Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

che gente!

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

che gente!

Messaggioda turchese il 3 lug 2008, 9:48

Ragazze sono rimasta male!!!
Mio zio, per fortuna abita in Sicilia da dove io sono originaria, ha detto a mia mamma che avrebbe voluto farmi un regalo ma sua figlia( veramente è una tipa che ha avuto in affidamento dalla nascita con sotterfugi) gli ha consigliato di farmelo quando Fulvio esce dall'ospedale!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono rimasta disgustata!!!!! A qualcuno è capitato qualcosa di simile?????????
Se uno non vuol fare regli è libero di non farne, ma dire cose simili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secono loro Fulvio non c'è???????????Perchè è ancora in ospedale non merita un regalo?????
Sto diventando sempre più suscettibile o c'è al mondo sempre più gente assurda?
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo

Re: che gente!

Messaggioda briciola2007 il 3 lug 2008, 12:19

diciamo che venire a sapere una cosa così,..no non è per niente carino... e capisco l'arrabbiatura e il disgusto...
magari sono solo un pò spiazzati dalla situazione...

io ti dico che quando ho partorito quei pochi che si sono presentati in ospedale a trovarmi (e ti dirò che li conto sulle dita di 1 mano perchè non si è fatto vedere nessuno!!!!!!) mi hanno regalato di tutto tranne che cose x il bambino... ho saputo poi da una cugina che volevano farmi dei vestiti però pareva troppo una pigliata x il c... visto il peso del bambino e quindi hanno optato per altro... che non lo riguardasse...tipo prodotti x il corpo x me,...
secondo te è normale???
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda turchese il 3 lug 2008, 15:31

Mah guarda, rispetto al mio zio .................i miei bimbi sono nati il 6 marzo, qasi 4 mesi fa, vanessa è a casa dal 7 giugno, Fulvio non è più in terapia intensiva, per cui la cosa non è più una sorpresa e cmq ormqi tqnti mi hanno fatto regali per entrambi, in questi casi è solo una questine di malignità e ignoranza!!!!!
Capisco non fare regali all'inizio ma dopo 4 mesi!!!!!
Cmq visto che sono passata in due tin, il mondo è pieno di bimbi prematuri o che subiscono operazioni alla nascita ecccccc..............bisognerebbe educare chi ancora non conosce le tin al buon senso.
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
turchese
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda cheti il 3 lug 2008, 15:32

turchese ha scritto:... ha detto a mia mamma che avrebbe voluto farmi un regalo ma sua figlia( veramente è una tipa che ha avuto in affidamento dalla nascita con sotterfugi) gli ha consigliato di farmelo quando Fulvio esce dall'ospedale!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono rimasta disgustata!!!!! A qualcuno è capitato qualcosa di simile?????????
Sto diventando sempre più suscettibile o c'è al mondo sempre più gente assurda?

ehm.... mi sa che faccio parte della gente assurda che è a questo mondo.
Io, come la tipa/figlia di tuo zio, trovo molto più carino fare il regalo a dimissioni avvenute.
Voglio dire mica c'è la data di scadenza per fare un regalo... e allora trovo di buon gusto farlo a dimissioni avvenute, quando il clima è finalmente gioioso e sereno.

L'unico regalo ricevuto al parto è quello di mia nipotina, 5 anni: un coniglietto comprato all'autogrill. Mi ha fatto piacere perchè fatto da una bambina. Nessuno tranne i miei genitori e mia sorella è venuto a trovarmi in ospedale tantomeno a casa mentre Giulio era in ospedale e l'ho trovato normale. Abbiamo ricevuto visite e regalini a dimissioni avvenute, a dirla tutta dopo le dimissioni del secondo ricovero (operazione di ernia): giulio aveva circa 5/6 mesi di età anagrafica.
Ultima modifica di cheti il 3 lug 2008, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda lu&denise il 3 lug 2008, 15:52

anche a me nessuno ha regalato niente quando denise era in tin...anzi si,una mia amica un paio di calzini e 2 bavaglie...poi negli altri hanno preferito asepttare che fosse a casa
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 3 lug 2008, 17:19

cheti ha scritto:ehm.... mi sa che faccio parte della gente assurda che è a questo mondo.
Io, come la tipa/figlia di tuo zio, trovo molto più carino fare il regalo a dimissioni avvenute.
Voglio dire mica c'è la data di scadenza per fare un regalo... e allora trovo di buon gusto farlo a dimissioni avvenute, quando il clima è finalmente gioioso e sereno.

Mi associo. A chi mi portava regali e fiori volevo chiedere: perchè?! :roll: Non ero tanto in vena di festeggiamenti...
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda gabriella tolotti il 3 lug 2008, 17:23

A parte la madrina di Fabio, che ha iniziato a comperare bodies non appena hanno potuto merglieli in sub-intensiva, anche Fabio ha ricevuto tutti i regali a dimissioni avvenute. Anche perchè alla nascita non c'era proprio niente da festeggiare. Io ho ricevuto qualche mazzo di fiori dalle mie colleghe, ma nessuno si è azzardato a comprare regali per Fabio, e la cosa non mi è sembrata sinceramente tanto assurda. La data che ricordiamo quasi tutti con più gioia qui non è la data del parto, ma quella delle dimissioni, e se poi i tuoi parenti non conoscono di preciso le condizioni dei bimbi è anche naturale che siano un po' spiazzati secondo me.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 3 lug 2008, 17:32

Alessandra ha scritto:
cheti ha scritto:ehm.... mi sa che faccio parte della gente assurda che è a questo mondo.

