|
Pagina 1 di 2
Voti e valutazioni - mi serve un parere
Inviato: 3 ago 2007, 9:19
da vale
Corso di nuoto di Love. Molto divertente. I bambini imparano a conoscersi, a interagire, ne combinano di tutti i colori, prendono confidenza con l'acqua. L'istruttore è meraviglioso.
Ultimo giorno di "scuola": consegna dei diplomi. Davanti a tutti, l'istruttore parla di ogni bambino. Assegna punti: 25 punti per immersione, 25 per il galleggiamento, e così via. Davanti a tutti, a alcuni bambini, tra cui Love assegna 0 punti e nessun diploma (e ogni diploma costa 25 corone, quindi, aggiunge, economico, no?).
Perdo il lume della ragione. a) Sarà anora flower power, ma mi piace pensare che il mondo sia fatto da gente che "collabora" per costuire qualcosa, o divertirsi ... e non fa arrampicatori che fanno a gomitate per arrivare primi. E mi piace insegnarlo a Love, anche se poi non mi piace se gli altri si comportano all'opposto.
b) Trovo veramente disgustoso questa "sottovalutazione" davanti a tutti.
Fatto sta che ho fatto una bella scenata. Cosa ne pensate?
Vale
Inviato: 3 ago 2007, 9:22
da sandra
Cosa penso? che hai un istruttore assolutamente DEMENTE!!!!!!!!!!!! Che rabbia! Ma come si fa a dare 0 ad un bimbo??????? Non ho parole!
Inviato: 3 ago 2007, 9:23
da luna
Sei stata come sempre GRANDIOSA!
Ma stiamo scherzando dico!!!GRRRRRRRRRR
Stiamo parlando di bambini..come si fa a fare cose del genere!!
Bah, allucinante!
Hai fatto benissimo Vale..mitica
Inviato: 3 ago 2007, 9:28
da laura74
sandra ha scritto:Cosa penso? che hai un istruttore assolutamente DEMENTE!!!!!!!!!!!! Che rabbia! Ma come si fa a dare 0 ad un bimbo??????? Non ho parole!
il mio pensiero e' stato espresso perfettamente!!!! Vale...nn avrai intenzione di mandarlo da questo stupido anche l'anno prossimo? Comunque hai fatto benissimo ad incavolarti e manifestarlo palesemente!!
Inviato: 3 ago 2007, 9:31
da Daniela-Andrea
... I CORSI DEDICATI AI PICCOLI NON DOVREBBERO AVERE VALUTAZIONI SE NON IPOTETICHE O TIPO "A TUTTI IL PUNTEGGIO MASSIMO" ...
E' UN PAZZO QUELL'ISTRUTTORE!!!
Inviato: 3 ago 2007, 9:44
da cheti
I corsi per i piccoli non dovrebbero avere valutazioni... che senso ha.... i bambini lo fanno per gioco... si può assegnare un punteggio su come si gioca????
Inviato: 3 ago 2007, 10:17
da silvia.facciolo
...evidentemente per qull'insegnante non è un gioco e quindi pretende molto dai suoi piccoli allievi... CAMBIATE PISCINAAAAAAAA!!!
P.S. Io però, per non dargli soddisfazione, non avrei fatto nessuna scenata... me ne sarei andata e basta... poi, magari, gli avrei fatto cattiva pubblicità
Inviato: 3 ago 2007, 11:50
da rosy
Ma Love come l'ha presa. Poverino me lo immagino tutto impaziente di prendere il diploma e poi andar via a mani vuote.
Penso che dovevano avvisarvi prima di questa situazione.
Come ti hanno spiegato il non voto a Love e perché niente diploma?
Io no avrei reagito subito perché la vendetta é un piatto che va gustato freddo.
Inviato: 3 ago 2007, 13:59
da Fran
Io ne parlerei con il suo boss, se l'istruttore non capisce la psicologia e le sensibilita' dei bambini dovrebbe solo lavorare con gli adulti. Per quanto riguarda il diploma, ne stamperei uno fatto da me con tanto di impronta di King e spiegherei a Love che e' stato necesariio farne uno speciale per lui viste le sue grandi abilita', "la scuola di nuoto non ne aveva uno pronto per un campione come lui e si scusa del ritardo nella consegna".
