'intervento che gli hanno fatto perché essendosi rotto al punto del gomito e non avendogli fatto un'operazione a regola d'arte è rimasto con un braccetto offeso, ma questa non è l'unica esperienza negativa che mi hanno raccontato ne ho sentite diverse e tante altre. Fatto stà che un giorno portato Thomas alle goistre su questo castello non c'era nessuno e per 5 minuti l'ho fatto stare e lui si è divertito tantissimo, ma io sono stata con un'ansia e un angoscia che non stò a raccontarvi, dopo non ho più avuto il coraggio di mandarlo e lì pianti e urla ogni volta che vede quel gioco senza poterci salire, voi che esperienze ne avete fatto di questi giochi?

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 14 lug 2008, 16:08
da federica
Giuro che non sapevo che i gonfibili fossero così pericolosi..... Matteo e Matilde ci giocano, ma non sono maniaci.
In spiaggia ce ne sono un sacco, Matteo preferisce giocare in riva al mare o a pallone/racchettoni, Matilde preferisce seguire il fratello o giocare nelle casette/castelli.

A Milano ogni tanto li porto, quando me lo chiedono. Non ci è mai successo nulla di grave, ne ad altri bambini mentre eravamo lì noi.... A me non sembrano pericolosi, io ce li lascio andare.

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 14 lug 2008, 16:22
da livia albano
Fede i tuoi bimbi sono più grandicelli, eppoi per carità non DIco che ogni volta debba succedere qualcosa di grave, però se tu ci fai caso saltando e cadendo il più delle volte si cade in maniera errata, magari appunto di peso su un braccio o su di una gamba, o magari quando sono in parecchi (ci sono anche quelli più grandini) che giocano senza guardare dove saltano o cadono e potrebbero sbattere la testa tra di loro, non ci sono solo bambini mingherlini come i nostri ma anche bimbi che all'età di Thomas pesano anche 4 o 5 chili più di lui e sinceramente se cadessero addosso al mio scricciolo gli potrebbero far male, potrebbero darsi qualche gomitata o chissà che altro....... è che io in quei giochi Thomas lo vedo tanto piccolo, sembra un bimbo di 1 anno 1 anno e mezzo e chissà forse fra qualche anno cambierò idea, quando sarà cresciuto un pò!

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 15 lug 2008, 9:01
da luna
Io ho portato Alessio qualche volta, ma ho lasciato che andasse in quelli per piccoli e poco trafficati da altri bambini.Si è divertito come un pazzo, anche se ancora non fa salti tali da rischiare di rompersi qualcosa!

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 15 lug 2008, 12:25
da Alessandra
Se non erro l'anno scorso Franz si è fatto qualche discesa su uno scivolo gonfiabile gigante... Però non mi ispirano tanta fiducia...

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 22 lug 2008, 15:55
da Lu
Bisogna assolutamente evitarli nelle giornate ventose. A Torino purtroppo un bimbo e'morto perche' il castello gonfiabile non era ben ancorato.

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 1 ago 2008, 15:47
da silvia73
Anche al mio paese è accaduto più di una volta che qualche bimbo si sia fatto male, addirittura rotto un braccio!
A me non entusiasmano particolarmente!

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 5 ago 2008, 15:31
da solestellato
Lu ha scritto:Bisogna assolutamente evitarli nelle giornate ventose. A Torino purtroppo un bimbo e'morto perche' il castello gonfiabile non era ben ancorato.



Mi ricordo anch'io quell'episodio e quando Federica mi dice che vuole salire su quei giochi glielo rammento sempre!

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 8 ago 2008, 12:05
da Cinzia
Oh mamma, ma che mi dite? Io sono sempre stata tranquilla, Sere e sua cugina ci sono state tantissime volte, e fin da quando erano piccole, e per pomeriggi interi.... Sere stranamente non ha mai avuto paura di nulla lì, e a me piaceva vederla così "spericolata"....
Una volta c'è stata una piccolo inconveniente, a dire il vero... mia nipote ha fatto un salto da un altezza di più di 1m, ma si è confusa ed invece di cadere seduta sul gonfiabile è caduta con tutto il suo peso di sedere per terra.... Si è impaurita tantissimo (ed anche noi :? :? ) ed è rimasta "rintronata" e con il mal di schiena per un bel po'...

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 9 ago 2008, 9:19
da cheti
Confesso che io 'ho fatto entrare Giulio nei giochi gonfiabili ai 18 mesi corretti... sono entrata con lui per evitare che i bimbi più grandi lo calpestassero... dopo i due anni l'ho fatto andare da solo... mi sa che devo essere un pò meno "mamma leggera"

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 12 ago 2008, 13:21
da Cinzia
Ehm...... noi siamo al mare..... Sere e la cuginetta ci sono state anche ieri sera..... :?

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 15 ago 2008, 0:31
da silvia73
Ieri sera qui da me sui gonfiabili il bimbo di una mia amica, 4 anni, si è rotto una gamba e ora è ingessato!

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 15 ago 2008, 9:40
da Alessandra
silvia73 ha scritto:Ieri sera qui da me sui gonfiabili il bimbo di una mia amica, 4 anni, si è rotto una gamba e ora è ingessato!


:shock:

Re: GIOCHI GONFIABILI

MessaggioInviato: 7 set 2008, 9:17
da cheti
ieri eravamo invitati ad un compleanno di una bimba di sei. Lo hanno fatto ai gonfiabili. Confesso che ero un pò in pensiero per Giulio tanto che mi ha sfiorato l'idea di non portarlo. Siamo andati e sapete che ha fatto Giulio? tutto il pomeriggio a fare giochi da tavolo! Vai a capire sti bambini...

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it