Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 9:40
da Silvia
Anche quest'anno sono andata a pagare l'assicurazione...sempre inizi luglio..
Nel 2006 ero incinta...aspettavo due gemelli..L'impiegata che conosco mi chiese come stavo..che bello 2 gemelli e bla bla bla..

Nel 2007 vado con Ricacrdo ancora piccolino..bla bla bla..le solite cose.

ieri sono andata - sempre con Riccardo che voleva smontare la scrivania..Mi guarda emi fa: Eh..certo sono impegnativi i bambini, io ho un bambino di 10 anni...pensavo di farne un altro, poi pero' nn ci ho pensato piu' e basta.."
E io rispondo con le solite frasi..POi mi fa: Certo, pensa averne due..due gemelli..mamma mia..sai che stress..sarebe impossibile..ma pensa chi ne aspetta due..e poi al dopo..mamma mia..."

ehehehe..e io: beh certo, doppia fatica..etc---

Ovviamente nn si ricordava che io aspettavo due gemelli..Devo dire che ve l'ho raccontato piu' che altro perche' non mi ha fatto male - ci mancherebbe - pero' oggi ci ho pensato...un pochino ci ho pensato a come sarebbe stato..A dire la verita' ci sono dei momenti in cui guardo Riccardo che ci penso...anche perche' erano monozigoti - quindi sarebbero stati indentici..Pero' tranquille..e' un pensiero malinconico ma sto bene...Forse piu' che altro dovrei tirare fuori alcuni sentimenti..e anche alcuni rimpianti di cui ancora nn riesco a parlare

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 9:42
da lu&denise
tesoro...prima cosa..che fine hai fatto???
secondo....quando vuoi,,noi siamo qui...ad ascoltarti e aed abbracciarti

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 9:45
da solestellato
Silviaaaaaaaaaaaaa ti voglio un mondo di bene ...lo sai vero?
Ed anche mio marito mi dice "ma sempre con Silvietta a mandarvi sms o pm?"


Allora..... solo un pò di malinconia è concessa.... guarda il tesoro che hai accanto ....il tuo Riccardo eccezionale e....speriamo di abbracciarci prestissimo!

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 10:24
da Lorenza
Un bacione Silvia....anche a me la malinconia ogni tanto torna a farmi visita e quelle giornate sono sempre un po' difficili....ma con il tempo ho imparato a tenerla a bada...un abbraccione grande!!!

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 10:44
da cheti
un abbraccio, Silvia...

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 11:27
da Alessandra
Silvia è normalissimo pensare a come sarebbe stato se, quanto volte l'ho fatto pure io! Come sarebbe stato se Francesco fosse nato a termine? Una volta mi davo pure le risposte, adesso non mi pongo più la domanda :wink: Fortuna il tempo passa e sì, un po' si guarisce :wink:

Eh eh, poi è anche vero che il primo luglio ho pensato che sei anni fa ero stata ricoverata! Per certi versi non passerà mai, solo che la prendi un po' meglio, con più filosofia, ci pensi di meno.

Un abbraccione ^^

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 11:32
da Cinzia
Il mio super nonno aveva in cucina un quadretto, dove lui aveva scritto:
"Un sospiro a ciò che fu,
un sorriso a ciò che sarà,
questa è la vita".
Non lo so se l'aveva ripresa da qualche parte o era una sua "invenzione", ma a me ritorna spesso in mente....
Per te, con tutto il mio cuore

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 11:48
da luna
Silvia..lo sai no, ti stringo forte e stringimi anche tu.

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 11:49
da briciola2007
Silvia, chi più di me può capirti??? Non c'è giorno che non pensi al gemellino di Fede che ho perso... a come sarebbe stato...e se mi ci soffermo una lacrima viene giù...
Non credo che passerà mai quella sensazione di vuoto per una mamma...

