Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

Gestione giorno del battesimo ...

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 8:46
da Daniela-Andrea
... sembrerà una domanda stupida ...
sabato battezzerò Andrea ... in Chiesa alle 17 e dopo un piccolo rinfresco a casa ... saremo una trentina circa ...
ora ... il giorno del battesimo il piccolo si stressa ...
come fare a gestire questa cosa?

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 9:43
da Jenny
Prima di tutto tanti auguri!!!
Io direi di non stressarti più del dovuto (ne risentirebbe anche lui). Prova a lasciare andare le cose come vanno e intervieni al momento se vedi che Andrea si esagita...
Altro non ti posso dire, noi Tabatha l'abbiamo battezzata l'anno scorso a 2 anni e mezzo, era abbastanza grande per decidere lei se veniva stressata o meno e per decidere con chi stare...devo dire che ha anche moooooolto apprezzato le tartine e le patatine del rinfresco. Io credo che se avrò un altro figlio farò la stessa cosa.
Ancora tanti auguri!

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 9:47
da lu&denise
allora,parto col dire che qui il prete è tutto particolare...e il battesiomo lo fa solo dopo che il bimbo ha un anno e solo un giorno all'anno,cioè per il patrono del paese,che qui ricade a metà novembre :?
ok che il paese è piccolissimo e nn ci sn bimbi...ma una volta all'anno...va be,ormia è fatto....
cmq,2domeniche al mese ci faceva una specie di corso...e per miracolo quando è stato battezzato alex sn riuscita a convincerlo a battezzare pure denise!e lui ha accettato solo perchè avevamo appena finito i corsi ed era inutile ripeterli... :roll:
quindi,il battesimo è avvenuto a novembre dello scorso anno,alex aveva 15mesi e denise 3...
noi dato che c'era denise piccola piccola dopo il battesimo (alle 11durante la messa)siamo stati a casa mia e ho fatto il pranzo da noi,eravamo una ventina,così alex giocava libero e tranquillo e io ero comoda cn denise...
per il fatto di tenerli in chiesa...quello è stato un po un problema cn alex...denise x metà ha dormito,alex invece era un terremoto!

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 10:21
da luna
Da noi per il battesimo è stato tutto bellissimo!Il nostro prete è una meraviglia, non è un prete bigotto fissato con le formalità...noi non abbiamo fatto nessun corso (neanche quello prematrimoniale ma siamo andati a cena insieme una sera). Lui Battezza i bambini quando glielo chiedi e quando tu hau deciso. Noi dopo il battesimo (24 giugno, Alessio aveva 5 mesi di corretta) siamo tornati a casa e abbiamo festeggiato solo con le nostre famiglie. Alessio non sembrava ovviamente particolarmente interessato e infatti alle 19,40 quando ha cominciato ad essere stanco l'ho messo a letto. Credo che si debbano fare le cose in base alle esigenze dei nostri piccoli..a loro ancora i festeggiamenti non interessano granché!!!!

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 10:41
da cheti
Ecco anche me. Allora io ho battezzato Giulio il 7 gennaio (6 mesi di corretta) e lo stesso giorno ho sposato suo padre. Doppia funzione alle 15:00, poi rinfresco in un agriturismo con una quarantina di persone.
Per la gestione dello stress del piccolo: ho fatto in modo che la notte precedente riposasse bene, gli ho fatto fare un sonnellino prima di pranzo, in chiesa durante la funzione del matrimonio dormiva. Si è svegliato quando sono andata a prenderlo dalla carrozzina. E durante la funzione del battesimo era in ottima forma e sorridente. Chiaramente durante il rinfresco si è un pò stressato, ma non è successo niente di che.

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 10:51
da daila
ma allora????? qua ci copiamo in tutto! dopo essere nati lo stesso giorno anche il battesimo sarà nello stesso giorno! Quello di Jacopo sarà alle 17 e poi tutti in giardino dai miei genitori (visto che è moooolto grande) per un rinfresco (o un rincaldo con queste temperature :wink: ).