Mi associo. A chi mi portava regali e fiori volevo chiedere: perchè?! :roll: Non ero tanto in vena di festeggiamenti...

Sinceramente credo che avrei fatto una fatica immensa ad aprire i regali... no non ero proprio in vena di ricevere regali, non lo ero nemmeno i primi giorni dopo le dimissioni... ho avuto bisogno di tempo per riprendermi.
Devo dire che gli amici da questo punto di vista hanno dimostrato di conoscermi bene... hanno aspettato circa due mesi dalle dimissioni prima di venirci a trovare: mi hanno dato il tempo di ritrovare il sorriso ed è così che li ho accolti, con il sorriso.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda turchese il 3 lug 2008, 22:22

Ehi mi sa che mi avete frainteso!! Io addirittura della nascita dei bimbi non l'ho detto a nessuno, tranne naturalmente parenti (che l'hanno saputo indirettamente) e 3 amiche. Sono venute solo i miei genitori e sorelle, la mamma di mio marito e le sue sorelle. I miei bimbi sono ni il 6 marzo e per tre mesi nessun regaloo e nessun festeggiamento, e avete letto la mia storia immaginerete come eravamo noi!! Altro che regali e feste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il 7 giugno però Vanessa è uscita dall'ospedale e specifico, solo parenti stretti sono venuti a vederla e ci hnno egalato per lo più soldi per comprare passeggino ecc........... E' chiaro che questecose le dobbiamo prendere per la bimba che abbiamo a casa e.......... non abbiamo ancora comprato ma dovremo farlo, il passeggino doppio, arriverà Fulvio prima o poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
turchese
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda silvia73 il 3 lug 2008, 22:38

Si in effetti i regali....ma chissenefregava?????
Era l'ultimo dei pensieri!
Non ho ricevuto fiori, non avevo fiocchi, solo mia cognata, che è una persona squisita, si è presentata in ospedale con un completino per Daniele......mi ha detto che è stata indecisa fino all'ultimo se prenderlo o no, perchè le sembrava di essere indelicata, ma poi ha deciso per il si perchè cmq Daniele c'era, era vivo, era un combattente e meritava un pensierino!!!
E ha aggiunto: "questo gli porterà fortuna, lo indosserà il giorno delle dimissioni"!!!!
Ho pianto tanto quella sera.....il giorno delle dimissioni era vestito proprio così......ed era un amore!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 3 lug 2008, 23:41

...anche noi niente regali, niente fiori, niente fiocco... Non c'era proprio niente da festeggiare...
La data più importante è stata il giorno delle dimissioni, quando abbiamo finalmente appeso il fiocco al balcone di casa!
E poi pian piano sono arrivati anche i regali, ma chissenefregava dei regali!!! Per noi il regalo più grande era ed è avere Anna a casa!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda lu&denise il 3 lug 2008, 23:53

io avevo preso il fiocco...lo stavo iniziando a ricamare...e invece nulla....però mia mamma ne ha preso uno normale e l'ha appeso fuori casa.....è stato li 2mesi...finchè denise nn è tornata a casa....
e all'inizio mi ero pure arrabbiata xè l'aveva esposto e i curiosi gli chiedevano!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda solestellato il 4 lug 2008, 9:25

Io il fiocco (che poi era un cuore rosa con su scritto "è nata una bimba" ....già usato per la nascita di Federica) l'ho messo fuori casa il mitico 27 giugno 2006....che come ho già scritto è il giorno più bello, legato a Noemi, che io ricordi....

Quanto ai regali e ai festeggiamenti....tutto rimandato a dopo le dimissioni. Il 20 maggio è il compleanno di mio marito....(Noemi era nata il 9)...mi ricordo che non gli feci nemmeno il regalo e quella sera andammo in pizzeria con degli amici....fino all'ultimo io non volevo andarci....ma dopo una litigata furiosa....dovetti cedere! Noemi era al sicuro in ospedale.....e Federica e mio marito avevano anche bisogno di me :? :? :? a malincuore andai a mangiare la pizza :roll: :roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda briciola2007 il 4 lug 2008, 9:26

A quanto pare sembra proprio una questione di punti di vista... ad ogni modo su questo credo di essere suscettibile come te Turchese... Forse anche perchè io l'ho vissuta in un altro senso... Dopo aver perso il primo gemello sapevo che anche il secondo non aveva quasi possibilità... pensavo di svegliarmi dal cesareo senza di lui... e invece .... sapere che era vivo è stata una gioia infinita... per me ero una mamma come tutte le altre. Con il bimbo in tin è vero però ero una mamma e volevo essere trattata come le altre... ricevere visite, i regali,... non avere avuto quste cose mi ha lasciato molto l'amaro in bocca...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda luna il 4 lug 2008, 11:42

Allora io non so come reagirei adesso ad un altro prematuro, ma quando sono nati i miei bambini, io ero felice...ovviamente ignara di tutto ciò a cui andavo incontro.Ho ricevuto tanti fiori e mi hanno fatto piacere, per degli attimi mi sentivo una mamma come le altre, anche se non avevo i miei bambini con me.I regalini sono arrivati per lo più dopo, quando eravamo a casa e sono stata felice così.
Il giorno di Natale però wilma la nostra infermiera preferita ci ha fatto trovare un pupazzetto sulla culla di Alessio ed è stata una gioia immensa...si respirava serenità.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Torna a Discussioni libere