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 12:05
da gabriella tolotti
Alessandra ha scritto:Silvia è normalissimo pensare a come sarebbe stato se, quanto volte l'ho fatto pure io! Come sarebbe stato se Francesco fosse nato a termine? Una volta mi davo pure le risposte, adesso non mi pongo più la domanda :wink: Fortuna il tempo passa e sì, un po' si guarisce :wink:

Eh eh, poi è anche vero che il primo luglio ho pensato che sei anni fa ero stata ricoverata! Per certi versi non passerà mai, solo che la prendi un po' meglio, con più filosofia, ci pensi di meno.

Un abbraccione ^^
Il fatto è che se sei fortunata, prima o poi passa. Se Francesco fosse stato a termine adesso credo che sarebbe stato lo stesso bambino che è. Il problema di noi genitori di prematuri "usciti bene" è che spesso tendiamo ad attribuire alla prematurità anche atteggiamenti o piccoli problemi comuni anche tra i bambini a termine. Certo, per i primi mesi e a volte anni è dura...

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 12:09
da Alessandra
gabriella tolotti ha scritto:Se Francesco fosse stato a termine adesso credo che sarebbe stato lo stesso bambino che è... Certo, per i primi mesi e a volte anni è dura...


Esattamente, ma appunto c'è voluto un po' di tempo per accettarlo :wink: Penso sempre che Franz è nato tre volte: anagraficamente, alle dimissioni, e quando ho messo da parte i "se".

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 21:34
da laura78
Tanti bacioni, cara Silvia...

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 4 lug 2008, 23:59
da paradisangel
TI MANDO UN MONDO DI BACI IO SO COSA SIGNIFICHI PERDERE UN PEZZO DI CUORE E ANCORA OGGI APPENA VEDO LE CARTELLE DELLA 1 GRAVIDANZA O I SUOI VESTITINI MI METTO A PIANGERE E UN PENSIERO FISSO E CREDO CHE NN PASSERA CERTO IL DOLORE DIMINUISCE MA IL RICORDO RESTA IO HO VISTO IL SUO VOLTO E PER CERTO ERA UGUALE AL MIO RAGAZZO A VOLTE LA NOTTE NN VOLEVO NEMMENO GURDARLO PERCHE MI RITORNAVA IN MENTE PERO CMQ PENSO E ADESSO CHE TRA UN PAIO DI GIORNI AVREBBE COMPIUTO UN ANNO ( NN EFFETIVO) MI SENTO MANCARE QUALCOSA DENTRO DI ME EPPURE NOEMI ORA E LA MIA RAGGIONE MA IO CREDO OGNI FIGLIO E A SE E UN AMORE UNICO .. FATTI FORZA E CMQ CREDO CHE HAI BISOGNO DI PARLARE CON UNA VERA AMICA TI FARA SENTIRE MEGLIO A ME E SERVITO SENNO CREDO CHE STAREI ANCORA A LETTO A PIANGERE E NN VOLER VEDERE NEMMENO LA LUCE DEL SOLE ...
TU SEI STATA FORTE E LO SEI E LO SARAI ,,,,NE SONO SICURA FORTE COME IL TUO EROE ....
UN ABRACCIO FORTE

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 5 lug 2008, 16:19
da Silvia
Oh ragazze che dolci che siete..Luna - tu lo sai - sei sei sempre nei miei pensieri..
Ma la mia nn voleva essere una cosa triste..No..no davvero...Sto bene...ogni tanto ho un po' di malinconia ma nn tristezza....

Mi spiace aver portato un velo di malinconia..nn era mia intenzione..

Riccardo è una gioia infinita che scaccia i pensieri bui e poi credo di essere stata fortunata...Ho sofferto meno di tante persone..Ogni tanto viene il pensiero ma forse anche perche' dovrei una volta per tutte chiudere i conti..Un giorno ci riusciro' :)

Re: Parole in liberta'

MessaggioInviato: 5 lug 2008, 16:37
da turchese
Mi hai commosso! Ti mando un grosso bacione, devi essere una bella persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
valeria

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it