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 11:03
da Daniela-Andrea
Ho assistito ad un battesimo e matrimonio insieme ... ed è meraviglioso .... che bello!
Complimenti a Giulio ed alla mamma!!!

Daila ... ti penserò sabato alle 17 ... anche Andrea verrà battezzato alle 17!!! ... e dopo piccolo rinfresco a casa in giardino ...

... speriamo che i nostri bimbi non si stressino ...

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 11:13
da daila
io sono convinta che l'importante è non farli passare da un braccio all'altro; a volte è capitato che ci invitassero da parenti e dopo circa un'oretta Jacopo comincia ad essere nervoso ma perchè la gente non capisce che non sono bambole, che hanno bisogno di tranquillità! Io penso che lo terrò tutto il tempo io o il papà! al massimo lo darò a mia mamma che ha delle mani magiche e riesce a tranquillizzarlo e farlo dormire quando decide lei, è una strega! Speriamo che sia bel tempo e che stiano bene tutti!

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 15:27
da rosy
il battesimo di Ilaria é stato fatto il 10/06/2006 alle 20.00 dopo la messa; eta corretta 7 mesi.
Dieci minuti di predica (perché il prete é stato più che espressivo <si é fatto tardi andiamo veloci>)e poi tutti a casa mia 16 persone le stesse del mio matrimonio e con Ilaria non capivo più niente.
La tenevano tutti e figuratevi che col nervoso non mi ha mangiato.
Ha solo pianto a dirotto cosa che sinceramente mi manca.
Ci credete che non l'ho mai sentita piangere?

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 17:03
da Fran
Noi siamo tornati in Italia per il battesimo del bambino che all'epoca aveva circa 7 mesi anagrafici, ma che aveva le esigenze dell'eta aggiustata (non mi ricordo come dirlo in italiano) di 3 mesi e mezzo. La cerimonia e' stata fatta di mattina ed e' finita alle 11, troppo presto per un pranzo, cosi' abbiamo fatto una sorta di brunch e buffet freddo a casa. La mia fortuna sono state mie sorelle che ogni tanto prendevano il bambino e lo portavano in un altra camera per allontanarlo dagli ospiti e dargli un po' di pace. Per noi ha funzionato!
Facci sapere.

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 23:16
da Franci
daila ha scritto:ma allora????? qua ci copiamo in tutto! dopo essere nati lo stesso giorno anche il battesimo sarà nello stesso giorno! Quello di Jacopo sarà alle 17 e poi tutti in giardino dai miei genitori (visto che è moooolto grande) per un rinfresco (o un rincaldo con queste temperature :wink: ).


Ma uffa se me lo dicevate prima lo battezzavo anch'io, così mantenevamo il trio dei coetanei!
Io invece non mi sono ancora decisa... e il tempo passa...
I miei suoceri ci stressano...
Uff!

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 23:22
da Jenny
Franci anche i miei suoceri stressavano...questo mi ha fatto tirare fino ai 2 anni e mezzo di Tabatha e ho organizzato il tutto in pochi giorni mentre loro erano in vacanza.... :twisted: :twisted: :twisted:
Almeno nessuno ha messo il naso!!!!

MessaggioInviato: 23 lug 2007, 23:24
da Franci
Sei tremenda!!! :lol:

MessaggioInviato: 24 lug 2007, 8:09
da Daniela-Andrea
Jenny ha scritto:Franci anche i miei suoceri stressavano...questo mi ha fatto tirare fino ai 2 anni e mezzo di Tabatha e ho organizzato il tutto in pochi giorni mentre loro erano in vacanza.... :twisted: :twisted: :twisted:
Almeno nessuno ha messo il naso!!!!


Sei grande!!!
... in generale tutti i suoceri stressano ...

MessaggioInviato: 24 lug 2007, 9:12
da luna
Mi aggrego...anche mia suocera ci ha stressato non poco, chiedendoci ogni sera per un bel pò di tempo "avete parlato col prete?". Noi però abbiamo fatto comunque di testa nostra...se no buonanotte!!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it