A volte una piccola bugia puo' aiutare.
Un bacione al delfinetto.
Inviato: 3 ago 2007, 14:57
da sandra
Fran ha scritto:Io ne parlerei con il suo boss, se l'istruttore non capisce la psicologia e le sensibilita' dei bambini dovrebbe solo lavorare con gli adulti. Per quanto riguarda il diploma, ne stamperei uno fatto da me con tanto di impronta di King e spiegherei a Love che e' stato necesariio farne uno speciale per lui viste le sue grandi abilita', "la scuola di nuoto non ne aveva uno pronto per un campione come lui e si scusa del ritardo nella consegna". A volte una piccola bugia puo' aiutare. Un bacione al delfinetto.
Grandissima idea Fran!!!!
Inviato: 3 ago 2007, 15:22
da cheti
Fran ha scritto:... "la scuola di nuoto non ne aveva uno pronto per un campione come lui e si scusa del ritardo nella consegna". A volte una piccola bugia puo' aiutare. Un bacione al delfinetto.
Grande Fran!
Inviato: 3 ago 2007, 16:02
da Fran
Una curiosita': ma gli altri genitori cosa hanno detto?
Inviato: 3 ago 2007, 16:54
da Jenny
Vale....mi chiedevo in quanti pezzi hai ridotto il tizio, oppure la mannaia con martello pneumatico incorporato e lama di ricambio in dotazione l'avevi già spedita a Lu????????
Comunque, non ho parole....
Ps:grande Fran!
Inviato: 3 ago 2007, 18:42
da lu&denise
grande idea Fran...
certo che però...ma che razza di istrutture è uno così??nn ho parole!!anzi le avrei,ma è meglio che nn mi esprima
prima cosa nn si dovrebbere dare voti ,ma che è?una gara agonistica??
A discolpa del povero Karl, l'istruttore di nuoto.
Inviato: 3 ago 2007, 21:08
da vale
Meno male che ho fatto come ha detto Fran, cioè ho parlato con lui.
E così ho scoperto che certe volte, se riflettessi un attimo, sarebbe meglio. Tutti hanno ricevuto il diploma, avevo capito male io.
La "valutazione" che tanto mi aveva fatto arrabbiare, dipendeva dal fatto che i vari "gradi" erano secondo la scala del "Serivzio di salvataggio" (non so come si chiama in italiano". Sono norme nazionali e sono standard. Cioè, per avere per es. il diploma di "rana d'argento", bisogna che il bambino (o l'adulto) sappia fare determinate cose. È come il diploma di immersioni di sub, il primo fino a 21 metri, uno per fare immersioni nelle navi e così via. Non dipende da lui, e forse sono stata un po' eccessiva io a mandare Love, treenne, lì.
COmunque, per tagliare la testa al toro oggi, ultimo giorno, Love ha pensato bene di fare tutto, dico tutto, quello che non aveva fatto nei giorni precedenti, quindi ....
La critica che si è comunque beccato è stata quella che secondo me è sbagliato raccontare davanti a tutti quello che i bambini hanno "guadagnato". Ma non c'era malizia devo dire, anzi, in effetti Karl è caduto dalle nuvole. È un tipo molto "semplice" nel senso positivo del termine, del tipo: "Io sono allergico al latte quindi vomito se lo bevo, lui è handicappato quindi devo correre piano se corro con lui così lo aspetto...".
Insomma, alla fine ho scoperto che non si fa neanche pagare per i corsi che fa, li fa solamente per aiutare i bambini a prendere confidenza con l'acqua. Oggi aveva impastato pasticcini per tutti e ha ballato sul pontile per festeggiare tutti, aveva decorato tutto il lago con un milione di palloncini ...
Questa volta ho sbagliato io. E Love tornerà da lui eccome. Soooorrryy.
Un abbraccio a tutti
Vale
|
|
|
|